Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 152
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2266
Andrea,
23/01/13 23:04
E come da copione entro un tempo variabile tra i 30 e i 60 minuti dalla segnalazione è intervenuto un moderatore.
2267
Andrea,
24/01/13 16:38
Sempre riguardo a Prodeco Pharma va notato anche che il disciplinare del bollino VeganOK mette tra gli impegni sottoscritti dalle aziende:
"garantiamo che sulle nostre documentazioni (volantini, depliants, etichette ed ogni altra forma di comunicazione) non sono citati esperimenti su animali che attribuiscano a tale pratica valore scientifico o statistico di nessun genere."
Cosa che come abbiamo visto non era affatto soddisfatta: oltre alla brochure, anche il sito era pieno di tali citazioni, e sono servite una protesta e il successivo aggiornamento per farli togliere.
Se VeganOK fosse una certificazione ci sarebbe un ente certificatore riconosciuto ufficialmente (tipo ICEA) che fa i controlli, ma in casi del genere sarebbe bastata una rapida occhiata al sito per accorgersi del problema.
2268
Carlovegan,
24/01/13 17:54
Andrea ha scritto:
Utente iscritta da oltre 5 anni con quasi 1000 messaggi all'attivo (per dire che non è un troll di passaggio) tra l'indifferenza totale dei moderatori snocciola:
"pranzo: insalatona con mais, tonno (al naturale), [...]"
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=42952&start=90
Che schifo! Proprio degna di essere una utente di quel forum ignobile
Andrea ha scritto:
Se VeganOK fosse una certificazione ci sarebbe un ente certificatore riconosciuto ufficialmente (tipo ICEA) che fa i controlli, ma in casi del genere sarebbe bastata una rapida occhiata al sito per accorgersi del problema.
Si, anche il bimbominchia se ne sarebbe accorto!
2269
Dick,
24/01/13 21:24
Oggi stavo pensando una cosa su Prodeco Pharma...
Magari dico una cavolata ma se ora sono attenti come dicono nella loro risposta si potrebbe chiedergli di aderire allo standard non testato su animali,visto che hanno vari prodotti cosmetici...
Poi sarebbe bello aderissero ufficialmente con tutti i prodotti!
Cosa ne pensate?
2270
Marina,
24/01/13 22:33
Dick ha scritto:
Oggi stavo pensando una cosa su Prodeco Pharma...
Magari dico una cavolata ma se ora sono attenti come dicono nella loro risposta si potrebbe chiedergli di aderire allo standard non testato su animali,visto che hanno vari prodotti cosmetici...
Non mi sembra il caso, perché mi pare producano anche cose che sono considerate farmaci.
Poi sarebbe bello aderissero ufficialmente con tutti i prodotti!
Lo Standard vale solo per i cosmetici.
2271
fasguvh,
31/01/13 08:38
chiedo per saperne di piu' anche io...
leggo
"All’interno del catalogo FITOCOSE gli unici pochi prodotti non completamente vegan e quindi privi del bollino V**** *K , sono quelli che contengono anche un solo ingrediente “apiario” che non ha comunque comportato la soppressione o la sofferenza delle api. "
ora, quanto c'e' di vero in questa affermazione?
2272
Andrea,
31/01/13 09:20
Di vero direi niente..
In sostanza dicono che per i prodotti apiari non si uccidono animali ma visto che per qualche assurdo motivo noi vegan non li usiamo non possono mettere il bollino.
D'altra parte da un'azienda che difende la vivisezione e dice di essere cruelty-free, non mi aspetto niente di diverso..
2273
fasguvh,
31/01/13 09:30
Andrea ha scritto:
In sostanza dicono che per i prodotti apiari non si uccidono animali ma visto che per qualche assurdo motivo noi vegan non li usiamo non possono mettere il bollino.
eh appunto ma possibile che con i prodotti apiari non si uccidano ne' addirittura si facciano soffrire le api?
2274
Andrea,
31/01/13 09:33
Non no, è impossibile.. lo dicono ma non è assolutamente vero.
2275
Carlovegan,
4/02/13 13:03
Il solo fatto di alzare e poi riabassare i telai, per RUBARE il miele, comporta lo schiacciamento di più api, lo diceva un apicoltore, per non parlare di cosa fanno all'ape regina ed ad altre api
2276
Ceci_WhiteDandelion,
20/02/13 20:19
Scusate avrei un altra domanda, questo post è molto lungo e non sono riuscita a leggerlo tutto ma ad un certo punto si parlava di prodotti cruelty free ma non ecobio e qualcuno si domandava come era possibile che una ditta si preoccupi della vivisezione ma non di usare ingredienti sintetici dannosi per il pianeta! bè anche io mi faccio la stessa domanda, un prodotto che ha ingredienti sintetici non biodegradabili inquina le acque e di conseguenza non aiuta di certo pesci e mammiferi che poi quell acqua la bevono..
Non vorrei dire una cavolata, quindi non aggreditemi, è solo un mio pensiero e dubbio che mi assale da tempo, potete aiutarmi a fare chiarezza?
2277
Andrea,
20/02/13 20:42
Ceci_WhiteDandelion ha scritto:
Scusate avrei un altra domanda, questo post è molto lungo e non sono riuscita a leggerlo tutto ma ad un certo punto si parlava di prodotti cruelty free ma non ecobio e qualcuno si domandava come era possibile che una ditta si preoccupi della vivisezione ma non di usare ingredienti sintetici dannosi per il pianeta!
Quasi tutte queste ditte non si preoccupano della vivisezione ma solo di vendere i prodotti agli anti-vivisezionisti. Così come chi vende prodotti vegan solitamente non lo è. Sono solo affari. Anche chi vende prodotti eco-bio non è che non giri col SUV..
bè anche io mi faccio la stessa
domanda, un prodotto che ha ingredienti sintetici non biodegradabili inquina le acque e di conseguenza non aiuta di certo pesci e mammiferi che poi quell acqua la bevono..
No, ma come non metterei mai sullo stesso piano la tortura e uccisione di una persona e il fatto di inquinare l'aria guidando (che comunque danneggia le persone) allo stesso modo non capisco come si possa mettere sullo stesso piano la vivisezione e l'inquinamento (che comunque va limitato il pià possibile).
Poi come detto la soluzione è semplice: si scelgono prodotti cruelty-free, vegan e a basso impatto ambientale, non è che basta una cosa.
2278
Ceci_WhiteDandelion,
20/02/13 20:46
Infatti è proprio questo che intendevo, io cerco di acquistare prodotti che rientrino in tutte e tre le categorie non solo cruelty free!
Io non lo metto sullo stesso piano ma alcuni prodotti sono davvero dannosi per gli animalimali, pensa ai detersivi che la gente "comune" usa, tutte quelle schifezze vanno a finire nei fiumi e nei mari e di certo i pesci non ne traggono giovamento, quindi per me certo non sono sullo stesso livello ma comunque non è una cosa da tralasciare!
2279
Andrea,
20/02/13 21:21
Ceci_WhiteDandelion ha scritto:
Infatti è proprio questo che intendevo, io cerco di acquistare prodotti che rientrino in tutte e tre le categorie non solo cruelty free!
Esatto, è la cosa giusta da fare.
Io non lo metto sullo stesso piano ma alcuni prodotti sono davvero dannosi per gli animalimali, pensa ai detersivi che la gente "comune" usa, tutte quelle schifezze vanno a finire nei fiumi e nei mari e di certo i pesci non ne traggono giovamento, quindi per me certo non sono sullo stesso livello ma comunque non è una cosa da tralasciare!
No, affatto. Tieni però anche presente che tutti i dati di tossicologia derivano da esperimenti su animali e sono quindi totalmente inaffidabili. Quindi le cose non sono proprio chiare come vogliono farci credere. Avevo inserito l'INCI di tutti i prodotti che ho in casa in 3 siti che danno valutazioni sull'impatto ambientale e i risultati erano quasi sempre discordanti: un prodotto inquinante per uno era OK per l'altro e viceversa.
Di certo alcuni ingredienti sono noti per la loro dannosità e altri per il basso impatto quindi comunque si possono fare delle stime, ci sono vari thread in giro per il forum su questi argomenti.
2280
Ceci_WhiteDandelion,
21/02/13 18:48
grazie andrea, io infatti evito in particolare alcuni igredienti, sopratutto parabeni, siliconi, sls ecc.. e cerco prodotti con un inci semplice e delicato!