Lotta intergalattica ai peli superflui
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Onigiri_san,
25/05/14 19:01
Ciao a tutti,
sono vegana da 6 mesi e ho ancora qualche difficoltà a trovare alternative valide a piccole problematiche, che prima risolvevo con prodotti da gente che " niente so e meglio sto". Queste difficoltà le incontro soprattutto per la cosmesi ( non che prima ne facessi così largo uso !). Il mio peggior nemico intergalattico è il pelo superfluo, che spicca come i segnali luminosi di una pista d'atterraggio sulla mia pelle bianco cadaverico, interessando sia viso che braccia.
E' pensare che sono geneticamente terrona D.O.C.!
Siccome di stapparmeli non se ne parla nemmeno per scherzo, visto che post ceretta sembrei come Gesù sulla via Crucis, volevo sapere se qualcuno di voi aveva già avuto a che fare con un problema simile.
Chiedo scusa se un post simile esista già e vi ringrazierei se me lo indicaste.
P.S.: So che dal post potrei sembrare la figlia segreta di king kong, ma ... io non mi arrampico sui grattacieli! Forse...
2
Myeu,
25/05/14 21:00
Io ho adottato un metodo drastico ma efficace: epilazione a luce pulsata!
Ho comprato un dispositivo apposito in farmacia. La spesa è stata grande, ma prima mi sono messa i soldini da parte e ho fatto l'investimento del millennio ;-)
Ti depili solo con la lametta durante il trattamento, e poi riduci sempre più la frequenza delle sedute, e alla fine i peli scompaiono.
P.S.: più hai la pelle chiara e i peli scuri, più è efficace!
3
danvegan,
25/05/14 22:14
cosa mi dite della depilazione a filo orientale? Dicono che sia definitiva
4
Onigiri_san,
26/05/14 07:43
Myeu ha scritto:
Io ho adottato un metodo drastico ma efficace: epilazione a luce pulsata!
Ho comprato un dispositivo apposito in farmacia. La spesa è stata grande, ma prima mi sono messa i soldini da parte e ho fatto l'investimento del millennio ;-)
Ti depili solo con la lametta durante il trattamento, e poi riduci sempre più la frequenza delle sedute, e alla fine i peli scompaiono.
P.S.: più hai la pelle chiara e i peli scuri, più è efficace!
La luce pulsata mi lascia un po' perplessa se devo dirla tutta. Però ti ringrazio per il suggerimento e prenderò il metodo in considerazione :)!
5
Onigiri_san,
26/05/14 07:46
danvegan ha scritto:
cosa mi dite della depilazione a filo orientale? Dicono che sia definitiva
Ma è dolorosa? Ma soprattutto °_° dove trovo un dilo interdent... no cioè dove trovo un filo orientale o qualcuno che lo pratichi? La mia zona di ubicazione è Varese, ma non so se i Varesotti sono così evoluti da avere fili orientali.
6
ariel444,
27/05/14 14:37
la depilazione col filo Indian-style va bene per le sopracciglie, ma farsi le gambe e/o le braccia la vedo dura in ogni senso (costo, dolore, tempo)
di solito dove ci sono comunità di indiani, come nella mia zona, la fanno quasi tutti i barbieri/parrucchieri gestiti da loro ma solo sopracciglia ovviamente
la luce pulsata è molto efficace, io l'ho fatta per un paio di anni in un franchising spagnolo che c'è in tutta Italia a prezzi moderati e ora non faccio più niente, spariti o quasi, al punto che basta qualche silkepil a chiazze giusto per ogni tot di mesi
è vero che più si è chiare di pelle e più sono scuri i peli e più è efficace
ci fosse stata quando avevo 20 anni, maledetti!!! :-D
se no rimangono cerette (cruelty-free o fai da te) e silk epil
7
J.Fleurdumal,
27/05/14 15:11
Ciao, io ho il tuo stesso "problema": peli scuri, pelle chiara e iperultramegaarci sensibile. Dopo anni di silk-épil e peli incarniti ho deciso di lasciar perdere tutto. Dicono che la ceretta araba sia il metodo meno doloroso...
8
RockyDeVegan,
27/05/14 15:53
La Luce Pulsata è decisamente la migliore... anche se devo dire che abbinata alla ceretta è piu efficace, o meglio, ottieni risultati migliori in meno tempo.
Ma vista la difficoltà a reperire cere cruelty free va benissimo solo la luce.
E' definitiva e rispetto alla cera è molto meno dolorosa. Senti solo un calore pungente sottopelle e un odore di peli bruciati.
Funziona benissimo sui peli scuri, molto meno su quelli chiari.
In tutta Italia stanno aprendo dei centri specializzati a prezzi molto piu bassi rispetto a qualche anno fa e se vuoi con una spesa di 700 euro circa puoi comprare un apparecchio per uso domestico valido come quelli dei saloni di bellezza.
9
Onigiri_san,
27/05/14 21:11
Grazie a tutti per i consigli. Cercherò di valutare attentamente le varie soluzioni e nel mentre cercherò di fare la lucertola il più possibile, prendendo un po' di sole... Che non fa mai male :)
10
ariel444,
28/05/14 09:31
tra l'altro la luce pulsata risolve anche questi problemi (peli incarniti, etc.) e migliora la grana della pelle stressata da cerette, silk epil, rasoi, etc.
se non sono troppi, si può continuare con le cerette, quella araba si può fare a casa, io non ci sono mai riuscita ma in molti la fanno
J.Fleurdumal ha scritto:
11
Ilaveg,
28/05/14 09:52
Ma si parla di luce pulsata nei centri estetici o con la macchinetta da fare da soli? E come si fa a capire se quest'ultima è affidabile e non mis fa, che so, uscire la pelle a squame?
12
ariel444,
28/05/14 11:33
io l'ho fatta nel centro in franchising spagnolo che ha sedi in vari punti in italia, diciamo che è raro che possa avere effetti strani, ormai si fa comunemente e ovunque, solo che spesso nei centri estetici la fanno pagare un botto, in questi in franchising fanno 30 euro a zona
13
Myeu,
28/05/14 12:49
Io ho provato prima quella nel centro estetico, e poi mi sono comprata la macchinetta per farla a casa. Il prezzo è 10 volte minore e il risultato è anche migliore, forse perché puoi gestirti in autonomia le sedute a seconda della necessità.
14
ariel444,
28/05/14 14:49
ma 700 euro è costato?
15
Ilaveg,
28/05/14 15:00
Infatti io vorrei capire se a conti fatti conviene la macchinetta perchè via via ti fai tutte le zone (inguine, ascelle, gambe ecc...) oppure se dato che costa tanto conviene fare solo le zone piu critiche nei centri