Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 127

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 127 di 157

1891 danvegan, 2/05/12 00:06

Credo che siamo tutti d' accordo, e' una vergogna senza fine. La sensazione che avrei provato io? Disprezzo, e mi sarei chiesto cosa ci facevo li'.

Sul serio, una persona del genere non deve dire di essere vegana, offende me ed offende anche tutti voi

1892 Andrea, 2/05/12 09:52

Amexis ha scritto:
dalla pagina Facebook di Zucchinaverde.it:
Un vegantest sul veganfest
[ ... ]

Da notare comunque che zucchinaverde era tra gli espositori e che il post è in difesa della nutrizionista e di attacco a chi critica il Veganfest. ("E' da un po di tempo che sento parlare di boicottare prodotti marche eventi persone per i motivi più disparati, al punto che sembra diventato uno sport completamente slegato da relazioni di causa ed effetto.")

Fa riflettere anche questo commento di una utente: "al veganfest ho interagito con i venditori di spezie erano onnivori e ti posso garantire che siamo riusciti a interagire senza problemi scambiandoci diversi spunti attraverso le nostre esperienze di vita con rispetto".

La persona che ha scritto il commento è vegan (o vegetariana) ma la maggior parte del pubblico non lo era ovviamente. Quindi il pubblico onnivoro andato a informarsi sulla scelta vegan ha interagito con persone onnivore. L'unico messaggio che può essere passato è che esiste anche la cucina vegan, come quella indiana, greca ecc. Ma l'idea di diventare vegan credo che alla quasi totalità dei presenti non sia neppure lontanamente passata per la testa.

Forse è per questo che è l'unico festival "vegan" del mondo ad avere espositori, staff, ospiti, musicisti, ecc. ecc. che non sono vegan?

1893 Andrea, 2/05/12 12:36

Interessanti anche questi commenti: http://www.promiseland.it/2012/04/29/secondo-giorno-al-veganfest-2012/
A parte il fatto che chi comprava un panino vegan si trovava "pane con una, dico una, fettina di pomodoro al centro".. veramente una bella pubblicità alla cucina vegan che invece è ricchissima.

Ma la cosa sconcertante è che abbiano segnalato che "alcuni stand" non rilasciassero scontrino. Io non credo che una persona compri da 200 espositori quindi se una singola persona nota che "alcuni stand non rilascino scontrino" tendo a pensare che fosse una cosa abbastanza diffusa.

Una dipendente dell'azienda che organizza l'evento (in questo caso direi che sia importante che sia una dipendente con un incarico di responsabilità presso l'azienda a non un semplice volontario) risponde: "avresti dovuto dirlo subito sul posto alla direzione, dove c’è sempre qualcuno. Avremmo potuto così chiarire subito la cosa con l’espositore… purtroppo così postumo… non possiamo fare niente.".

Questo alle 15:23 del 30/04. L'evento è durato fino al primo maggio.

Come "non possiamo fare niente"? Sei una dipendente dell'azienda che organizza l'evento, ti scrivono pubblicamente che "alcuni stand" non rilasciano scortino fiscale e non fai niente? Non chiedi di indicarti in privato quali stand fossero? Non vai a controllare che tutti gli stand rilascino lo scontrino?

1894 fasguvh, 2/05/12 12:59

Andrea ha scritto:
Come "non possiamo fare niente"? Sei una dipendente dell'azienda che organizza l'evento, ti scrivono pubblicamente che "alcuni stand" non rilasciano scortino fiscale e non fai niente? Non chiedi di indicarti in privato quali stand fossero? Non vai a controllare che tutti gli stand rilascino lo scontrino?

interpellare direttamente la finanza no?
e che e' una repubblica a parte?

1895 Andrea, 3/05/12 16:47

Incredibile.. a chi fa notare che potevano far chiudere l'ingresso al "museo della lana e quello degli attrezzi agricoli per la trazione animale" che si trovavano nella sede dell'evento rispondono:

"Nascondere le evidenze? Fa parte del nostro passato e va ricordato.
Tutti abbiamo avuto capi in lana o scarpe in pelle. Dimenticare non ripara il male che abbiamo fatto..."

Peccato che il 99% dei visitatori di questi eventi non è vegan quindi per loro non è passato ma presente. E far vedere ai visitatori onnivori di un festival vegan un museo della lana e di attrezzi trainati da animali è una cosa sconcertante. Per carità, meglio del nutrizionista che dice di essere vegan ma mangia carne. Ma sempre sconcertante.

1896 Carlovegan, 3/05/12 17:10

"Nascondere le evidenze? Fa parte del nostro passato e va ricordato.
Tutti abbiamo avuto capi in lana o scarpe in pelle. Dimenticare non ripara il male che abbiamo fatto..."

ALLUCINANTE!
Sarebbe come dire che se vado a trovare i miei parenti in Germania, loro allestiscono in casa un museo nazista per ricordarmi quanto fossero stati cattivi i tedeschi, anzichè farmi vedere le bellezze del paesaggio. La storia si presume che la si conosca già ed è inconcepibile che ad un evento "vegan" facciano vedere ed enfatizzino gli orrori fatti agli animali.
Ennesima testimonianza che gli organizzatori del veganfest degli animali ........

1897 Guest, 3/05/12 17:18

Carlovegan ha scritto:
"vegan" facciano vedere ed enfatizzino gli orrori fatti agli animali.

Enfatizzare gli orrori???.. perché secondo te hanno messo per terra un po' di vernice rossa per rappresentare il sangue degli animali tosati o dei "manichini" con le zampe legate? Secondo te hanno messo gli animali morti con scritto: "una volta che non ci servi più questa è la fine che ti meriti" ???

Secondo me no! Sarebbe stato già qualcosa se avessero enfatizzato gli orrori fatti agli animali come si fa quando si manifesta contro la vivisezione...

1898 Andrea, 3/05/12 17:28

Ecco, forse dovremmo spiegare a Sauro Martella che se voleva ricordare il male che viene fatto agli animali poteva far chiudere i musei a favore del loro sfruttamento presenti nella sede che hanno usato per il VeganFest e allestire una mostra contro lo sfruttamento. Anche se immagino che i suoi espositori non avrebbero apprezzato: chi vende pelle, lana, carne ecc. ecc. per 360 giorni l'anno non credo paghi volentieri per partecipare a un evento che critica queste attività.

1899 Carlovegan, 3/05/12 17:28

Guest ha scritto:
Enfatizzare gli orrori???.. perché secondo te hanno messo per terra un po' di vernice rossa per rappresentare il sangue degli animali tosati o dei "manichini" con le zampe legate? Secondo te hanno messo gli animali morti con scritto: "una volta che non ci servi più questa è la fine che ti meriti" ???

Secondo me no! Sarebbe stato già qualcosa se avessero enfatizzato gli orrori fatti agli animali come si fa quando si manifesta contro la vivisezione...

Didi ho cannato di brutto!
Loro non hanno fatto vedere ed enfatizzato gli orrori!
Loro hanno fatto passare quelle torture per una cosa naturale e normale!
Ho sbagliato io al 100% da coglione!

1900 Carlovegan, 3/05/12 17:32

Io intendevo questo:
"La storia si presume che la si conosca già ed è inconcepibile che ad un evento "vegan" facciano passare per cose normali e naturali gli orrori che si fanno e vengono fatti agli animali."

Le parole sono importanti, cazzarola Carlo!

1901 Guest, 3/05/12 18:15

Carlovegan ha scritto:

Avevo capito quello che volevi dire.. solo volevi sottolineare che sarebbe stato appunto già qualcosa se avessero mostrato le brutture della "produzione di lana".

Andrea ha scritto:
Anche se immagino che i suoi
espositori non avrebbero apprezzato: chi vende pelle, lana, carne ecc. ecc. per 360 giorni l'anno non credo paghi volentieri per partecipare a un evento che critica queste attività.

Infatti...per la coerenza dell'incoerenza il signor martella è imbattibile.

1902 Guest, 3/05/12 18:20

Guest ha scritto:
Avevo capito quello che volevi dire.. solo volevi ** sottolineare che sarebbe stato appunto già qualcosa se avessero mostrato le brutture della "produzione di lana".

** volevO.. va bè.. è corretto anche volevI..

1903 Carlovegan, 3/05/12 18:21

Guest ha scritto:
Carlovegan ha scritto:

Avevo capito quello che volevi dire.. solo volevi sottolineare che sarebbe stato appunto già qualcosa se avessero mostrato le brutture della "produzione di lana".

Si ma la correzione andava fatta, quindi grazie!

1904 Carlovegan, 3/05/12 18:22

Guest ha scritto:
Guest ha scritto:
Avevo capito quello che volevi dire.. solo volevi ** > sottolineare che sarebbe stato appunto già qualcosa se > avessero mostrato le brutture della "produzione di lana".

** volevO.. va bè.. è corretto anche volevI..

Claro!

1905 fasguvh, 3/05/12 22:00

ma alla fine sta officina dlla birra c'era o non c'era? soluzione:
http://i.imgur.com/FLZ2T.jpg

Pagina 127 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!