Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 18
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
256
ariel444,
18/04/11 12:16
la storia continua...
ora mi dicono che io mi credo superiore (perchè non accetto il peperoncino veganok, suppongo)
tanto che alla fine...sto quasi cominciando a crederci!!!
mi stava giusto dicendo la mia collega di stanza, vegan da due mesi a seguito di mia frequentazione quotidiana (poverina, mi sopporta) che se io le avessi parlato all'inizio della mandorla e del peperoncino veganok avrebbe pensato che ero matta e non mi sarebbe stata ad ascoltare mica la gente piscia dal ginocchio, come si dice a roma, che crede a babbonatalevegan
257
Andrea,
18/04/11 12:46
ora mi dicono che io mi credo superiore (perchè non accetto il peperoncino veganok, suppongo)
Ma sei sicura che non siano dipendenti pagati per fare questo? Oppure persone che comunque sono trainate da dipendenti?
Lo chiedo perché qui su VeganHome ho dovuto bannare 2 persone (3 se contiamo il maestro in persona) per pubblicità a VeganOK. Queste due persone scrivevano cose tipo: "Ciao, vi consiglio di comprare i prodotit certificati VeganOK, perché è l'unica ertificazione vegan seria d'Europa..." e via con un copia-incolla della frasi più "markettare" del sito.
Io capisco che molta gente sia stupida, e che sia anche la gente più facile da "reclutare" ma a tutto c'è un limite.
258
ariel444,
18/04/11 13:26
credo che questo in particolare a cui mi riferivo nel post precedente sia solo un ingenuo, dal momento che sa che con me non attacca e che lo demolisco sempre punto per punto (perfino il saluto indiano finto-buonista alla fine della mail gli ho contestato, non gliene lascio passare una)
è che insiste nel dire che con l'estremismo non si arriva a niente (bizzarro, perchè mi buttarono fuori da veganblog proprio perchè non abbastanza vegan: dissi che facevo i fiori di zucca in pastella con al posto delle acciughe i pomodori secchi e i capperi e si scatenò un putiferio perchè nominai le acciughe...dissero proprio che non ero abbastanza "integra", salvo poi che quando mi inczz perchè mi parevano matti mi dissero allora che ero troppo estremista)
troppo o troppo poco? boh
sempre qua a roma si dice: Facce pace cor cervello!
259
Amexis,
19/04/11 15:00
sapete che questa cosa non mi ha fatto dormire due notti?
260
eweg,
19/04/11 17:49
ariel444 ha scritto:
bizzarro, perchè mi buttarono fuori da veganblog
proprio perchè non abbastanza vegan: dissi che facevo i fiori di zucca in pastella con al posto delle acciughe i pomodori secchi e i capperi e si scatenò un putiferio perchè nominai le acciughe...dissero proprio che non ero abbastanza "integra"
Ma se su veganblog ci scrivono anche cuoche carnivore!!!
261
Vale_Vegan,
19/04/11 17:54
o che nelle foto dei viaggi recenti sfoggiano giubbotti con cappucci di pelo.... e non mi dite che è sintetico...
262
ariel444,
19/04/11 22:55
eweg ha scritto:
ariel444 ha scritto:
bizzarro, perchè mi buttarono fuori da veganblog
proprio perchè non abbastanza vegan: dissi che facevo i > fiori di zucca in pastella con al posto delle acciughe i > pomodori secchi e i capperi e si scatenò un putiferio perchè > nominai le acciughe...dissero proprio che non ero abbastanza > "integra"
Ma se su veganblog ci scrivono anche cuoche carnivore!!!
ma poi tutti dicono a cosa sostituiscono cosa
è come su uno dicesse Uso la farina di ceci al posto delle uova
e qualcuno si mettesse a strillare istericamente perchè uno ha nominato le uova
ma siamo seri, siamo, che buffonate
ah, a proposito, mi hanno detto che la tipa che voleva che cucinassi animali per gli ospiti a casa mia di qualche giorno fa su FB in realtà non è vegan, è una chef carnivora che si pasce di scrivere ricette su VB
spiegato tutto, quella si sente in odore di santità perché bazzica la terrapromessa, non disdegnando di sgranocchiare crani di ovini e di ciucciare vertebre bovine, e poi mi viene pure a fare la morale e insegnarmi come ci si comporta con gli ospiti
brutta zozzona schifa, pussa via!
per quelle come lei essere vegan è un po' come giocare a monopoli, un simpatico sollazzo
263
VeganCullen,
19/04/11 23:08
Ariel444 davvero ti bannarono per quello???cacchio io leggo spesso le loro ricette e spessisimo chef fanno citazioni tipo la tua e sono ancora li vivi e senza ban!! che ipocrisia... peccato per gli chef che ci scrivono perchè molti sono persone carine e a posto :(
264
ariel444,
19/04/11 23:21
VeganCullen ha scritto:
Ariel444 davvero ti bannarono per quello???cacchio io leggo spesso le loro ricette e spessisimo chef fanno citazioni tipo la tua e sono ancora li vivi e senza ban!!
esatto!
io ho immaginato che fosse pretestuoso perchè gli stavo sulle balle, non so bene perchè, ma cominciarono a storcersi quando andai a parlare in tv, cancellarono dei post dove altri veg scrivevano che facevano il tifo per me, e roba del genere, e quelli ci rimasero male perché non vedevano più quello che scrivevano, c'era la censura
forse una forma di gelosia da primadonna? ma che ne so, roba da squilibrati mentali e punto
265
VeganCullen,
19/04/11 23:30
mi spiace...che delusione mamma mia.
266
Andrea,
20/04/11 08:52
ariel444 ha scritto:
non so bene perchè, ma cominciarono a storcersi
quando andai a parlare in tv, cancellarono dei post dove altri veg scrivevano che facevano il tifo per me, e roba del genere
Questo allora spiega tutto, PromiseLand è una realtà dichiaratamente commerciale e direi che vedano chi fa divulgazione come concorrenza da eliminare. Ad esempio una persona che ha vari ruoli di reponsabile, addetta ecc. ecc. scrive in giro che a un altro festival vegan (non faccio nomi) propongono carne, oggetti in pelle ecc. ecc., cosa che è assolutamente falsa. Scrivono che il VeganFest è l'unico festival etico d'Italia, l'unico evento professionale. Scrivono che PromiseLand è l'unica realtè che fa informazione sull'alimentazione vegan in modo serio in Italia ecc. ecc.
Questo è marketing (di bassa lega, perché chiunque può capire che non sono cose vere) che si fa per eliminare la concorrenza. Peccato che quella che per loro è concorrenza stia lavorando da una vita per salvare animali.
Infatti ho detto pià volte che sia come disprezzo personale che come numero di animali uccisi un vivisettore è "meno peggio" di loro (parlo di chi gestisce il business, non di chi ci casca in buona fede).
Il loro pubblico di onnivori li difende a spada tratta, e trascina vegan in buona fede. Per un onnivoro che mangia carne in modo consapevole e se ne vanta ovviamente è gratificante collaborare con vegan e sedicenti tali che dicono che sono onorati di averlo tra loro e minchiate simili.
267
Andrea,
20/04/11 09:01
Interessante anche il "VeganCamp", "Il primo barcamp dei blogger vegan e vegetariani".
A parte che già usare il nome "vegan" per una cosa che è per vegetariani e vegan è furoviante, ma poi basta scorrere un attimo l'elenco dei "blogger vegan e vegetariani" per trovare blog con addirittura la categoria "pesce":
http://www.cucinasenzasenza.com/?cat=7
268
Carlovegan,
20/04/11 09:29
pamela ha scritto:
Non posso credere che tu non conosca la profezia vegan, che ormai recitano a memoria anche i vegbambini:
Verrà un uomo e se ne andrà nella terra promessa, senza accendere mutui. Egli costruìrà una casa e dirà: "Tu sarai la sede". Agli adepti dirà: "Voi posate le pietre, mentre io mi riposo i piedi presso il palo"."Egli dirà: "Che alle creature del mare e della terra sia concessa licenza per spostarsi velocemente tramite veicolo mobile, orsù, che le firme siano raccolte". Molte saranno le vittime incaute con foglio rosa. E sarà certificazione.
No, non la conosco questa profezia vegan, io sono vegan da un mese e 5 giorni, quindi come posso sapere di queste cose straordinarie che vedono protagonista nostro signore ciccioSauro?
Andrea ha scritto:
D'altra parte se un po' di tempo fa mi evessero chiesto se ritenevo possibili le cose descritte in questo thread avrei detto sicuramente di no da quanto sono surreali.
La realtà supera la finzione.
269
Carlovegan,
20/04/11 09:34
Andrea ha scritto:
Interessante anche il "VeganCamp", "Il primo barcamp dei blogger vegan e vegetariani".
A parte che già usare il nome "vegan" per una cosa che è per vegetariani e vegan è furoviante, ma poi basta scorrere un attimo l'elenco dei "blogger vegan e vegetariani" per trovare blog con addirittura la categoria "pesce":
http://www.cucinasenzasenza.com/?cat=7
Irene oltre a fare incetta di pesci fa incetta anche di cera d'api
http://www.cucinasenzasenza.com/?page_id=2
270
Lifting_Shadows,
20/04/11 12:18
Ariel ma non ti avevano bannata anche da Promiseland? Non è che si sono ricordati di te e quindi hanno deciso di cacciarti anche dal blog?
Comunque in tutto questo io sono disperata: non esistono ancora dizionari certificati veganok, ma ne vorrei tanto uno! Spero si sbrighino a farlo!