Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 100

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 100 di 157

1486 Carlovegan, 12/01/12 13:59

Andrea ha scritto:
E la moderatrice stipendiata spara cose come queta:

--> "anche in un mondo idilliaco come quello che tu descrivi il caglio è sempre stato preso dallo stomaco del vitello uccidendolo, quindi anche i formaggi provocano morte;" <--

La mega direttrice di un forum Etico e Vegan non può essere così disinformata e non sapere che il latte è la causa principale di morte dei vitellini! Poi è emblematico che in quel forum la direttrice sia una "vegetariana fuori casa", ci sia poi anche un moderatore pescetariano e si vedano in continuazione post inverecondi e di scherno verso la sofferenza animale, cazzarola. E si limitassero soltanto a questo e fosse il tutto confinato in quel forum non vegan. Vergogna!

Lifting_Shadows ha scritto:
Resta il fatto che ha cancellato pochissimo, per me tutta la discussione è da cancellare perchè legittima comunque l'uso della lana

Hai ragione al 100%

è assurdo che sul PUNTO DI RIFERIMENTO DEL
VIVERE ETICO ci si debba mettere a ragionare con carnivori sfottenti e maleducati che insistono a dire che le pecore vanno tosate, che la lana è buona eccetera, anzichè prenderli a calci in culo bannarli dal froum e mandarli aff......

Non ci sono parole, è il colmo!

Guest ha scritto:
Non capisco come la gente possa pensare che spremere una mammella di un altro animale sia sinonimo di amore....

Eh no che non lo capiscono!
Poveretti come fanno a capirlo se addirittura in quella landa vengono sdoganati post ed articoli, cosa questa dimostrata più e più volte in questa lunghissima discussione, pro sofferenza animale?

1487 danymals, 12/01/12 14:03

Andrea ha scritto:
danymals ha scritto:
Beh avrebbe potuto aspettare settembre no? Quindi quel caso > è finito lì? Questo topic resterà nei secoli dei secoli?

Ah scusa.. avevo risposto in tono incazzato perché avevo capito che chiedessi in tono polemico "ma questo thread deve restare per secoli anche se quel capitolo è chiuso"? Invece mi rendo conto adesso che intendevi tutt'altro, scusa!

No problem! In effetti la mia frase è ambigua,volevo aggiungere faccine ma non l'ho fatto più. Onde evitare equivoci in futuro però: io non posso accedere su Fb allo spazio del Mister Punto di Riferimento Sorrisi e Pacche sulle Spalle, seppur non ne comprenda il motivo di fondo ;)))

Ciao,
Daniele

1488 AndreaIris, 12/01/12 14:42

Andrea ha scritto:
Accidento.. Zago ti ha dato ragione sul fatto che il disciplinare VeganOK sia uno "sfruttare le parole ben messe al posto giusto per fuorviare la gente". Leggete bene anche voi e salvate la pagina in modo che ci siano più testimoni possibili perché questo è uno scoop.

ma infatti ero incredulo quando ho letto! O.o

1489 Andrea, 12/01/12 14:57

Carlovegan ha scritto:
La mega direttrice di un forum Etico e Vegan non può essere così disinformata e non sapere che il latte è la causa principale di morte dei vitellini!

Anche qui si capisce l'ignoranza di questa dipendente di Sauro Martella:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=40583

Deve chiarire dei dubbi sugli amminoacidi e fa un gigantesco copia-incolla da wikipedia (senza citare la fonte, immaigno per far credere che siano aprole sue) e senza nemmeno provare a riassumere il senso per i lettori. IN praticaca dà la definizioen di amminoacidi e amminoacidi essenziali.

Ma poi deve spiegare perchè un vegan non deve preoccuparsi di asusmere tutti gli amminoacidi. Cosa scrive? "Quindi gli amminoacidi sono 20 in totale di cui 9 indispensabili da assumere con l'alimentazione. Che io sappia quei nove sono presenti nel tofu. :wink:"

Ma dico: sei pagata, per spacciare questi siti per vegan, almeno documentati no? Come unico esempio di alimento vegan che contiene tutti gli amminoacidi essenziali ci tiri fuori il tofu???

Gli amminoacidi essenziali sono presenti praticamente in tutti cibi vegetali: un certo cereale potrò essere scarso di uno di essi, un altro cerale di un altro, un legume di un altro ancora, ma basta mangiare variato per assumerli tutti. Mica serve il tofu (un legume come tutti gli altri ma capisco che nell'immaginario dei non-vegan debba avere qualche straordinaria proprietà).

Umo che legge le sue parole penserà che i vegan sono denutriti perché gli amminoacidi essenziali li prendono solo col tofu e altri alimenti che neppure la super mega direttrice sa quali siano.

1490 Amexis, 12/01/12 15:55

wikipedia ha una licenza creative commons che impone la citazione della fonte, non citare la fonte e l'autore di un articolo lede i diritti d'autore del sito e dell'autore stesso, per cui spero che Wikipedia reclami quello che è suo.....

1491 lady_M, 12/01/12 18:30

AndreaIris ha scritto:
Andrea ha scritto:
Accidento.. Zago ti ha dato ragione sul fatto che il > disciplinare VeganOK sia uno "sfruttare le parole ben messe > al posto giusto per fuorviare la gente". Leggete bene anche > voi e salvate la pagina in modo che ci siano più testimoni > possibili perché questo è uno scoop.

ma infatti ero incredulo quando ho letto! O.o

scusate ma io l'ho interpretata diversamente, cioè mi pare che lui alluda al giro di parole fatte da Andrea!Iris (nn ricordo il nick di P.L.) nn al disciplinare vegan ok, giusto per screditarlo, ma forse sbaglio.
Comunque mi pare un'ttima idea quella di mandare una mail all'almacabio facendo notare loro che vengono pubblicamente sbugiardati su un forum che si dichiara il punto di riferimento del vivere vegan. diamine, io fossi in loro quanto meno interverrei se nn li denuncerei, tanto a loro piacciono tante le denuncie!!!!

1492 Carlovegan, 17/01/12 10:22

Andrea ha scritto:
Ma dico: sei pagata, per spacciare questi siti per vegan, almeno documentati no? Come unico esempio di alimento vegan che contiene tutti gli amminoacidi essenziali ci tiri fuori il tofu???
Gli amminoacidi essenziali sono presenti praticamente in tutti cibi vegetali: un certo cereale potrò essere scarso di uno di essi, un altro cerale di un altro, un legume di un altro ancora, ma basta mangiare variato per assumerli tutti. Mica serve il tofu (un legume come tutti gli altri ma capisco che nell'immaginario dei non-vegan debba avere qualche straordinaria proprietà).

Ignorante forte questa direttrice visto che queste nozioni di base la maggiorparte dei vegani le ha reperite per propria informazione o anche per controbattere al carnivoro di turno che salta fuori con la solita solfa "della carenza degli amminoacidi essenziali nella dieta vegan".

Amexis ha scritto:
wikipedia ha una licenza creative commons che impone la citazione della fonte, non citare la fonte e l'autore di un articolo lede i diritti d'autore del sito e dell'autore stesso, per cui spero che Wikipedia reclami quello che è suo.....

Io trovo disgustoso vedere questa gente appropriarsi dei contenuti altrui!
Fosse persona amorale capirei ma questa qui è la mega direttrice del punto di riferimento Etico e Vegan e di certo amorale non dovrebbe esserlo, ahahahahahahah, a no volevo dire ehm credo.

lady_M ha scritto:
Comunque mi pare un'ttima idea quella di mandare una mail all'almacabio facendo notare loro che vengono pubblicamente sbugiardati su un forum che si dichiara il punto di riferimento del vivere vegan. diamine, io fossi in loro quanto meno interverrei se nn li denuncerei, tanto a loro piacciono tante le denuncie!!!!

Io l'ho spedita qualche giorno fa, non mi hanno ancora risposto, quindi gliela rispedisco allegando anche lo screenshot perchè si sa che li vanno di spugna http://img6.imageshack.us/img6/1276/wwwpromiselanditleggiar.png
NB: il form http://www.almacabio.it/it/info.php non funziona, però in quella pagina c'è l'indirizzo email di Almacabio

1493 Andrea, 17/01/12 22:58

Giro un comunicato mandato poco fa da Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) nella sua mailing list sulle affermazioni denigratorie di Sauro Martella.

-------

Comunicato di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV su affermazioni denigratorie apparse su Facebook

Cari lettori e soci,

ad agosto 2011 il Direttivo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV ha deliberato di voler pubblicamente manifestare solidarietà e sostegno ai tre volontari animalisti, uno dei quali riveste l'incarico di segretario-tesoriere dell'Associazione, citati in giudizio da NRG30, l'azienda del sig. Sauro Martella, per le vicende di cui si può leggere in questo comunicato, emesso dai tre volontari coinvolti: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1183

Il successivo comunicato di sostegno SSNV, a suo tempo diffuso solamente attraverso la mailing list dell'associazione, cui sono iscritti soci e sostenitori, si può attualmente leggere solo alla pagina (assieme a quelli di altre associazioni): https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1188

Si è ora costretti a tornare su questa vicenda a seguito di alcune dichiarazioni sull'operato di SSNV, espresse su Facebook pochi giorni fa dal signor Sauro Martella: tali affermazioni, lesive nei confronti della serietà e correttezza che hanno sempre distinto l'associazione, risultano del tutto prive di veridicità.

Commentando il comunicato dei tre volontari, il signor Sauro Martella dichiara infatti: "non è che SSNV abbia valutato di dare sostegno e credibilità come associazione a quel comunicato falso, ma semplicemente una delle persone citate ha un ruolo prioritario in SSNV (mi sembra tesoriera), quindi in sostanza si è data sostegno da sola al proprio comunicato".

Si tratta di una affermazione totalmente inconsistente: con il suo comunicato è l'Associazione Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana che ha espresso solidarietà e sostegno (che rinnova in questa occasione) ai volontari, attraverso il suo Consiglio Direttivo, che l'ha approvato all'unanimità.

Nella stessa pagina di Facebook è stato definito come "non etico" il fatto che il Consiglio Direttivo di SSNV abbia inviato tale messaggio senza consultare tutti gli associati. Scrive il sig. Martella: "di fatto viene usato un nome che di per sé rappresenta tutti gli associati ed averlo fatto per diffondere un comunicato falso non mi sembra una cosa etica".

Si fa presente come tale affermazione appaia altamente denigratoria per l'associazione, nonché inconsistente dal punto di vista dello Statuto di SSNV, così come di qualsiasi altra associazione non profit che deve rispondere a requisiti di democraticità. Il Consiglio Direttivo, infatti, democraticamente eletto dall'assemblea dei soci, è l'unico legittimato a deliberare su tutte le questioni di ordinaria amministrazione.

Per il futuro si diffida formalmente il sig. Martella dal rilasciare informazioni e commenti che denigrano l'operato dell'Associazione, in quanto derivanti da una elaborazione dei fatti non obbiettiva.

Il Consiglio Direttivo di SSNV ribadisce con fermezza la solidarietà e l'incondizionato sostegno dell'Associazione al suo segretario-tesoriere, Marina Berati, nonché agli altri due volontari convolti nelle azioni legali promosse dall'azienda del sig. Sauro Martella, nella speranza di non dover tornare nuovamente su questa incresciosa vicenda.

Per il Direttivo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
(delibera del 17.01.2012)
il Presidente, dr.ssa Luciana Baroni

1494 seitanterzo, 18/01/12 00:00

Forse dopo questa sarò chiaro che i comunicati vengono decisi da un consiglio direttivo, e che non c'è nessuno che se li scrive da solo???

Ormai il tipo è veramente alla frutta...che affianca alla sua bistecca annuale!

1495 Lifting_Shadows, 18/01/12 08:06

Spero che tutto questo possa essere usato contro di lui.

1496 Andrea, 18/01/12 08:54

seitanterzo ha scritto:
Forse dopo questa sarò chiaro che i comunicati vengono decisi da un consiglio direttivo

Io sono sconcertato dalla prepotenza di questo individuo che si permette di dire cosa in realtà SSNV volesse o non volesse dire.

Come per la causa spero che gli si ritorca contro facendo capire alla gente con chi ha a che fare.

1497 lady_M, 18/01/12 08:55

si puo' diffondere il contenuto di un messaggio arrivato tramite una mailing list ?

1498 Andrea, 18/01/12 09:13

lady_M ha scritto:
si puo' diffondere il contenuto di un messaggio arrivato tramite una mailing list ?

Questo certamente sì, anche perché serve a controbattere ad affermazioni false che sono circolate un po'.

In generale direi comunque sempre di sì: non sono messaggi privati, anche se so che qualche persona isterica a volte si è lamentata dicendo che fosse riservato agli iscritti e che non andava pubblicato. Di norma però i messaggi alle mailing list sono pubblici e fatti per esser diffusi il più possibile. Insomma, valutate di volta in volta.

1499 Amexis, 18/01/12 13:09

Ci saranno solo i soliti difensori pagati, su facebook e dove si può, che cercheranno di dire che questa è tutta una montatura fatta da persone invidiose e che Martella, in realtà, non voleva dire quello che c'è scritto lì....

Anzi diranno che è un sabotaggio in vista del festival che ha organizzato.........

Beh allora che si rimbocchino le maniche, che mandino email sulla loro mailing list per invitare la gente a rispondere su facebook ed a segnalare i profili "cattivi", dopo averli bloccati in modo che non possano rispondere.....

1500 Carlovegan, 18/01/12 17:53

Lo spero anch'io!
Non mi sono mai piaciute le persone che raccontano bugie!

CHE SPUTTANATA CHE SI E' PRESO!
VERGOGNA!

Pagina 100 di 157

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi