Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 126
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1876
Andrea,
1/05/12 13:09
danymals ha scritto:
http://www.veganfest.it/?page_id=1030 Qui la De Petris figura tutt'oggi.
Ah ma allora non è vero che l'ha tolta dall'elenco dei partecipanti.
Sono così occupati a velocizzare il
Cambiamento Etico,che la correttezza verso la diretta interessata ed i suoi ammiratori ed il rispetto per le altrui opinioni di dissenso (decisamente fondate tra l'altro) contano al confronto meno di zero.
Ma è ancora peggio. hanno annunciato una sua conferenza in un articolo pubblicato DOPO che lei aveva annullato la partecipazione. Quindi non solo non hanno tolto il nome ma hanno continuato a usarlo nei giorni successivi in nuovi articoli.
1879
Andrea,
1/05/12 13:17
danvegan ha scritto:
Credo che sia solo una questione di business, del tipo io pago e tu mi fai pubblicita'
Sì è una normale pubblicità, spacciata per certificazione vegan.
1880
danvegan,
1/05/12 13:17
Si in effetti ho scritto anche io certificazione...in realta' penso che l' adesivo da appiccicare alla macchina che mi ha regalato la DePetris con scritto "VEGAN ON BOARD" abbia lo stesso valore. Lo compri e lo appiccichi.
1881
Marina,
1/05/12 14:17
danvegan ha scritto:
Si in effetti ho scritto anche io certificazione...in realta' penso che l' adesivo da appiccicare alla macchina che mi ha regalato la DePetris con scritto "VEGAN ON BOARD" abbia lo stesso valore. Lo compri e lo appiccichi.
Non è proprio la stessa cosa, perché con veganok le aziende comunque sottoscrivono un documento, lo firmano, però quello che di certo non si può dire è che sia una certificazione, perché non lo è.
Ciao,
Marina
1882
Carlovegan,
1/05/12 14:50
Amexis ha scritto:
ragazzi quel latte che sembra scritto come latte inacro (?) è latte intero come scritto qui? http://www.aequosnet.it/pdf/ingredientiprodotti_fattoriadellamandorla.pdf
Non vi erano dubbi, però meglio avere sempre delle pezze d'appoggio proprio come questa.
@Marina:
hai ragione al 100%, è solo un bollino che non ha alcun valore, anzi funge anche da alert che ci avverte che si tratta di un prodotto fatto da aziende antiEtiche. Quindi corrego:
"d) dopo aver sdoganato da tempo realtà carnivore e vivisezione (cercasalute.it) introdurrà anche la certificazione vegetariana?"
in
"d) dopo aver sdoganato da tempo realtà carnivore e vivisezione (cercasalute.it) introdurrà anche il bollino vegetariano?"
1883
danvegan,
1/05/12 14:51
Beh, capirai , immagino il documento che firmano... sara' piu' un contratto di pagamento in cambio della possibilita' di mettere il bollino sui propri prodotti, vegan o meno, piuttosto che un impegno vero e proprio a rispettare certi standard.
1884
Andrea,
1/05/12 17:13
Amexis ha scritto:
ragazzi quel latte che sembra scritto come latte inacro (?) è latte intero come scritto qui?
Direi di sì. Tra l'altro noi colloquialmente parliamo di "latte di soia", "latte di riso" ecc. ma sulle confezioni si parla di "Bevanda alla soia", "bevanda di riso" ecc. Credo che legalmente il termine "latte" si possa usare solo per il latte vaccino quindi un prodotto "al latte" non può essere vegan.
1885
danymals,
1/05/12 17:20
Andrea ha scritto:
danymals ha scritto:
http://www.veganfest.it/?page_id=1030 Qui la De Petris > figura tutt'oggi.
Ah ma allora non è vero che l'ha tolta dall'elenco dei partecipanti.
L'ha tolta dall'elenco degli esperti e medici.
Sono così occupati a velocizzare il
Cambiamento Etico,che la correttezza verso la diretta > interessata ed i suoi ammiratori ed il rispetto per le > altrui opinioni di dissenso (decisamente fondate tra > l'altro) contano al confronto meno di zero.
Ma è ancora peggio. hanno annunciato una sua conferenza in un articolo pubblicato DOPO che lei aveva annullato la partecipazione. Quindi non solo non hanno tolto il nome ma hanno continuato a usarlo nei giorni successivi in nuovi articoli.
Per il bene del Cambiamento Etico si può tutto! Persino essere scorretti,basta essere scorretti Eticamente :-))
Ciao,
Daniele
1886
fasguvh,
1/05/12 22:43
Andrea ha scritto:
Credo
che legalmente il termine "latte" si possa usare solo per il latte vaccino quindi un prodotto "al latte" non può essere vegan.
fa eccezione il Latte di mandorla
1887
Amexis,
1/05/12 23:17
dalla pagina Facebook di Zucchinaverde.it:
Un vegantest sul veganfest
E' da un po di tempo che sento parlare di boicottare prodotti marche eventi persone per i motivi più disparati, al punto che sembra diventato uno sport completamente slegato da relazioni di causa ed effetto.
Domenica al veganfest in un workshop raw prende la parola una nutrizionista che spiega di essere stata vegetariana per 15 anni e di essere passata a vegana crudista negli ultimi anni, ma solo per motivi nutrizionali e non etici, tanto che "se proprio le piace un piatto contenente carne se lo mangia".
Appena detto questo la gente ha cominciato ad alzarsi ed andare via senza stare ad ascoltare quello che aveva da dire e che sicuramente sarebbe stato interessante per tutto il pubblico.
Voi in questa situazione che cosa avreste fatto? e perchè?
https://www.facebook.com/pages/Zucchina-Verde/185819801493336#
1888
jessie,
1/05/12 23:26
Amexis ha scritto:
dalla pagina Facebook di Zucchinaverde.it:
Un vegantest sul veganfest
E' da un po di tempo che sento parlare di boicottare prodotti marche eventi persone per i motivi più disparati, al punto che sembra diventato uno sport completamente slegato da relazioni di causa ed effetto.
Domenica al veganfest in un workshop raw prende la parola una nutrizionista che spiega di essere stata vegetariana per 15 anni e di essere passata a vegana crudista negli ultimi anni, ma solo per motivi nutrizionali e non etici, tanto che "se proprio le piace un piatto contenente carne se lo mangia".
Appena detto questo la gente ha cominciato ad alzarsi ed andare via senza stare ad ascoltare quello che aveva da dire e che sicuramente sarebbe stato interessante per tutto il pubblico.
Voi in questa situazione che cosa avreste fatto? e perchè? https://www.facebook.com/pages/Zucchina-Verde/185819801493336#
ma è assurdo! °__°
la gente ha fatto bene ad andarsene, ci mancava solo che rimanessero ad ascoltare una che ha avuto la faccia tosta di fare un'uscita simile ad un festival che si spaccia vegano!
1889
Carlovegan,
1/05/12 23:40
A questa vergogna si aggiunge anche questa:
"altro controsenso: il museo della lana, con attrezzi storici come i telai, oppure gli attrezzi per il lavoro agricolo per la trazione degli animali. Io quelle stanze avrei preferito vederle chiuse...essere vegana, essere al veganfest e vedere questo "museo" mi ha fatto cadere le braccia....mah...."
lo potete leggere nei commenti di una certa Ilaria sempre nella pagian segnalata da Fisio alias Amexis
1890
Amexis,
1/05/12 23:58
ah quindi era il museo della tortura?