Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 99

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 99 di 157

1471 Andrea, 12/01/12 08:18

AndreaIris ha scritto:
non ce l'ho fatta a tacere, ho risposto.. anche se forse facevo meglio a non farlo..

Accidento.. Zago ti ha dato ragione sul fatto che il disciplinare VeganOK sia uno "sfruttare le parole ben messe al posto giusto per fuorviare la gente". Leggete bene anche voi e salvate la pagina in modo che ci siano più testimoni possibili perché questo è uno scoop.

1472 Andrea, 12/01/12 08:35

Lifting_Shadows ha scritto:
...si sa che lì non c'è contraddittorio, contro gli animali si può dire qualunque cosa, contro VeganOk no.

Esatto, contro gli animali si può dire qualunque cosa finché qualcuno non lo segnala pubblicamente e allora corrono ai ripari. Ad esempio questa perla è rimasta per 2 giorni sotto l'indifferenza totale dei moderatori (stipendiati visto che i volontari sono stati cacciati per aver espresso giuste perplessità sull'etica di quei siti).

Un troll anti-vegan scrive:
--> "io bevo latte e mangio formaggi perchè la ritengo una cosa in natura altamente benefica . cioè mi spiego secondo me il rapporto che si crea tra una mucca e l'uomo se è basato sull'amore reciproco può dare solo buoni frutti ossia vantaggi sia per l'uomo che per l'animale. perciò allo stato naturale se io possedessi una mucca e le dessi amore , la facessi vivere in armonia e in buono stato questa ricambierebbe il mio amore con un suo prodotto che ovviamente in natura è positivo e migliora lo stato di salute.... " <--

Peccato non dica che non basta dare alla mucca tanto amore per avere latte ma bisogna farla ingravidare, strapparle il vitellino e ammazzarlo (mantenere un bovino l'anno farebbe costare il latte centinaia di euro al litro). Molto amore veramente.

E poi tutti sanno che il atte è tutto tranne che un alimento naturale e salutare.

E prosegue:
--> "Perciò voglio dire che alla scelta vegana c'è pur sempre un'alternativa giusta che è quella di ristabilire il contatto con l'animale...... il rapporto amorevole da cui si genera un prodotto positivo." <--

Ma non solo:
--> "Inoltre secondo me bisognerebbe stare attenti a tutti questi prodotti come la soia , il tofu, seitan ecc. a meno che non li si produce a mano propria.... questo perchè vengono fatti in fabbriconi pieni di attrezzature che non conosciamo , sfruttando magari lavoratori in luoghi angusti in questo caso in cina (visto che nascono lì)" <--

Sembra che parli delle scarpe Nike invece che di prodotti alimentari spesso di piccole ditte, sicuramente realizzati con molta meno artificiosità rispetto al latte. Incredibile poi che pensi che se sono alimenti originari della Cina allora li producono lì. Sarebbe come dire che non si deve mangiare una pizza quando ci si trova all'estero perché la fanno arrivare dall'Italia visto che è originaria di lì.

E ancora, secondo lei chi rispetta gli animali beve latte, non prodotti industriali ma latte:
" e soprattutto in fin dei conti l'intento dei vegani è anche per loro il rispetto e l'amore per gli animali quindi in tal caso il riavvicinamento alla natura stessa e non l'allontanamento definitivo."

E la moderatrice stipendiata spara cose come queta:

--> "anche in un mondo idilliaco come quello che tu descrivi il caglio è sempre stato preso dallo stomaco del vitello uccidendolo, quindi anche i formaggi provocano morte;" <--

Forse se vuole spacciarsi per vegan (a parte correggere il profilo in cui dice chiaramente di non esserlo) dovrebbe imparare che i vitellini vengono uccisi per il latte, non per il caglio che è uno scarto della produzione del latte, e che ci sono anche formaggi senza caglio animale, che ovviamente non hanno niente di diverso dagli altri visto che nessun animale viene ucciso per il caglio.

Chi legge questa roba la prima volta che vede un formaggio senza caglio animale pensa di non fare niente di male a comprarlo.

1473 Andrea, 12/01/12 08:38

fasguvh ha scritto:
non per rompere a tutti i costi ma poi il 20% dei ricavati non e' un po' pochino?

non si tratta del 20% del prezzo di copertina ad esempio ma dei ricavati

Diviso tra svariate associazioni, peraltro tutte state oggetto di molteplici proteste nel corso degli anni (tranne forse la LAV) per organizzare cene a base di carne per finanziarsi. Compreso il WWF che sostiene attivamente caccia, pesca e vivisezione.

Stupisce che la LAV si presti a questo (non per motivi etici ovviamente, ma solo per una questione di rapporto tra guadagno economico e danno d'immagine).

1474 Andrea, 12/01/12 08:50

Carlovegan ha scritto:
Dopo questa segnalazione
concernente battutine abominevoli sulle pecore attivata più di 220 giorni fa, il moderatore in data 09/01/12 ha finalmente pensato di intervenire cancellando quelle battutine squallide e facendo presente "Gli animali in quanto esseri viventi QUI vengono rispettati ed amati".

Questo è il loro tipico modus operandi. D'altra parte tutta la loro aizone legale e le calunnie nei nostri confronti funzionano cosi:

- Pubblicizzano ogni forma si sfruttamento e uccisione animale come ampiamente documentato
- Tengono monitorato questo (e probabilmente altri) forum per vedere cosa viene scoperto e lo eliminano, spostano
ecc.
- Negano che quelle cose siano mai esistite e che ci sono decine di persone "invidiose, violente, meschine" che inventano tutto di sana pianta
- Denunciano per diffamazione

1475 Lifting_Shadows, 12/01/12 10:22

Grazie Carlo per aver raccolto i pezzi di thread.
Resta il fatto che ha cancellato pochissimo, per me tutta la discussione è da cancellare perchè legittima comunque l'uso della lana, è assurdo che sul PUNTO DI RIFERIMENTO DEL VIVERE ETICO ci si debba mettere a ragionare con carnivori sfottenti e maleducati che insistono a dire che le pecore vanno tosate, che la lana è buona eccetera, anzichè prenderli a calci in culo bannarli dal froum e mandarli aff......

E ora vediamo se sparisce tutto il thread.

@Andrea: c'è il link alla discussione?

1476 Andrea, 12/01/12 10:50

Lifting_Shadows ha scritto:
@Andrea: c'è il link alla discussione?

Credevo di averlo messo invece no.. eccola: forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=40583

1477 Guest, 12/01/12 11:20

Dire che quel forum è l'ignoranza fatta a persone è un insulto per l'ignoranza stessa... non ho proprio parole.

1478 Lifting_Shadows, 12/01/12 11:39

Andrea ha scritto:
Credevo di averlo messo invece no.. eccola: forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=40583

Che bella :)
Dai se prima si lamentavano che il forum fosse diventato il deserto dei Tartati ora c'è gente: vegetariani che pensano che il latte nasca da un rapporto di amore fra uomo e mucca (interrogata al riguardo, la mucca non rispose), vegetariani che ritengono che lo stile vegan non gli appartenga, e gente carnivora che però bazzica il forum.

1479 Guest, 12/01/12 11:42

Queste forme di vita inclassificabili da un punto di vista biologico sono le prime che riescono a farmi rimanere senza parole..
Non capisco come la gente possa pensare che spremere una mammella di un altro animale sia sinonimo di amore....

1480 Andrea, 12/01/12 11:54

Lifting_Shadows ha scritto:
ora c'è gente: vegetariani che pensano
che il latte nasca da un rapporto di amore fra uomo e mucca (interrogata al riguardo, la mucca non rispose), vegetariani che ritengono che lo stile vegan non gli appartenga, e gente carnivora che però bazzica il forum.

Aggiungo alla parata anche un po' di troll che li prendono allegramente in giro: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=28&t=40474

Ditemi voi se è plausibile che gli utenti frutta29, buonnatale, coccinella fruit si siano registrati appositamente per postare un unico messaggio a testa e scomparire. In un forum che è completamente deserto arrivano di colpo svariati fruttariani (infinitamente più rari dei vegan) a scrivere cose del genere? Capisco che per definirsi "punto di riferimento etico e vegan" con quello che fanno e per vendere bollini "vegan" a peperoncino e verdure varie devono aver perso il senso del ridicolo ma non accorgersi di essere presi in giro in questo modo.. bah..

1481 fasguvh, 12/01/12 12:03

Andrea ha scritto:
Ditemi voi se è plausibile che gli utenti frutta29, buonnatale, coccinella fruit si siano registrati appositamente per postare un unico messaggio a testa e scomparire. In un forum che è completamente deserto arrivano di colpo svariati fruttariani (infinitamente più rari dei vegan) a scrivere cose del genere?

non e' cosi' difficile
soprattutto se han pure lo stesso ip :-)

1482 danymals, 12/01/12 12:43

Non è che sia finito, può ripresentare la stessa istanza quando vuole, purché sia al tribunale di Roma (perché NRG30 ha sede lì), e non possiamo sapere se lo farà o meno, ma solo ipotizzare di no, anche perché è molto probabile che verrebbe rigettata di nuovo. A meno che non aspetti il prossimo agosto...

Quindi questo thread per ora rimane e spero anche nei secoli dei secoli.

Riguardo all'altra cosa dei 7 querelati, è una cosa che ha detto Mr Martella su FB mesi fa; quella è una cosa diversa perché è penale e non civile, ma non abbiamo bene idea su in che cosa consista esattamente questa querela (sarà per diffamazione), perché a nessuno è arrivata alcuna notifica. Quasi certamente i 3 fortunati della scorsa volta sono anche tra questi 7, ma in questo momento non ne sappiamo nulla.

Ciao,
Marina

Perfetto. Ora è tutto chiaro. Grazie ad entrambi per le risposte.

Ciao,
Daniele

1483 Andrea, 12/01/12 12:52

danymals ha scritto:
Beh avrebbe potuto aspettare settembre no? Quindi quel caso è finito lì? Questo topic resterà nei secoli dei secoli?

Ah scusa.. avevo risposto in tono incazzato perché avevo capito che chiedessi in tono polemico "ma questo thread deve restare per secoli anche se quel capitolo è chiuso"? Invece mi rendo conto adesso che intendevi tutt'altro, scusa!

1484 Lifting_Shadows, 12/01/12 13:12

Tranquillo Andrea tanto non c'è molta differenza fra quando rispondi normale e quando rispondi incazzato... :P

1485 Guest, 12/01/12 13:20

Non è vero! :P

Pagina 99 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!