Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 113

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 113 di 157

1681 fasguvh, 10/04/12 13:00

non ho capito poi perche' una ditta (visto che di questo si parla) debba avvalersi di volontari per i loro affari

per dire un nome a caso se la fiat fa stand promozionali paga chi ci lavora!
perche' mai visto che non e' una associazione, tanto meno no profit, contrariamente a quanto molti lascino intendere deve avere lavoratori gratis?
ma si puo' fare questo?

1682 Marina, 10/04/12 13:23

Ora si sta pure inventando che la protesta l'abbiamo organizzata noi, quando invece si e' semplicemente sparsa la voce e un po' di gente ha scritto, mi hanno detto che la cosa si e' diffusa su FB, ma non so, io su FB non ci vado mai e lo seguo zero, e' un ambiente che non sopporto.

Adesso invece il buon Martella fara' la vittima perche' noi cattivoni abbiamo organizzato chissa' che cosa, e nel mentre fa questo, spamma in giro insulti di bassa lega e diffamazioni, in particolare su di me, e c'e' pure gente che gli crede e che lo considera un sant'uomo.

Questa cosa, devo dire la verita', mi deprime, mi nausea e mi scoraggia. Mi scoraggia nel senso che se la gente del giro animalista crede a queste diffamazioni, siamo messi proprio male, sia ad onesta' che a intelligenza.

Scusate, vado a vomitare...

Marina

1683 Amexis, 10/04/12 13:54

E vi dico di più!
ci sono persone che non hanno proprio niente a che fare con AgireOra, con Veganhome o con chi li gestisce e ci partecipa, ma che stanno facendo conoscere quello che succede ed è sempre successo con Vegan Ok etc....
Forse è ora che qualcuno si metta l'anima in pace e si renda conto che chi è contro questo assurdo modo di fare sono semplicemente delle persone vegan antispeciste ed amanti degli animali che non vogliono essere rappresentate da questa politica che sponsorizza ristoranti onnivori, artigiani che lavorano la pelle etc.....

Ah la birra biologica non è la sola birra vegan in Italia e nel mondo. Le birre non vegan sono l'eccezione non la regola!

1684 fasguvh, 10/04/12 14:00

Amexis ha scritto:
Ah la birra biologica non è la sola birra vegan in Italia e nel mondo. Le birre non vegan sono l'eccezione non la regola!

si infatti tanto per direne una http://www.sceglibio.it/shop/bevande/13072-birra-eko-cl-33-bio-.html quindi falso anche che sia l'unica birra bio italiana

dice le bugie anche per le piccole cose...

1685 Amexis, 10/04/12 14:08

fasguvh ha scritto:
Amexis ha scritto:
Ah la birra biologica non è la sola birra vegan in Italia e > nel mondo. Le birre non vegan sono l'eccezione non la > regola!

si infatti tanto per direne una http://www.sceglibio.it/shop/bevande/13072-birra-eko-cl-33-bio-.html quindi falso anche che sia l'unica birra bio italiana

dice le bugie anche per le piccole cose...

ci devono essere degli specchi molto unti da quelle parti.....

1686 Andrea, 10/04/12 14:11

danymals ha scritto:
1) Officina della birra è un produttore di birra biologica (l’unico prodottore di birra biologica in Italia) che produce anche una birra Vegan, cioè realizzata senza procedimenti di chiarificazione che contemplano gelatine animali o altre sostanze sempre ottenute con lo sfruttamento e la sofferenza di animali.

Questo è un esempio del danno che fanno: quasi tutte le birre sono vegan (come giustamente fatto notare da Amexis), ma invece di fornire un servizio utile e cercare di aiutare a individuare quali non lo sono evidenziano il problema e ne segnalano solo una che ha pagato (peraltro prendendo proprio questa che ha una Steak House..). Quindi all'aspirante vegan fanno sembrare tutto infinitamente più difficile.

Basta dire che sottolineano sempre che il loro libro di ricette vegan è l'unico certificato VeganOK, gli altri potrebbero avere tracce di prodotti animali nella colla usata per la rilegatura. Mi immagino uno che pensa che deve perfino stare attento quando compra un libro di ricette vegan.

Ciononostante, Officina della Birra non è un’azioenda completamente Vegan ed ha altre attività non Vegan

Tipo una Steak House.. una piccolezza..

Ma poi se non c'era niente di male perché appena è stato fatto notare questo curioso sponsor è stato tolto dal sito? Il logo era in calce tra l'Acqua Sant’Anna e VeganLab.

D’altronde anche quando andiamo a fare la spesa in un negozio Bio o tramite un gruppo di acquisto, ci tocca accettare il compromesso di vedere venduti anche prodotti non Vegan...

Quello che sembra non capire è che un negozio non è un festival vegan. Ad esempio è positivo che una ditta di abbigliamento sportivo faccia una linea la cui produzione non sfrutta lavoratori. Probabilmente un'associazione che si occupa dei bambini potrebbe benissimo segnalare ai proprio iscritti che se vanno nei grandi magazzini e cercano una certa linea della ditta X quella non comporta sfruttamento minorile.

Però non credo che ad evento per i diritti dei bambini inviterebbero come ospiti di onore decine di proprietari di aziende come questa, o persone che si occupano di controllare che i bambini sgobbino 16 ore al giorno, solo perché hanno ANCHE una linea etica.

Non si capisce quindi perché a un festival vegan sia normale avere ospiti di onore persone che ogni giorno ammazzano animali. Infatti è l'unico al mondo a fare una cosa del genere a quanto so.

Sono posizioni anacronistiche fortunatamente destinate a sparire per lasciare il passo a chi ha la volontà di costruire una società migliore.

Diciamo che cerca di farle sparire a suon di cause legali per cercare di costruire una società (società nel senso di azienda, la sua) migliore (nel senso di più redditizia) .

Chi sta diffondendo quelle affermazioni sta cercando di prendere in giro le persone più ingenue... Hanno già tentato di farlo altre volte senza successo

Questo è interessante. Nel caso in cui si stia riferendo a noi se lo abbiamo fatto senza successo perché in tribunale dice il contrario, che gli abbiamo procurato danni e cerca di portarci via soldi che usiamo per i progetti animalisti?

Scrive infatti nella citazione:

"I danni anche economici sono ingenti basti pensare che la NRG30 srl non è un ente benefico bensì una società con dipendenti, struttura economica etc."

"talune aziende hanno ritirato la loro partecipazione al VeganFest, mentre talune altre non hanno concluso le procedure per la certificazione VeganOK già intrapresa".

I casi sono 3:

1) In questo messaggio su FaceBook non sta parlando di noi. Ma allora di chi?

2) Parla di noi, ma non è vero quello che scrive in questo messaggio e altri analoghi e i danni li ha avuti (non per colpa nostra che abbiamo solo fatto notare cose presenti sui suoi siti).

3) Parla di noi, è vero quello che dice in questo messaggio ma allora non è vero quello di cui ci ha accusati e ha dichiarato danni che non ci sono mai stati in una causa legale. Non voglio neppure pensare a questa possibilità perché credo che sarebbe di una gravità inaudita.

1687 Andrea, 10/04/12 14:12

fasguvh ha scritto:
non ho capito poi perche' una ditta (visto che di questo si parla) debba avvalersi di volontari per i loro affari

per dire un nome a caso se la fiat fa stand promozionali paga chi ci lavora!
perche' mai visto che non e' una associazione, tanto meno no profit, contrariamente a quanto molti lascino intendere deve avere lavoratori gratis?
ma si puo' fare questo?

Non sono un esperto di diritto del lavoro ma credo che assolutamente non si possa fare. La peculiarità di questa situazione era stata evidenziata da Lorenzo Lombardi in un comunicato di cui riporto uno stralcio:

"E comprendendo nella parola etica anche il rispetto dei diritti dei lavoratori ritengo inaccettabile che si chieda di lavorare gratuitamente a dei volontari per delle manifestazioni che non sono di beneficenza o di raccolta fondi per animali, ma sono vere e proprie attività commerciali. Sarebbe come se a un biologo vegano venisse chiesto di lavorare per una azienda che produce cibo vegan e biologico, però gratuitamente! Peraltro con un profilo molto dubbio anche dal punto di vista del diritto del lavoro."

Testo completo: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1188

1688 fasguvh, 10/04/12 14:26

ho guardato sul sito di officina della birra e li' c'e' scritto ce e' stata la PRIMA birra bio in italia non l'UNICA come dice Egli e la differenza c'e' eccome

la differenza c''e eccome ma forse la cosa piu' allarmante e' la disinformazione sui suoi clienti, che pare proprio non conoscere cosi' bene

Amexis ha scritto:

1689 Carlovegan, 10/04/12 15:57

A) http://www.officinadellabirra.it/la-steak-house.html

Se le immagini non bastano:
"Nella steak-house si possono gustare ottimi piatti a base di carne, rigorosamente selezionata e cucinata in tutte le sue gustose varietà, che acquistano ancora più sapore se “annaffiate” con la birra giusta. All’Officina della birra anche la carne fa spettacolo, per abbondanza e fantasia di presentazione. In un menù particolarmente fornito spiccano: il filetto al metro, servito sulla pietra rovente per prolungarne la cottura; la ricca milanesona, ovvero la cotoletta alla milanese, unica per dimensione e qualità; il sombrero caliente per chi vuole cucinare da sé la carne agganciandola a un cilindro di metallo rovente e insaporendola con brodo vegetale"

B) http://www.chiccocoria.it/piatti.asp

Un menu fatto di cadaveri, dove soltanto qualche piatto è vegetariano, al quale si aggiungono anche questi piatti

http://www.chiccocoria.it/menu.asp

che contemplano agnello, coniglio, vitello, galletto, piovra, manzo, maiale, stoccafisso, capesante, scampi, crostacei, moscardini, gamberi, molluschi, quaglia, tonno, ostrica

Poi 'ndo cazzo è il menu (V)egan nel sito di Chicco?

Inoltre a chi vuol darla a bere che in quel ristorante la preparazione dei piatti (V)egan possa essere asetticamente isolata dai piatti di animali morti? Stiamo scherzando? Praticamente li si squartano le quaglie, si smembra l'agnello, si taglia a fette le altre carcasse e poi in un angolo isolato della cucina, con un sottofondo di musica new age, si prepara il "variegato" (variegato si fa per dire) menu (V)egan?

E questi sarebbero gli sponsor di un (V)eganFest?
Cosa c'hanno di vegan questi qui? Il basilico fra i denti?

Praticamente due sponsor che massacrano animali dalla mattina alla sera! Due sponsor ai quali gli animali piacciono........ ben cotti!

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

1690 Andrea, 10/04/12 16:06

Carlovegan ha scritto:
cucinare da sé la carne
agganciandola a un cilindro di metallo rovente e insaporendola con brodo vegetale

Ecco cosa ci era sfuggito.. il brodo con cui insaporiscono la carne è vegetale. Il brodo magari potrebbe un domani perfino ottenere il bollino VeganOK. Allora largo alla Steak House come sponsor del VeganFest. E noi che pensavamo
male..

1691 Andrea, 10/04/12 16:10

Carlovegan ha scritto:
Praticamente due sponsor che massacrano animali dalla mattina alla sera! Due sponsor ai quali gli animali piacciono........ ben cotti!

Certo che vedo ora che anche tutti gli altri ospiti/chef/espositori/sponsor non scherzano..

www.comecucinarelanostravita.it/macrobiotica/

Mangio tutto, quando non ho nulla da curarmi, ma non tutti i giorni. In casa, l’alimentazione è basata sul consumo soprattutto di cereali integrali bio in chicco, verdure, frutta, PESCE e legumi, nelle proporzioni che racconto nel blog.

Quando sono fuori o in viaggio oppure decido per un ristorante tradizionale, allora mi concedo ciò che tutti invece mangiano ordinariamente e continuamente dappertutto, cioè CARNE, INSACCATI, UOVA, FORMAGGI, patate, pomodori, peperoni, dolci commerciali zuccherati, cibi cioè che la dieta macrobiotica sconsiglia prevalentemente e che la cura macrobiotica delle malattie esclude addirittura tassativamente.

E anche i consigli a chi chiede pareri non sono molto
vegan:

www.comecucinarelanostravita.it/ricette-per-bambini-contro-muco-e-latte/
Per non eliminare le proteine animali (se questo è un suo desiderio) potrà sempre dargli del buon pesce (soprattutto dentice – vitamina D) e qualche sano uovo biologico (ormai ha due anni).

1692 AndreaIris, 10/04/12 16:30

Misteriosamente il link dell'officina della birra è sparito dalla pagina del veganfest.. il caso ha voluto però che, casualmente, avessi preso uno screenshot della pagina.. firulì firulà http://imageshack.us/f/259/partners1333659037173.png/

1693 Andrea, 10/04/12 16:34

Anche questo.. ma ATTENZIONE come accade spesso con gli espositori, sponsor, chef ecc. ecc. del VeganFest ci sono IMMAGINI FORTI

Povere lumache, che spero almeno siano state uccise prima di metterle sul cibo caldo: www.facebook.com/photo.php?fbid=354314301273429&set=a.308084689229724.70986.100000845854303&type=3&theater

"Filetti di pesce all'agliata di melanzane" cucinarelontano.blogspot.it/2011/12/filetti-di-pesce-allagliata-di.html
"La rfisa (che i locali chiamano scherzosamente lasagne marocchine) è
un piatto povero marocchino a base di pollo." cucinarelontano.blogspot.it/2011/12/rfisa-ovvero-minestra-detta-lasagna.html
"Lumache stufate alle verdure alla cretese
Aggiungere le lumache pulite e purgate e lasciarle cuocere e insaporire per una ventina di minuti girando ogni tanto. " cucinarelontano.blogspot.it/2011/08/lumache-stufate-alle-verdure-alla.html

Altri corpi di animali:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=329373350434191&set=a.308084689229724.70986.100000845854303&type=1&permPage=1
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=322721877766005&set=a.308084689229724.70986.100000845854303&type=1&permPage=1

Questo è quello che si trova di fronte la gente che clicca sui partner e ospiti del VeganFest dal sito del VeganFest stesso.

1694 fasguvh, 10/04/12 17:11

Carlovegan ha scritto:
In un menù particolarmente fornito spiccano:
il filetto al metro, servito sulla pietra rovente per prolungarne la cottura; la ricca milanesona, ovvero la cotoletta alla milanese, unica per dimensione e qualità; il sombrero caliente per chi vuole cucinare da sé la carne agganciandola a un cilindro di metallo rovente e insaporendola con brodo vegetale"

Minchia!

scusate la finezza...

1695 annamaria77, 10/04/12 17:25

e queste sono le ricette di cucina naturale

http://www.cucina-naturale.it/ricette/search

Pagina 113 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!