Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 137
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2041
AndreaIris,
13/07/12 12:44
seitanterzo ha scritto:
Certo che sarei deficiente io per primo....
sorbitolo, fruttosio, acido stearico, amido di mais, cianocobalamina. Considerando che il prodotto finale non si testa in ogni caso, gli ingredienti non li hanno certo sperimentati molto di recente...
appunto per quello sarebbe interessante cos'hanno da dire in merito...
2042
alexblues,
13/07/12 15:31
Noel ha scritto:
poi dopo aver letto sul forum di Promiseland
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=1571
delle storiche mangiate di pesce del moderatore che chiede pure quando rifarle, beh, non ho bisogno di aggiungere altro su questo sito.
Per me vivere etico e vegan vuol dire altro, di veganok ho quindi la stessa considerazione
scusate per curiosità, ma dov'è che parlano di queste storiche mangiate? ho seguito il link ma non ne ho trovato traccia
2043
MoonLight,
13/07/12 15:40
Le avranno tolte, tolgono tutto quando viene segnalato. E' come se ci leggessero... nel pensiero ovviamente.
2044
Andrea,
13/07/12 16:23
alexblues ha scritto:
scusate per curiosità, ma dov'è che parlano di queste storiche mangiate? ho seguito il link ma non ne ho trovato traccia
Qui c'è una versione archiviata della pagina (
Archive.Org è un sito americano che archivia buona parte del web come memoria storica):
http://web.archive.org/web/20100620142408/http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=1571Come vedi un utente scrive: "Ricordi Fabrizio la cena a Rimini con il GAS? Ero uno dei presenti alla tua conferenza e alla mangiata di pesce."
E Zago risponde: "Caro Massimiliano e come potrei scordare te, gli altri e la storica mangiata di pesce? Anzi, se si potesse rifare........ "
Addirittura usa un sito vegan per proporre di rifarla.
Poi dopo che lo abbiamo segnalato qui, le frasi (peraltro risalenti a 6-7 anni prima e segnalate varie altre volte allo staff di PromiseLand che ha sempre ignorato la cosa) sono state ritoccate per togliere gli accenni alla cena:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=1571"Ricordi Fabrizio la cena a Rimini con il GAS? Ero uno dei presenti alla tua conferenza."
"Caro Massimiliano e come potrei scordare te e gli altri?"
Questa è la persona che invita a boicottare il cruelty-free e che dice di amare tanto gli animali, in particolare i pesci.
MoonLight ha scritto:
Le avranno tolte, tolgono tutto quando viene segnalato. E' come se ci leggessero... nel pensiero ovviamente.
Esatto. Tolgono, negano e denunciano. Veramente molto
etico.
2045
Iris4815,
13/07/12 19:27
Ma anche nel post iniziale...
"1 kg di noci del sapone bastano per una famiglia di 4 persone per circa un anno, eseguendo 2-3 lavaggi per settimana, si può lavare da 30 a 90 gradi, LANA e SETA."
Sembra si sforzino proprio di non essere credibili...
2046
Andrea,
13/07/12 22:31
Curioso anche questo testimonial per il "VeganOK Expo":
"Io non sono vegano e non lo sarò mai, perché non saprò mai – ne probabilmente mai vorrò – rinunciare a formaggi e uova."
Questa dichiarazione non si trova - che so - nel sito personale dell'ospite in questione ma.. nel materiale promozionale dell'evento stesso!
www.promiseland.it/2012/07/13/andrea-scanzi-al-sana-veganok-expo-2012/ A parte la questione etica che sappiamo bene alla terra promessa non interessi, come fa a passare per la mente di fare una cosa del genere? Se fosse un evento dedicato a Linux, cosa metti nel materiale promozionale, uno che dice "Non uso Linux né mai lo farò perché non sarò mai in grado di imparare e poi neppure mi interessa farlo"?
2047
Andrea,
13/07/12 22:31
E ancora: "Trovo contraddittorio vivere con un cane e mangiare polli o maiali: che differenza c’è? "
E non trova più contraddittorio salvare le mucche "da carne" e uccidere mucche "da latte" e i loro cuccioli? C'è ancora meno differenza no?
2048
Marina,
13/07/12 22:35
Anche il resto di cose che dice è un'offesa assoluta alla scelta vegan e dimostra un'ignoranza mostruosa.
Che schifo, veramente.
2049
Andrea,
13/07/12 22:56
Sono spettacolari perché si spacciano per vegan e non si rendono neppure conto di quando i loro testimonial sono dichiaratamente anti-vegan.
Pubblicano articoli a favore della vivisezione, interviste che insultano e deridono i vegan, ospiti che si fanno filmare mentre massacrano pesci.. e non capiscono come queste cose siano l'antitesi dell'essere vegan. Eppure non ci vuole molto: se una persona prende un pesce, lo tortura, lo uccide, di fronte a una telecamera, forse non è vegan
no?
Prima dicevano di essere l'unica realtà seria vegan in Italia, poi di essere i più grandi in Europa, adesso sono i più grandi **del mondo**: il VeganFest "si conferma il più grande festival Vegan d’Europa e probabilmente del mondo."
www.promiseland.it/2012/07/05/veganok-expo-sana-2012-al-via-le-interviste/ Se non fosse per lo sterminio di animali che ci sta dietro proverei profonda compassione per queste persone perché qui non c'è solo la fame di denaro, che resta a mio avviso la componente principale: chi spaccia questa roba per il meglio che si trova **al mondo** secondo me ha qualche problema e un po' di compassione la suscita.
2051
Andrea,
16/07/12 12:29
fasguvh ha scritto:
ma non era l'unica?
Forse le altre non avendo VeganOK come partner di fatto è come se non esistessero.
Tra l'altro c'è anche scritto "Renata Balducci, è stata invitata a partecipare in quanto una delle persone più rappresentative del mondo Vegan italiano".
Cosa che se non fosse per il fatto che ci sono innumerevoli vite in ballo mi avrebbe fatto cadere dalla sedia per le risate..
2052
Carlovegan,
16/07/12 20:14
Andrea ha scritto:
Tra l'altro c'è anche scritto "Renata Balducci, è stata invitata a partecipare in quanto una delle persone più rappresentative del mondo Vegan italiano".
Si si, ci crediamo!
http://www.veganfest.it/wp-content/uploads/2010/12/Renata_Balducci_Chicco_Coria1.jpgBello vedere questa "persona vegana" andare d'amore e d'accordo con uno squartatore di animali!
Cosa che se non fosse per il fatto che ci sono innumerevoli vite in ballo mi avrebbe fatto cadere dalla sedia per le risate..
Appunto, poveri animali!
2053
jessie,
18/07/12 15:58
più leggo e più sono schifata.
come è messa sta gente?!?
bisognerebbe toglierli il diritto allo scribacchiare stronzate on-line!
davvero, come dite voi, se non fosse che a rimetterci gli animali, ci sarebbe da farsi delle gran risate.
2055
Andrea,
19/07/12 11:47
Quando me l'hanno detto non volevo crederci invece era vero.. non metto neanche il link questa volta da tanto è pazzesco fr circolare queste assurdità.
La moderatrice del forum sull'alimentazione vegan invita a fare il passaggio all'alimentazione vegan in modo graduale, per abituarsi fisicamente e psicologicamente, sopratutto se non si hanno conoscenze nutrizionali.
Ma questi non sanno neppure cosa significa la parola "vegan", perché io non ho mi sentito in vita mia una persona vegan che pensi cose simili.
Immaginate un aspirante vegan che si sente dire queste cose..