pelle del viso secca

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 irefryck, 13/11/13 08:14

Ciao ragazzi,
Chiedo consiglio a voi, perché se mi reco da un estetista sicuramente mi rifila una crema, non uso preparati industriali da un anno e mezzo, e vorrei continuare.
Vengo al problema: mi si è formata una "chiazza" di couperose (credo si scriva così), ovvero una porzione di pelle secca arrossata sullo zigomo.
Uso da quando sono vegana solo oli, principalmente jojoba, o mandorle dolci, o oliva ogni tanto.. avevo dell'argan che sto utilizzando senza notare differenze..
Sapreste darmi qualche consiglio che non richieda spese folli? Chessò un olio, maschere veg che nutrano, qualsiasi cosa!!
Non so proprio come fare.. sembra che io abbia preso un cazzotto!!!!
Grazie ti

2 fiordaliso09, 13/11/13 16:27

Non credo proprio sia couperose ma dermatite. Ne soffre ai cambi di stagione mio figlio, di solito migliora usando un'idratante di giorno meglio non profumato per proteggere da freddo e vento e dell'olio vegetale con vitamina E di notte (poche gocce ma tutte le sere o quasi, almeno nei periodi in cui appare la dermatite).
Mi pare che I Provenzali abbiano l'olio al germe di grano con vitamina E, si compra al supermercato; a dirla tutta il medico ci aveva consigliato anche l'olio di borragine, ma a parte il fatto che è di difficile reperibilità e quasi sempre racchiuso in perle di gelatina animale, quando anni fa lo usammo non notammo molti miglioramenti. Invece gli olii con vitamina E gli hanno sempre fatto bene.

3 irefryck, 14/11/13 09:33

Grazie mille,
In casa avevo anche l'olio vea dalla gravidanza, dovrebbe essere pura vitamina e pura! cerco di integrare anche con l'alimentazione..
Qualcuno conosce ricette vegan per impacchi idratanti? In rete trovo solo composti con miele!

4 AntonellaSagone, 14/11/13 23:55

cerca sono di essere sicuro di che si tratta - potrebbe anche essere una micosi, ovviamente non so dirti, senza vedere, però anche i funghi danno pelle screpolata e arrossata... io dal dermtologo ci andrei per una diagnosi precisa, poi la terapia te la vedi tu eventualmente, se ti consiglia robaccia

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!