Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 105

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 105 di 157

1561 seitanterzo, 2/02/12 23:57

diravel ha scritto:

che poi
per essere così spaventato avreste dovuto anche minacciarlo fisicamente, cioè tipo gli avete "fatto brutto" sotto casa...mah

di solito loro 3 si ritrovano tutti i giorni sotto casa sua a fargli bau, dopotutto la provincia di Lucca è a due passi da Torino, Trieste, e Roma....

1562 Amexis, 3/02/12 01:05

seitanterzo ha scritto:
diravel ha scritto:

che poi
per essere così spaventato avreste dovuto anche minacciarlo > fisicamente, cioè tipo gli avete "fatto brutto" sotto > casa...mah

di solito loro 3 si ritrovano tutti i giorni sotto casa sua a fargli bau, dopotutto la provincia di Lucca è a due passi da Torino, Trieste, e Roma....

la cosa triste è che c'è pure gente che gli crede.....

p.s.
Messaggio di servizio, mi prestate il teletrasporto? Devo andare in America a Comprare birra

1563 Carlovegan, 3/02/12 03:21

vaniglia77 scrive nel forum di promiseland.it:
"Con questo non dico di alimentarli esclusivamente a scatolette o peggio ancora a croccantini, ma una bella ciotola bilanciata DI CARNE, cereali e verdure certo non può fare male... il mio cane ha otto anni e nessuno ci crede! Pensano tutti che sia poco più di un cucciolo visto quanta energia ha..." http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=40740&p=336208&hilit=carne#p336208
$auro interviene - peccato che non lo faccia verso vaniglia77 riprendendola dicendole che i cani possono mangiare vegetale al 100% - nei confronti di un altro utente che si è visto censurare i propri post.

Copia cache, visto che li censurano l'impossibile: http://img521.imageshack.us/img521/2776/carneciotola13282349705.png
E poi finalmente $auro fa chiarezza su Zago. Leggete la copia cache perchè sicuramente il thread verrà rielaborato

1564 Carlovegan, 3/02/12 03:42

Ah si, poi il santone spiega anche in cosa consiste la certificazione VeganOk con le solite arrampicate sugli specchi.
Inoltre voltando pagina, che qui linko naturalmente con copia cache, Zago scrive:
"Quindi io mi batterò fino a quando avrò fiato per farlo, contro questo modo di fare animalismo marchietti e marketing a gogò!!!! Non fa per me, non condivido e quindi lo dico."

Eh voi penserete: "Alè, Zago questa volta gliele ha cantate al santone!"
E invece no, perchè Zago intendeva con quei "marchietti" i coniglietti della LAV e non certo il sacro bollino VeganOk

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=40740&hilit=carne&start=45
Copia cache: http://img267.imageshack.us/img267/8296/zagocontrolav1328236818.png

1565 lady_M, 3/02/12 07:17

Carlovegan ha scritto:
Ah si, poi il santone spiega anche in cosa consiste la certificazione VeganOk con le solite arrampicate sugli specchi.
Inoltre voltando pagina, che qui linko naturalmente con copia cache, Zago scrive:
"Quindi io mi batterò fino a quando avrò fiato per farlo, contro questo modo di fare animalismo marchietti e marketing a gogò!!!! Non fa per me, non condivido e quindi lo dico."
Eh voi penserete: "Alè, Zago questa volta gliele ha cantate al santone!"
E invece no, perchè Zago intendeva con quei "marchietti" i coniglietti della LAV e non certo il sacro bollino VeganOk http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=40740&hilit=carne&start=45
Copia cache: http://img267.imageshack.us/img267/8296/zagocontrolav1328236818.png

ma come la "nuova versione" dello standard vegan ok non era stata fatta dopo una collaborazione proprio con la LAV con la quale hanno fatto anche quel convegno a bologna ( l'insana??) ??

1566 Lifting_Shadows, 3/02/12 09:03

Io non capisco perchè un moderatore non vegan quale è ZigoZago dovrebbe essere ritenuto il paladino dei cosmetici che non fanno vivisezione. Ma la gente non dubita, non pensa "ma chi cacchio sei tu per dire a me vegan che cosa va bene e cosa no"? Se lui se le mangia, quelle povere creature, cosa cavolo gliele può fregare di battersi fino a che avrà fiato per loro? Il fiato gli serve per magnarsele!

1567 Andrea, 3/02/12 11:13

lady_M ha scritto:
ma come la "nuova versione" dello standard vegan ok non era stata fatta dopo una collaborazione proprio con la LAV con la quale hanno fatto anche quel convegno a bologna ( l'insana??) ??

No no.. da quanto ho capito VeganOK permetterà a chi vuole di certificare ANCHE la cut-off date (che però invitano a boicottare) ma non è un requisito. Quindi i cosmetici che incrementano la vivisezione potranno continuare ad avere il bollino VeganOK come adesso.

La LAV non so come mai si presti a coprire queste attività, mi pare evidente che i soldi dell'agenda e un po' di visibilità non compensino il danno d'immagine.

Le ditte che pagano profumatamente la certificazione ICEA/LAV poi per me sono ancora più incomprensibili: pagano delle realtà si presta a collaborare con chi invita a boicottare i miei prodotti e poi dice anche per difendersi cose riassumibili come "eh ma se la LAV e ICEA vengono ai nostri eventi non saremo poi così malaccio"

1568 Marina, 3/02/12 12:48

Andrea ha scritto:
lady_M ha scritto:
ma come la "nuova versione" dello standard vegan ok non era > stata fatta dopo una collaborazione proprio con la LAV con > la quale hanno fatto anche quel convegno a bologna ( > l'insana??) ??

No no.. da quanto ho capito VeganOK permetterà a chi vuole di certificare ANCHE la cut-off date (che però invitano a boicottare) ma non è un requisito. Quindi i cosmetici che incrementano la vivisezione potranno continuare ad avere il bollino VeganOK come adesso.

Secondo me il fatto che cambiava il suo "disciplinare" l'ha detto mesi fa tanto per rimediare alla pessima figura, ma non l'ha mai fatto, infatti è rimasto tutto come prima.
Ma questo già lo immaginavo.

Ciao,
Marina

1569 AndreaIris, 3/02/12 12:55

Marina ha scritto:
Secondo me il fatto che cambiava il suo "disciplinare" l'ha detto mesi fa tanto per rimediare alla pessima figura, ma non l'ha mai fatto, infatti è rimasto tutto come prima.

Ciao,
Marina

stavo per scrivere la stessa cosa.. ma ho fatto refresh prima di rispondere xD
il bello è che continua a dire che il disciplinare veganok è chiaro su questo aspetto e che è dverso dal coniglio-prodotto-finito-non-testato.. bah.. vediamo se stavolta risponde..

Aggiornamento: http://imageshack.us/photo/my-images/526/promiselanditmanonconsi.png/

1570 lady_M, 3/02/12 14:02

Marina ha scritto:
Andrea ha scritto:
lady_M ha scritto:
ma come la "nuova versione" dello standard vegan ok non era > > stata fatta dopo una collaborazione proprio con la LAV con > > la quale hanno fatto anche quel convegno a bologna ( > > l'insana??) ??

No no.. da quanto ho capito VeganOK permetterà a chi vuole > di certificare ANCHE la cut-off date (che però invitano a > boicottare) ma non è un requisito. Quindi i cosmetici che > incrementano la vivisezione potranno continuare ad avere il > bollino VeganOK come adesso.

Ciao,
Marina

Quindi non è cambiata una virgola ai fini pratici per la vivisezione nel disciplinare vegan ok !!?
Bene, cioè male, ma si farà in modo di renderlo chiaro per tutti !

1571 Lifting_Shadows, 3/02/12 14:15

AndreaIris ha scritto:
Aggiornamento: http://imageshack.us/photo/my-images/526/promiselanditmanonconsi.png/

Bravissimo Andrea!

1572 lady_M, 3/02/12 14:25

AndreaIris ha scritto:
Marina ha scritto:
Secondo me il fatto che cambiava il suo "disciplinare" l'ha > detto mesi fa tanto per rimediare alla pessima figura, ma > non l'ha mai fatto, infatti è rimasto tutto come prima. > Ma questo già lo immaginavo.

Ciao,
Marina

il bello è che continua a dire che il disciplinare veganok è chiaro su questo aspetto e che è dverso dal coniglio-prodotto-finito-non-testato.. bah.. vediamo se stavolta risponde..

Aggiornamento:
http://imageshack.us/photo/my-images

/526/promiselanditmanonconsi.png/

a proposito questo materiale si puo' usare su facebook o alatrove?

1573 lady_M, 3/02/12 14:26

AndreaIris ha scritto:
Marina ha scritto:
Secondo me il fatto che cambiava il suo "disciplinare" l'ha > detto mesi fa tanto per rimediare alla pessima figura, ma > non l'ha mai fatto, infatti è rimasto tutto come prima. > Ma questo già lo immaginavo.

Ciao,
Marina

Aggiornamento:
http://imageshack.us/photo/my-images

/526/promiselanditmanonconsi.png/

a proposito questo materiale si puo' usare su facebook o alatrove?

1574 Andrea, 3/02/12 14:37

Con questo n-esimo attacco al cruelty-free hanno convinto altre persone a boicottare i prodotti certificati ICEA/LAV quindi hanno convinto delle persone a comprare cosmetici che incrementano la vivisezione e boicottare quelli che non lo fanno.

La chiave di lettura sta in questo pezzo che ha scritto il moderatore che invita a boicottare il cruelty-free: "Secondo te c'è differenza se il test è stato fatto il 31 dicembre del 1986 oppure al primo di gennaio del 1987"

Il punto è questo: se uno di noi oggi diventa vegan può continuare ad usare una cintura in pelle comprata anni prima. Basta che non compri più altre altre cose fatte in pelle ovviamente.

Un onnivoro potrebbe dirgli "aspetta un attimo, tu indossi una cintura in pelle, io indosso una cintura in pelle. La mia l'ho comprata 10 minuti fa, la tua 2 anni fa ma cosa cambia? Per entrambe degli animali sono stati uccisi, quindi siamo uguali".

Questa è ovviamente una cazzata stratosferica: la differenza sta nel fatto che uno dei due a un certo punto ha deciso che non farà più uccidere animali per le sue cinture (e non solo le cinture ovviamente), il secondo continua allegramente a farlo.

Lo stesso vale per il cruelty-free. Un'azienda dice: "Basta, fino ad ora ho usato ingredienti sempre nuovi, contribuendo a nuovi test. Ora non introduco più nuovi ingredienti per non causare più vivisezione".

Quindi è chiaro che una cintura prodotta nel 2010 e una prodotta nel 2012 hanno comportato lo stesso danno sugli animali. Ed è chiaro che un cosmetico testato nel 2006 o nel 2008 abbiano comportato la stessa sofferenza.

Ma come noi vegan teniamo vecchi capi di abbigliamento non vegan ma non ne compriamo più di nuovi, cosi le le aziende cruelty-free usano ingredienti "vecchi" e non contribuiscono più ad altra sofferenza.
* Ma PromiseLand, sito di Sauro Martella invita a boicottarle. *

Al contrario, come una persona non-vegan continua a comprare capi in pelle facendo uccidere sempre nuovi animali, così le aziende non cruelty-free continuano a usare nuovi ingredienti e a causare sempre maggiore vivisezione. E VeganOK, di Sauro Martella, per qualche centinaio di euro l'anno dà a queste aziende il bollino VeganOK e invita a comprarle.

1575 Lifting_Shadows, 3/02/12 15:03

E così oltre al danno sugli animali c'è quello economico per le aziende davvero cruelty free e per noi, che speriamo che col tempo i prodotti cf si diffondano sempre di più e che i prezzi diventino più bassi...grazie Sauro!

Pagina 105 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!