Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 135

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 135 di 157

2011 Andrea, 4/07/12 22:21

fasguvh ha scritto:
io ribadisco... ma la Lav cosa dice di tutto cio'?
sarei proprio curioso di saperlo

La LAV sa che da anni invitano a boicottare i prodotti cruelty-free e che per qualche centinaio di euro danno il bollino "VeganOK" a prodotti che incrementano la vivisezione e non dicono niente quindi figurati..

Tra l'altro è curioso: ci sono ditte che pagano un sacco di soldi per la certificazione ICEA/LAV, e la LAV collabora allegramente con chi invita a boicottare tali prodotti.

2012 Carlovegan, 5/07/12 09:58

Andrea ha scritto:
Pubblicano un articolo basato su un esperimento atroce su animali, senza peraltro una parola di condanna etica. Penso ceh qualunque persona non dico vegan ma anche minimamente sensibile nei riguardi degli animali non avrebbe mai fatto una cosa del genere, se anche pensi che quello schifo sia utile magari lo uso ma scrivi una parola di condanna morale.

Dico una cosa scontata: promiseland and co. non sono siti vegan (anche se loro vogliono farlo credere)!
Avrebbero però potuto "pararsi il fondo schiena" (verso i lettori vegan ignari che capitano li per la prima volta (che però poi se la danno a gambe una volta capita l'aria modaiola chic che tira)) mettendo una parola di condanna, ed invece no!
A chiare lettere hanno parlato a favore della vivisezione.

fasguvh ha scritto:
e pensare che tanti operatori scientifici ai quali degli animali non interessa un'acca sono contro la vivisezione proprio perche' inutile e dannosa

Appunto! Però c'è da dire che neanche a loro interessa degli animali, lo hanno dimostrato tantissime volte! Fossero almeno furbi di fare i finti vegan e non infierissero sugli animali, fra l'altro con una cattiveria inaudita, da quello che ho visto.

Ruesch ad esempio che non era nemmeno vegetariano era il piu' acceso contrario alla vivisezione

Appunto!

io ribadisco... ma la Lav cosa dice di tutto cio'?
sarei proprio curioso di saperlo

che sia un baraccone interessato solo alla visibilità ed ai soldi?

2013 eweg, 5/07/12 22:22

Ho visto che sono anche tornati a "mischire cereali e legumi"

- Parlando però con altre persone (non vegane!) e confrontando le nostre diete, ho sentito ripetere spesso la teoria secondo cui i legumi non andrebbero abbinati ai cereali (pasta, pane, riso etc.), è opinione diffusa e sostenuta anche da diversi dietologi che i cereali limitino l'assorbimento delle proteine , ma se non abbino cereali e legumi, come faccio? Mi sembra troppo limitante sinceramente, ma non capisco come mai tante persone siano convinte di questa cosa e siano convinte che, per esempio, un piatto di riso e piselli sia una cosa sbagliatissima a livello nutrizionale.
Mi spiegate meglio questa cosa? Grazie!

- Non sono un'esperta ma posso dirti che ho sempre saputo e letto da varie fonti che l'abbinamento legumi+cereali è ottimo, in quanto gli amminoacidi essenziali (le sostanze che compongono le proteine) contenuti nei legumi si integrano con quelli dei cereali (meglio se integrali perchè più ricchi di sostanze nutritive) e insieme formano le proteine complete, come quelle che si trovano nella carne [...] L'organismo umano non ha bisogno di tantissime proteine, a meno che non pratichi un'attività sportiva molto pesante.... ma in questo caso potresti integrare con tofu, seitan e frutta secca

- il mio nutrizionista mi ha consigliato caldamente di associare 50% di cereali a 50% di legumi per una combinazione quasi ottimale di proteine [...] cmq secondo me è sbagliato sia dividere le due cose (Cereali e legumi) sia mangiarne due porzioni al giorno.

- Comunque, non conta tanto quello che si mangia in un pasto, ma in tutti i pasti dell'intera giornata, perchè il ns organismo è in grado di assimilare tutti i nutrienti e ad assemblarli prendendoli da più pasti giornalieri, quindi è più importante mangiare in modo equilibrato nell'arco della giornata.
Per cui, se un giorno a pranzo non ti vanno i legumi, non fa niente, l'importante è che ne mangi a sufficienza a cena e che integri con altre fonti proteiche tipo frutta secca

- Quando ho iniziato a dire di voler smettere di mangiare carne la prima cosa che mi è stata ripetuta alla nausea da tutti (medici e non) è stata "perlomeno mangia legumi e cereali nello stesso pasto in modo da avere un apporto di amminoacidi essenziali accettabile", quindi io chiederei piuttosto al tuo osteopata (che si occupa principalmente di ossa) se non ci sia qualche tipo di controindicazione in tal senso che noi comunemente ignoriamo

Ha partecipato anche Sauron, ma non ha corretto.

2014 seitanterzo, 6/07/12 00:21

Ma cos'è sta roba?
Sono i classici discorsi di chi passa da onnivoro a vegan pensando di dover ricalcare il modello alimentare...

2015 eweg, 6/07/12 17:27

su questo argomento bisognerebbe mettere un banner

2016 fasguvh, 9/07/12 12:05

Andrea ha scritto:
E poi: "Anche Campbell nel suo libro The China Study in un passo dice che sa benissimo che i risultati che si appresta a citare sono nati dalla sperimentazione animale e che questa e’ una cosa che ferisce ma si sente in dovere di farlo perche’ ne ha tratto delle conclusioni condivisibili nel risultato seppure deprecabili nel metodo. "

Infatti il libro in questione è stato stra-criticato perché usa anche metodi del tutto inattendibili oltre che anti-etici.

manco a farlo apposta... :-( http://www.promiseland.it/2012/07/08/il-dott-campbell-arriva-in-italia/

2017 Carlovegan, 9/07/12 12:18

"il rispetto della vita di ogni essere vivente"
ma dove?

2018 Marina, 9/07/12 12:45

Comunque, tanto per mettere i puntini sulle i, gli studi di Campbell sono validi proprio perche' sono studi epidemiologici, svolti su una larga popolazione umana, quello che ha fatto sui topi e' del tutto irrilevante ai fini delle conclusioni, infatti se avesse fatto solo gli esperimenti sui topi i suoi studi varrebbero zero.

Per questo non ha senso continuare a citare quegli esperimenti, inutili e non-etici, che non solo non aggiungono nulla alle sue conclusioni, ma anzi, potrebbero indebolirle, e si salvano solo perche' c'e' talmente tanto materiale sugli studi epidemiologici che comunque e' chiarissimo che gli iniziali studi sui topi sono irrilevanti.

E questi qui della terra promessa non solo non capiscono questa cosa, ma anzi, la portano come "prova" che la vivisezione serve!
Il mondo alla rovescia...

Ciao,
Marina

2019 Guest, 9/07/12 12:46

Speriamo almeno che il dotto Campbell non citi in questa conferenza la parte degli esperimenti su animali per palare di alimentazione vegetale...

Comunque è incredibile leggere ogni volta:

"il più grande evento..."
"Il massimo esponente..."
"Il punto di riferimento.."
"Il più autorevole.."
"noi siamo il partner..vedete con che gente abbiamo a che fare? Pezzi grossi...quindi noi siamo grossi"

Tutta questa magnificenza mi sta letteralmente accecando.

Cioè leggete qui:

"Con lui, sul palco a decretare ulteriormente la significativà dell’evento sarà l’importante presenza di VeganOK quale partner ufficiale dell’evento con la certificazione etica VeganOK".

Ancora non vi siete inchinati? Prostratevi di fronte a cotanta magnificenza e "significatività".

Il signor martella è praticamente uguale al protagonista della favola dei vestiti nuovi dell'imperatore... avete presente? Gente pagata per adularlo qualsiasi cosa faccia... con l'aggiunta di un ego talmente gigantesco che all'imperatore della favola gli fa un baffo.
Che schifo.. si crede così grande da dare "ulteriore significatività" ad un evento con la sua certificazione attaccata al culo (e che non perde un attimo a nominarla).

2020 fasguvh, 9/07/12 13:54

Guest ha scritto:
Cioè leggete qui:

"Con lui, sul palco a decretare ulteriormente la significativà dell’evento sarà l’importante presenza di VeganOK quale partner ufficiale dell’evento con la certificazione etica VeganOK".

trovo agghiacciante in particolare:
"incontrare Campbell ed anche il team di VeganOK che potrà spiegare loro le motivazioni etiche della scelta Vegan e promuovere l’utilizzo della certificazione a sempre più prodotti che rispondano al rigido disciplinare etico di VeganOK."

2021 Carlovegan, 9/07/12 17:39

Io non ho mai visto un partner comportarsi in
un modo così degradante, facendo QUASI del tutto suo l'evento!

2022 Andrea, 10/07/12 00:32

Guest ha scritto:
Speriamo almeno che il dotto Campbell non citi in questa conferenza la parte degli esperimenti su animali per palare di alimentazione vegetale...

Spero di sbagliare ma credo che ci saranno vari ospiti che sostengono la validità scientifica della vivisezione, non solo PromiseLand e Campbell stesso anche Coscienza e Salute mi pare che nell'ultimo libro usi come fonti studi su animali.

Cioè leggete qui:

"Con lui, sul palco a decretare ulteriormente la significativà dell’evento sarà l’importante presenza di VeganOK quale partner ufficiale dell’evento con la certificazione etica VeganOK".

Anche il seguito non è male:

"VeganOK e progetto etico operante da più di un decennio, un team composto da persone vegan per la diffusione di questa scelta etica, con una conoscenza approfondita di ogni aspetto della scelta Vegan"

A parte la grammatica.. VeganOK è attivo da più di un decennio? Ma se è cosa recentissima (per fortuna). Conoscenza approfondita di ogni aspetto della scelta vegan? Parliamo delle persone che hanno detto che gli amminoacidi presenti nella carne sono presenti "forse" nel tofu (per chi legge e non è vegan, sono presenti in tutti i cibi vegetali come sa qualunque vegan).

E poi il solito barbatrucco: "per quanto riguarda la sperimentazione animale garantisce che da parte dell’azienda produttrice, nessun test sia stato effettuato o commissionato sia sul prodotto finito, che sui singoli ingredienti".

Peccato che non dicano che il test sul prodotto finito sia proibito e che il test sugli ingredienti non sia commissionato dall'azienda cosmetica ma dagli atri elementi della catena, Sarebbe come vendere una pelliccia dicendo che chi l'ha confezionata non ha commissionato la morte degli animali.. certo ha comprato le pelli già pronte, non ha commissionato l'uccisione degli animali. Ma ne è comunque responsabile al 100%.

2023 Andrea, 10/07/12 00:33

Guest ha scritto:
Comunque è incredibile leggere ogni volta:

"il più grande evento..."
"Il massimo esponente..."
"Il punto di riferimento.."
"Il più autorevole.."
"noi siamo il partner..vedete con che gente abbiamo a che fare? Pezzi grossi...quindi noi siamo grossi"

Parliamo di quete perosne qui:

"NRG30 ricopre a livello mondiale una posizione di leadership nella comunicazione professionale dello spettacolo attraverso diversi networks e siti specifici:" Network di ZioGiorgio
Network di ZioPages:
Siti specifici:

[ http://www.nrg30.com/it/2009/11/08/nrg30/ ]

Voglio dire: se hanno il coraggio di parlare di leadership MONDIALE per ZioGiorgio e compagnia non mi stupisce niente.

Che poi come tecnica di marketing non è tanto male: se uno non si vergogna (io mi sentirei umiliato al posto loro) a dire queste cose a 1000 persone, 999 ti ridono dietro, ma se una è tanto idiota da crederci a quel punto puoi farti dare qualunque cosa. E' una sorta di selezione intrinseca del proprio pubblico.

2024 Andrea, 10/07/12 00:35

Carlovegan ha scritto:
Io non ho mai visto un partner comportarsi in
un modo così degradante

Ti ho risposto in privato perché era un post V.M. 18 anni.

2025 Andrea, 10/07/12 00:36

Tra l'altro oltre a difendere Campbell sulla questione vivisezione arrivano a dire che - udite udite - "Purtroppo anche il famoso integratore di B12 che stimati nutrizionisti vegan italiani e non consigliano è un prodotto testato sugli animali, quindi cosa facciamo? Mazzate a tutti? ;-)"

A parte che è falso, clamorosamente falso, non è un farmaco e non è assolutamente testato su animali come qualunque vegan sa benissimo. Dopo questa n-esima dimostrazione spero che nessuno sia così idiota da credere che questi qui siano vegan.

Ma poi il sorrisino finale.. Che razza di persona è una che crede di aver colto in castagna l'interlocutore e mette sorrisini su animali massacrati?

Fonte: http://www.promiseland.it/2012/07/08/il-dott-campbell-arriva-in-italia/

Pagina 135 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!