Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 108

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 108 di 157

1606 Guest, 18/02/12 12:33

Non solo..viene esplicitamente detto:
"Vi consigliamo di preparare le seguenti ricette per assaporare appieno i nostri pomodori secchi"
Quindi per loro si può sentire il gusto del loro pomodoro con un tripudio di pesci morti... accipicchia...devono essere proprio buoni 'sti pomodori! .. mah!

1607 Carlovegan, 22/02/12 21:45

fasguvh ha scritto:
una piccolezza che poi e' unba mancabnza di stile
ma Agriblea -pomodori secchi bio
vegan ok http://www.pomodorisecchi.com/it/ricette/index.php

suggerisce ricette poco ok

dico di stile perche' se metti in bella vista sul sito il vegan ok non dovresti -per far almeno finta che te ne freghi qualcosa - ricette con gamberoni, storioni ecc..

E che dire del Sig. Sauro Martella?
Consigliare il mangiare pesce è vegan?
VERGOGNA!

1608 Carlovegan, 22/02/12 21:50

Carlovegan ha scritto:
E che dire del Sig. Sauro Martella?
Consigliare il mangiare pesce è vegan?
VERGOGNA!

Cioè non credo che Sauro Martella non abbia visto in quel sito quella pagina di ricette vergognose! Se non le ha viste ha fatto male il suo lavoro di controllore e certificatore VeganOk e quindi dovrebbe levare il bollino a questa azienda. Se le ha viste, beh chissà perchè la cosa non mi stupisce.

1609 ariel444, 26/02/12 11:16

a questo proposito, comunico che tra i più appassionati contro le certificazioni pro-vivisezione e tutto l'apparato commerciale in questione, l'anno scorso c'era anche un ristorante vegetariano che oggi - illuminato sulla via del denaro - annuncia con orgoglio di partecipare al veganfest

todo cambia, canta Mercedes Souza

1610 Vale_Vegan, 26/02/12 12:35

se è nel nostro data base diccelo vah... che in questa stagione si fanno le potature ;)

1611 Amexis, 26/02/12 14:03

ariel444 ha scritto:
a questo proposito, comunico che tra i più appassionati contro le certificazioni pro-vivisezione e tutto l'apparato commerciale in questione, l'anno scorso c'era anche un ristorante vegetariano che oggi - illuminato sulla via del denaro - annuncia con orgoglio di partecipare al veganfest
todo cambia, canta Mercedes Souza

Ho capito bene?

1612 Carlovegan, 27/02/12 10:05

Io mi sono riiscritto a facebook, dopo la segnalazione di Ariel che ringrazio, soltanto per rispondere a questo ristoratore che ha perso, secondo me, sia la dignità e la faccia per il vil denaro.

1613 fasguvh, 20/03/12 22:08

in un bollettino appena uscito di un noto distributore bio e non si parla dei prodotti per cane (che vedrete anche in home di vok)
stranamente pero' i croccantini vegetali per gatti e quelli per cani vengono descritti come "100% vegetali come certificato dalla ASSOCIAZIONE veganok"
ora, magari e' approssimazione di chi ha redatto il bollettino di presentazione di novita' e promozioni pero' non mi pare correttissimo scrivere associazione di una azienda che -si fa per dire- "certifica" (che poi neanche certifica ma riceve le autocertificazioni) un determinato prodotto
oltre a non essere vero il fatto di certificare perche' di fatto lo fa (auto) chi paga, scrivere associazione fa un po' passare l'idea di una supervisione disinteressata come fossero dei volontari o animati da altro che non sia il mero guadagno

1614 Carlovegan, 21/03/12 22:11

E con questa sono
a due:
"Ecco perché è stato creato, dall’associazione Vegan ok un nuovo logo di riconoscimento"

<pensiero a voce alta>
vorrei fare una battuta ma non la faccio
</pensiero a voce alta>

1615 Marina, 21/03/12 22:18

Carlovegan ha scritto:
E con questa sono
a due:
"Ecco perché è stato creato, dall’associazione Vegan ok un nuovo logo di riconoscimento"

Ma questo dov'era?

Ciao,
Marina

1616 Carlovegan, 21/03/12 23:49

E' un articolo del gennaio 2010 di questo sito

www . esseresostenibili . it/stilidivita/articoli-animal-free

Però vedo che anche in questo articolo del 2012 definiscono VeganOk una associazione:
"si aggiunge a una certificazione già esistent, Vegan Ok, proposta da tempo da Promiseland, un’associazione che promuove uno stile di vita rispettoso verso l’ambiente e gli animali"

Ahahahahahahahahaha

www . esseresostenibili . it/stilidivita/100-vegetale

1617 Raizen, 27/03/12 05:40

ebbene si anche io ho finalmente ltto questa discussione e capito perchè non partecipare al veganfest di lucca e frequentare i forum della cricca Martella & co...

solo una domanda... ho letto le prime 14 pagine, devo andare ancora avanti o possono bastare? no perchè il sonnno avanza e tra qualche ora dovrei svegliarmi :P
se ne vale la pena mi leggo anche le circa 90 pagine restanti, ma se me le risparmiate sono ben felice :D

* Gipsy28 millemila anni fà ha scritto:

Penso che non ci sia nessuna normativa a riguardo, ognuno può scrivere quello che vuole in pratica....
Leggevo sul sito della Vegan society inglese che hanno fatto approvare in commissione europea la tutela legale del termine vegetariano e vegano, per cui chi si fregia di questo termine a scopi pubblicitari o su etichette alimentari deve rispondere a determinati requisiti, altrimente sarà perseguibile legalmente....però la data di attuazione stimata è il 2014!

magari anche per PM o in altra discusione qualcuno sa dirmi a che punto siamo con questa faccenda?

Non sarebbe male organizzarsi in massa e partecipare al veganfest facendo informazione vera riguardo i prodotti venduti sul posto, probabilmente i produttori che partecipano e si fregiano del bollino veganOK registrerebbero l'informazione che ci stanno sulle balle per quello che fanno e per evitare di essere presi per buffoni rinuncerebbero alla certificazione, è un'idea, ma sicuramente l'avrà proposta già qualcuno e sarà stata bocciata per motivi che ora ignoro (a parte il rischio di randellate sulle ginocchia da parte degli organizzatori :P)

scusate l'OT ma non è facile stare al vostro passo dovendo recuperare anni di discussioni :P

1618 Enzo83, 27/03/12 09:12

Valdo Vaccaro si dispiace di non poter essere al Veganfest, e spera di poter incontrare al più presto i "magnifici" organizzatori di questo evento, AHAHAH!

http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/03/londa-vegan-travolge-la-toscana.html

1619 AndreaIris, 27/03/12 10:21

Enzo83 ha scritto:
Valdo Vaccaro si dispiace di non poter essere al Veganfest, e spera di poter incontrare al più presto i "magnifici" organizzatori di questo evento, AHAHAH!
http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/03/londa-vegan-travolge-la-toscana.html

e poi si diverte a inventare complotti per la b12!? bah...

1620 Andrea, 27/03/12 11:13

Raizen ha scritto:
ho letto le prime 14 pagine, devo andare
ancora avanti o possono bastare?

Questo messaggio è abbastanza significativo:

https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/pag103/#m191882

magari anche per PM o in altra discusione qualcuno sa dirmi a che punto siamo con questa faccenda?

Non credo se ne farà mai neitne.

Non sarebbe male organizzarsi in massa e partecipare al veganfest facendo informazione vera riguardo i prodotti venduti sul posto, probabilmente i produttori che partecipano e si fregiano del bollino veganOK registrerebbero l'informazione che ci stanno sulle balle per quello che fanno e per evitare di essere presi per buffoni rinuncerebbero alla certificazione

Ma quasi nessuno di loro è cruelty-free quindi non hanno niente da perdere. Se guardi l'elenco delle aziende c'è solo una manciata di aziende vegan o cruelty-free, il resto sono 100-200 aziende che o non c'entrano niente con l'esser vegan o meno (bigiotteria ad esempio) o commerciano in carne, pesce, una produce capi di abbigliamento e in home page descrive le tecniche di allevamento degli animali che usa.

Quello che pensiamo di loro non gli interessa perché non siamo il loro target. Le pochissime ditte vegan che partecipano hanno fatto i loro conti.

Pagina 108 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!