Inserti in pelliccia

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Generale, 24/12/17 09:20

Annosa questione: la distinzione fra pelliccia vera e sintetica. Non ho mai capito come distinguerle, personalmente non compro nulla che abbia cose simili, mi schifa proprio l'idea. Sì sa se la maggior parte degli inserti che si vedono in giro sono di pelliccia vera o finta?

2 Marina, 24/12/17 11:13

Generale ha scritto:
Annosa questione: la distinzione fra pelliccia vera e sintetica. Non ho mai capito come distinguerle

Di solito si capisce bene, sia alla vista che al tatto. Solo quelle finte che vogliono proprio imitare quelle vere possono creare dei dubbi, ma nella maggior parte dei casi è evidente.

Generale ha scritto:
personalmente non compro nulla che abbia cose simili, mi schifa proprio l'idea. Sì sa se la maggior parte degli inserti che si vedono in giro sono di pelliccia vera o finta?

Io temo vera, ma è solo un'impressione, non ho dati.

3 Myeu, 26/12/17 00:58

Anche gli inserti in pelliccia sono segnalati nell'etichetta del capo, comunque. Recentemente ho acquistato da Primark un berretto in acrilico con un pon pon di "pelliccia" colorata, e un parka con interno di "pelliccia" e collo di pelo sintetico. Su entrambi i capi in etichetta era chiaramente specificata la composizione mediante dicitura "faux fur 100% polyester".

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi