Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 151

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 151 di 157

2251 Andrea, 18/01/13 00:00

ariel444 ha scritto:
faranno i turni sulle 24 ore?! ma come, hanno sempre detto che hanno tanto da fare, che non li facciamo lavorare in santa pace, che noi ci giriamo i pollici tutto il giorno mentre loro van drè a lavurà, e poi passano le nottate a fare il check sui forum altrui...

Temo che come molte altre aziende usino dei servizi automatici.

Tempo fa abbiamo scoperto che una ditta inglese che offre questo servizio di monitorare con dei programmi forum e social network per vedere se si parla dei loro clienti teneva sotto controllo questo forum.

Si tratta di una ditta abbastanza seria, i cui programmi si presentano come software di monitoraggio e abbiamo configurato i nostri server per bloccarli.

Da quel momento hanno smesso di correggere i loro siti entro pochi minuti dai nostri messaggi.

Poi hanno ripreso e ci sono un sacco di ditte meno serie i cui programmi non si identificano come tali ma si fingono normali browser. Queste è impossibile bloccarle.

Ovviamente non posso dire con certezza che usino simili servizi però strano che appena si parla di loro in poche decine di minuti correggano i loro siti.

Spero di sbagliare perché non sarebbe molto etico fare quello che vogliono, ricevere comodamente un mail o un SMS quando si parla di loro, cancellare le tracce delle cose che sono state scoperte, negare di averle mai fatte, e querelarci con capi di accusa che prevedono da un minimo di 6 mesi a un massimo di 3 anni di carcere per presunta diffamazione.

A scanso di equivoci non è sarcasmo, veramente non si può sapere chi controlli questo sito.

2252 Andrea, 18/01/13 00:03

Dick ha scritto:
A me pare sia ancora visibile e non solo in cache.... http://www.promiseland.it/2013/01/14/prodeco-pharma-sceglie-veganok/

Pensavo che forse è stata la ditta a imporglielo. In fondo hanno pagato quel marchio pubblicitario e hanno stampato le confezioni (si vede dalla foto) con il marchio quindi non credo sia tanto semplice rompere il contratto.

2253 Andrea, 18/01/13 12:38

Vale la pena notare che ogni volta che c'è un episodio del genere chiamano in soccorso le pochissime realtà vegan con cui collaborano, e in prima linea mi pare ci siano sempre loro..

www.promiseland.it/2013/01/18/vegusto-italia-e-assovegan/

2254 Carlovegan, 18/01/13 14:22

Che schifo, ennesima vergogna
Si si, meglio non offendere questi esimi personaggi, però prego che un terremoto li fagociti nel centro della terra

2255 Amexis, 20/01/13 13:04

Sono curioso di sapere cosa diranno ora per difendere la loro partneship con una ditta farmaceutica..... E non credo che non ci abbiano pensato, sarebbe assurdo fare una cosa del genere in campo vegano e non avere una strategia per difendersi (naturalmente per difendere il loro operato e non quello della casa farmaceutica, che anche quest'ultima possibilità sarebbe pur più assurda).
E con quale coraggio poi si può arrivare a contestare, anzi a querelare e a portare in tribunale, chi fa notare queste cose......

Non basterà citare un formaggio per salvare il topo......

2256 Marina, 21/01/13 23:48

Qualcuno aveva suggerito di mandare una protesta a Prodeco Pharma per il suo sostegno alla vivisezione, e avevamo detto "beh, ma cosa ci vogliamo aspettare da un'azienda farmaceutica?"
Leggendo meglio, però, questi vogliono invece apparire come dediti ai rimedi alternativi, alla fitoterapia, ecc. e inoltre quello che testano sono dei vegetali, non hanno nemmeno l'obbligo di legge di test su animali, quindi una protesta ci sta, eccome.

Chi volesse partecipare può leggere qui come fare: http://ymlp.com/zInyQr

2257 Andrea, 22/01/13 00:00

Attenzione che se cliccate il link della protesta la prima volta funziona, ma se poi cliccate di nuovo (o aggiornate la pagina) si finisce nell'home page del sito e occorrono un po' di tentativi perché il link torni a funzionare.

Tornando al contenuto della protesta.. mi devo ricredere circa l'utilità del bollino VeganOK. Lo consideravo inutile invece non è così: certo, lo trovo ancora del tutto inutile per trovare prodotti vegan, ma è utilissimo a individuare aziende come questa.

2258 guiru, 22/01/13 11:04

Ma porca... Ho comprato un loro sciroppo settimane fa! Sono andata in erboristeria sicura che mi desse qualcosa di buono!!! Fan****! Scema io che non mi informo prima...

2259 Dick, 22/01/13 23:43

guiru ha scritto:
Ma porca... Ho comprato un loro sciroppo settimane fa! Sono andata in erboristeria sicura che mi desse qualcosa di buono!!! Fan****! Scema io che non mi informo prima...

Io qualche settimana fa stavo x comperare un loro prodotto...mi sembrava interessante...
Non avrei mai immaginato che ci fosse dietro tutta questa vivisezione, col cavolo che lo compero ora!
Gli ho scritto mail...

2260 Marina, 23/01/13 13:02

Per completezza, aggiungo che Prodeco Pharma ha risposto dicendo in sostanza che queste sono cose del passato e oggi non fanno piu' sperimentazione su animali.

Per chi non e' iscritto alla mailing list AgireOra, riporto il nostro commento:

---------------------------

Protesta Prodeco Pharma per il loro sostegno alla vivisezione:
rispondono che è una cosa del passato (qualche anno fa) e che non
avevano piena coscienza di quello che facevano e che era di uso comune.
Ma una cosa è fare test su animali per obbligo di legge, altra è
osannare la vivisezione come facevano loro, e descrivere le torture
subite dagli animali come fossero cose positive e utili.

Poi dicono che da luglio prossimo si dovranno fare ulteriori test di
innocuità per i cosmetici che "vengono generalmente effettuati su
animali" e che loro stanno "procedendo con test alternativi che non
fanno uso di animali". Ma se è vietato dal 2009 fare test su animali in Europa per i prodotti cosmetici (ingredienti compresi)! E' un obbligo di legge non usare animali per questi test, non sono loro che scelgono di non usarli (ricordiamo che invece fuori Europa si possono ancora fare vari test su animali, e gli ingredienti testati si possono vendere in Europa, per questo si sta ancora combattendo per il divieto totale di test cosmetici, che si spera arrivi davvero a marzo 2013, teniamo le dita incrociate!).

Comunque, non può che farci piacere se han deciso di smettere di
compiere esperimenti di vivisezione.
Ci spiace invece che sul loro sito sia ancora riportata un'ampia
bibliografia di esperimenti su animali, qualcuno in riferimento al
prodotto GSE, moltissimi altri in riferimento sempre al Biosterine. La
brochure che avevamo menzionato sarà di 8 anni fa, da quanto ci
comunicano, ma il sito è di adesso, in 8 anni non hanno trovato il tempo di correggere il sito? Anche se hanno smesso di fare test, resta il fatto che con questa bibliografia stanno dicendo alla gente che la vivisezione serve per dimostrare che un prodotto è efficace e sano.
Ci riferiamo alla pagina: http://www.prodecopharma.com/prodotti/linea.php?idC=14 (cliccare su Bibliografia, è piena di riferimenti a test su animali)

In ogni caso, anche qui quel che si poteva fare è stato fatto, quindi
speriamo che effettivamente questa azienda non sostenga più la
vivisezione in alcun modo, né con brochure, né con la bibliografia o
citazioni sul loro sito.

Certamente farsi sentire su questo tema serve a far sapere alle aziende che sono sempre di più le persone che si oppongono alla vivisezione.

2261 Dick, 23/01/13 13:28

Marina ha scritto:
Ci riferiamo alla pagina: http://www.prodecopharma.com/prodotti/linea.php?idC=14 (cliccare su Bibliografia, è piena di riferimenti a test su animali)

Ho provato ora il link e non vedo più la sez
bibliografia...
Può essere che dopo la protesta l'hanno già tolta?

2262 Marina, 23/01/13 14:10

Dick ha scritto:
Marina ha scritto:
Ci riferiamo alla pagina: > http://www.prodecopharma.com/prodotti/linea.php?idC=14 > (cliccare su Bibliografia, è piena di riferimenti a test su > animali)

Ho provato ora il link e non vedo più la sez bibliografia...
Può essere che dopo la protesta l'hanno già tolta?

Yes, fino a ieri sera a mezzanotte c'era!
Bene che l'abbiano tolta, almeno e' sparito quello schifo.

2263 Andrea, 23/01/13 14:20

Ieri sera molto tardi c'era ancora. quindi Dopo la protesta hanno tolto solo la brochure di cui si parlava nella protesta stessa, ma non la bibliografia.

Dopo il messaggio di ieri con l'esito di ieri in cui invece si linkava la bibliografia hanno tolto anche questa.

Per la brochure era su un altro loro sito non aggiornato, posso anche capire che sia stata dimenticata lì, ma la bibliografia sul sito ufficiale..

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che dicano che si tratta di test fatti 8 anni fa. OK, sono molti anni. Però la brochure in questione fa riferimento a un brevetto del dicembre 2007 (5 anni fa) il PDF guardando le proprietà (che però potrebbero anche essere sbagliate, raro ma capita) risulta creato a fine 2010 (se il dato è esatto 2 anni fa). Il sito su cui si trovava è stato registrato a ottobre 2011 (poco pià di 1 anno fa).

Non che cambi le cose: se hanno capito che la vivisezione va evitata non importa se è avvenuto 8 anni fa o 1 anno fa. Però queste date mi lasciano perplesso.

Per non parlare del fatto che si vantano di usare metodi alternativi in campi in cui quelli animali sono proibiti, altra cosa per cui mi sento preso in giro.

2264 Carlovegan, 23/01/13 20:19

Andrea ha scritto:
Non che cambi le cose: se hanno capito che la vivisezione va evitata non importa se è avvenuto 8 anni fa o 1 anno fa. Però queste date mi lasciano perplesso.

Nella risposta data, io penso che si siano dati alla arrampicata sui vetri

Per non parlare del fatto che si vantano di usare metodi alternativi in campi in cui quelli animali sono proibiti, altra cosa per cui mi sento preso in giro.

altrochè!

2265 Andrea, 23/01/13 21:59

Utente iscritta da oltre 5 anni con quasi 1000 messaggi all'attivo (per dire che non è un troll di passaggio) tra l'indifferenza totale dei moderatori snocciola:

"pranzo: insalatona con mais, tonno (al naturale), [...]"

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=42952&start=90

Pagina 151 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!