Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 102

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 102 di 157

1516 Andrea, 23/01/12 19:10

Non male anche questa utente della terra promessa.

"..io non sono veganista…accetto con semplicità un’etica naturalista,animalista evegetariana assieme-infatti nel mio negozio di cose naturalmente buone ci sarà anche carne e pesce ma solo sovraccosciadi pollo e di tacchino sfilettato e surgelato frescoche si cuoce semplicemente in acqua -sarà la stessa cosa per il pesce …sfilettato surgelato fresco e che deve essere cotto semplicemente in acqua però anche qui ci sarà una scelta sceglierò pesce semigrasso o grassofra cui pesce spada,salmone,spigola ,orata,sgombri e quando è la stagione tonno.,"

La risposta della super mega direttrice del "punto di riferimento del vivere etico vegan" arriva dopo 2 giorni ma meglio tardi che mai..

"Anna ci terrei a precisare una cosa."

Bene, uno pensa che stia per fare qualche osservazione all'elenco agghiacciante di animali ammazzati.. invece no. Anzi, ci aggiunge una bella difesa della lana e dei piccoli allevatori che "coccolano la pecora ogni mattina":

"I piccoli allevamenti che possiamo incontrare e visitare in Italia sono una cosa, ma dobbiamo tener presente che quando andiamo in negozio, soprattutto le catene e la grande distribuzione, andiamo in strutture che dello stesso maglione hanno prodotto centinaia di migliaia di esemplari ok? Queste grandi fabbriche che producono in grandi quantità si riforniscono di lana dai grossi produttori che comprano la lana ai grossi allevatori (mi viene in mente l’Australia). Il che significa tosatura con macchine elettriche in catena di montaggio effettuata in pochi secondi, ferite per le pecore, ricerca dell’alta resa e dell’abbattimento dei costi. Non possiamo illuderci di spendere 100 euro per un maglione di lana Lacoste (per citare una marca presente in tutto il mondo ed ammettendo che 100 euro bastino!) e pensare che sia prodotto con la lana dell’allevatore sardo che coccola la pecora ogni mattina!!! Capite cosa voglio significare? Non abbiamo una filiera ripercorribile che ci possa tranquillizzare riguardo alla provenienza della lana e purtroppo al giorno d’oggi la maggior parte di quello che troviamo in vendita è prodotto causando sofferenza (e inquinamento ovviamente)…"

Capito? La lana si evita se è impossibile risalire alla filiera e quindi distinguere quella dei grandi allevamenti da quella dell'"allevatore sardo che coccola la pecora ogni mattina"

Fonte: http://www.promiseland.it/2012/01/13/non-demordiamo-mai

1517 Tora, 23/01/12 19:15

infatti non demordono mai (titolo del thread) dallo scrivere, dire e pensare idiozie in quantità. mi chiedo se la mattina guardandosi allo specchio riescano a non sputarsi in faccia. scusate eh, ma certe cose mi fanno proprio ink. come le carote che soffrono e le mucche che scoppiano se non le mungi e le galline ovaiole (fresca fresca questa) che fanno solo femmine quindi non muore nessun pulcino maschio. non ho parole (solo parolacce).

1518 Amexis, 23/01/12 20:47

i pastori Sardi che coccolano le pecore?
Ma chi cavolo le scrive ste cavolate?
Non ho mai saputo che un calcio ad una pecora che non volesse essere muta fosse una coccola. Non sapevo che prenderle con forza, legare loro le zampe e metterle con la schiena a terra, facendo anche dei tagli alla carne con le forbici artigianali (quindi parliamo di piccole realtà eh), fosse un'atto di affetto.
I pastori sardi sono come tutti gli altri pastori, e quando tosano le pecore fanno una festa nella quale si festeggia con birra, vino e stufato di pecora, o pecora in cappotto(col cui brodo si condiscono i malloreddus) http://www.gotosardinia.com/pecora_in_cappotto.htm, senza farsi mancare anche l'agnello arrosto e del pecorino (anche sui malloreddus).
Ma vedi tu....

1519 dariavegan, 23/01/12 21:10

Andrea ha scritto:

"..io non sono veganista…accetto con semplicità un’etica naturalista,animalista evegetariana assieme-infatti nel mio negozio di cose naturalmente buone ci sarà anche carne e pesce ma solo sovraccosciadi pollo e di tacchino sfilettato e surgelato frescoche si cuoce semplicemente in acqua -sarà la stessa cosa per il pesce …sfilettato surgelato fresco e che deve essere cotto semplicemente in acqua però anche qui ci sarà una scelta sceglierò pesce semigrasso o grassofra cui pesce spada,salmone,spigola ,orata,sgombri e quando è la stagione tonno.,"

Ma dai ma io non ci posso credere...
ma non si vergognano?
Ma che SCHIFO!

1520 Lifting_Shadows, 23/01/12 21:29

C H E S C H I F O.

1521 Vale_Vegan, 23/01/12 23:12

io ho trovato tra i profili (del blog di ricette più etico e vegan del mondo) una tizia che si autodefinisce onnivora (0.0) che però all'occasione non disdegna di cucinare vegan o quantomeno vegetariano...

che merDaviglia!!!

1522 Sheena, 24/01/12 00:35

Vale_Vegan ha scritto:
che merDaviglia!!!

ma davvero..blog etico una s..a

1523 Suffi, 24/01/12 16:53

Vale_Vegan ha scritto:
io ho trovato tra i profili (del blog di ricette più etico e vegan del mondo) una tizia che si autodefinisce onnivora (0.0) che però all'occasione non disdegna di cucinare vegan o quantomeno vegetariano...

che merDaviglia!!!

Ma infatti la policy per postare su Veganblog non richiede di essere vegan (anzi Vegan) ma solamente di postare ricette Vegan.
Se vai sulla sezione "Collabora!" dicono che se sei vegan e ami cucinare, puoi partecipare ma poi, nei commenti sotto, c'è una sfilza di gente che dice "non sono vegan, però..." e la risposta è sempre "MA non c'è problema, mandaci pure le tue ricette!!"
E poi, nella sezione "Veg-regolamento" è proprio specificato che "La partecipazione è aperta anche ai non Vegan ovviamente con il vincolo di inserire ricette rigorosamente Vegan."
Per carità, ognuno imposta il suo sito come gli pare...... Sui commenti (o meglio, i non-commenti) della presidentessa "vegetariana nella vita sociale" stendiamo un velo pietoso... Almeno una ragazza è riuscita a scrivere che se la natura ha creato le pecore così, significa che stanno bene così e non possono aver bisogno di essere tosate...

1524 Marina, 24/01/12 20:15

Che ci siano utenti non vegan non è che sia un problema, il problema è quello che dicono e che scrivono nei loro profili... se mettessero solo le ricette e stessero zitti non ci sarebbe nessun danno.

Ciao,
Marina

1525 ariel444, 24/01/12 22:05

Andrea ha scritto:

Ma chi è sta pazza squilibrata?! che non è veganista (ma che è?)?
e questi pezzi di animali sfilettati (che non so cosa vuol dire ma mi suona agghiacciante) che ben si intonano alla sua semplice etica animalista vegetariana?!

scusate, posso?!
MA ANDASSE A FARE IN C

1526 ariel444, 24/01/12 22:10

ma è sempre la stessa mi sa, quell'anafalbeta che scrive:

mi dispiace non poter aderire a forme così estreme di “veganismo”.Sono alquanto stupita nel vedere certe forme di esagerazione quasi paranoica e maniacale.Penso sia giusto un corretto rapporto col mondo naturale all’insegna del rispetto e del non sfruttamento,ma da questo ad arrivare a bandire,buttare,immaginare catastrofici destini di animali vittime dei peggiori boia e quindi non mangiare,non vestursi,non contattare niente di diverso dal puro spirito, lo trovo esagerato e senza alcun obiettivo realistico. e intorno si scatenano spesso reazioni di contrasto da parte di chi accetta con più semplicità un’etica naturalista,animalista e vegetariana. Sarebbe anche utile conoscere meglio almeno le prassi naturali dell’utilizzo dei prodotti animali,es,la lana non implica l’uccisione della pecora ma una utile tosatura estiva che serve per disinfettare,rinfrescare e rinnovare la pelle dell’animale da pascolo. Ciao veganiste!

oddio poveraccia, è lei che deve proprio essere border-line, una maniaco-depressiva, o forse sente solo le vocine, chissà. Tipico dei beceri ignoranti fare della propria stupidità una bandiera.

1527 Marina, 24/01/12 22:40

Già, la produzione di lana non implica l'uccisione della pecora, muoiono di morte naturale, le pecore, mica al macello, no, eh...

Certo, all'ignoranza non c'è mai fine.

Ciao,
Marina

1528 Carlovegan, 24/01/12 22:55

ariel444 ha scritto:
oddio poveraccia, è lei che deve proprio essere border-line, una maniaco-depressiva, o forse sente solo le vocine, chissà. Tipico dei beceri ignoranti fare della propria stupidità una bandiera.

Non potrebbe essere invece che stia cercando di autocertificare-pagare il proprio negozio?

....... assieme-infatti nel mio
negozio di cose naturalmente buone ci sarà anche carne e pesce ma solo sovraccosciadi pollo e di tacchino sfilettato"

v. post: https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/pag102/#m190319 *****************************************

Amexis ha scritto:
Non sapevo che
prenderle con forza, legare loro le zampe e metterle con la schiena a terra, facendo anche dei tagli alla carne con le forbici artigianali (quindi parliamo di piccole realtà eh), fosse un'atto di affetto.

Vaglielo a spiegare a quelli là, che sono stati indottrinati che pettinare le capre per ottenere cashmere è cosa buona e giusta!
Eppoi è opinione diffusa in quella community Etica e Vegan che d'estate le pecore non ce la fanno più dal caldo!

1529 Vale_Vegan, 24/01/12 22:58

Marina ha scritto:
Che ci siano utenti non vegan non è che sia un problema, il problema è quello che dicono e che scrivono nei loro profili... se mettessero solo le ricette e stessero zitti non ci sarebbe nessun danno.

Ciao,
Marina

..nessun danno di immagine! ;D

1530 lady_M, 24/01/12 23:28

i Vegani Maiuscoli cominciano la raccolta volontari per il mega festone piu' etico e vegan del creato dove puoi trovare latte vaccino ( per i piu' piccini che devono crescere -_-' ) e braccialetti di cuoio! venghino siori venghino !

su fb già gira la voce
io presa dai nervi ma con i minuti contati prima di andare a lvaorare per commentare il post ho fayyo un copia incolla delle parole d'andrea perchè cascavano proprio a fagiolo ! http://www.facebook.com/pages/Lolocausto-animale/188829894479331
quest'anno è anche gratuito...che bravi ! 0.o

http://www.promiseland.it/2012/01/23/veganfest-cerca-volontari/

Pagina 102 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!