Estetica,parrucchiere....; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Guest,
22/02/12 09:37
Tableboy ha scritto:
scusate ma, dal parrucchiere non siamo costretti a usare i prodotti che usa lui?
Ma no, nel modo più assoluto! Non c'è nessun obbligo di legge! ;-)
17
Look,
22/02/12 23:52
Grazie a tutti per le risposte, mi siete stati molto d'aiuto, che poi ora che ci penso la madre della mia amica é parrucchiera e lavora nelle case della gente, quindi il problema parrucchiere è risolto, be' per questa luce pulsata mi avete incuriosito ora mi informo e poi vedo se farla o meno, cosi addio a strappi dolorosi, non ho voglia di soffrire.
Wa veramente sono proprio contenta che mi avete tolto sti dubbi. Ora non mi resta che trovare i trucchi non testati e sto apposto.
XD ciao a tutti e grazie ancora.
18
freiheit,
22/02/12 23:58
Non vado più dalla parrucchiera da molto tempo, se devo tagliarmi la frangia me la taglio da sola, per il resto lascio i dread naturali. Per lavarmi prediligo la saponetta di Marsiglia anche per i capelli. A volte uso i provenzali sennò. Non uso profumi, né smalto. Non vado dall'estetista . Se mi depilo uso rasoio o epilatore o pinzette. Usavo Tinte dr. Taffi. Da qualche mese non mi tingo i capelli. Notevole risparmio di soldi e di tempo.
Molte cose non ci servono sul serio, ci fanno credere sia così ma non lo è.
19
stefanied,
24/02/12 00:12
La mia parrucchiera viene a casa quindi fornisco io tutto!
Devo tingermi per forza i capelli perché per genetica ne ho moltissimi bianchi già da qualche anno e a 28 anni non me la sento molto di girare con i capelli brizzolati!
Per la depilazione uso il silk epil e ogni tanto la ceretta con zucchero e limone.
Poi ritengo che molti trattamenti siano superflui come la manicure: mi fanno veramente cag*** tutte 'ste unghie multicolor che si vedono in giro, fintissime e con i brillantini applicati!
20
Adrienne8588,
24/02/12 02:43
Salve (uh, è la prima volta che scrivo, anche se seguo sito e forum da un po' e lo trovo aggiornatissimo ed esauriente, fonte di moltissime informazioni ;)), anch'io volevo provare a fare la luce pulsata per non pensarci più ed evitare cerette e simili... Incrociando le dita che il risultato sia davvero definitivo. Per il resto mi arrangio un po' con epilatore elettrico e pinzette.
La tinta ai capelli la faccio molto raramente - l'ultima volta risale a più di un anno fa -, usando prodotti cruelty-free. Così come il taglio dalla parrucchiera - anche lì ci vado pochissimo. In teoria non dovrebbero far storie se uno si porta il prodotto da casa, non c'è nessun obbligo, figuriamoci: mettiamo che uno è allergico, non dovrà mica farsi venire qualche brutta reazione perché loro devono fare gli splendidi con i loro super-prodotti fighi XD
Confesso che a volte tiro fuori la scusa di essere allergica per evitare domande strane o giustificazioni sentite mille volte, soprattutto dopo che gli hai spiegato papale papale cosa significa prodotto cruelty-free e tutta la trafila, e continuano imperterriti a battere sugli stessi contro-argomenti, cercando di farti cambiare idea ("l'azienda garantisce che", "ma ormai non testa più nessuno", "il prodotto è eco-bio"...). Che poi proprio una bugia non è, visto che anni fa, facendo il colore dalla parrucchiera - ero giovane, ingenua e poco informata - stavo davvero per avere una reazione allergica e avevo dovuto sciacquare subito... Cosa che poi non mi era mai successa con nessun altro prodotto. Questo, per dire quanto siano "buoni" a volte i loro prodotti.
Dall'estetista non ci vado da una vita - tranne quando inizierò a fare la luce pulsata.
Tempo fa avrei consigliato, se un trattamento è indispensabile (?) e dobbiamo scegliere il male minore, di rivolgersi a un centro estetico della Yves Rocher: meglio il 30% ai vivisettori che il 100%, e avendo almeno la garanzia di un prodotto semidecente al posto dei soliti prodotti di emme che usano le estetiste... Se proprio non se ne può fare a meno. Adesso che pure la YR è fuori standard, non la consiglio più, visto che poco cambia. L'unico è portarsi il prodotto da casa, a questo punto, sperando non facciano storie (se no, arrivederci e grazie!) o trovare un modo alternativo (meglio se definitivo) per risolvere la questione.
Per i tatuaggi so comunque che ci sono anche tatuatori che usano prodotti vegan e non testati (ce n'è anche uno a Olbia, mi pare).
21
annamaria77,
24/02/12 14:58
io faccio l'epiledi ovunque al max faccio la ceretta da sola solo baffetti. per il parrucchiere non mi tingo più, amo la mia ciocca di capelli bianchi che si è formata la notte dopo l'acquisto di casa! per il taglio lo faccio 2 volte l'anno nei saloni paul mitchell
22
miriam73,
9/03/12 22:34
Ciao! Per le amiche(i) di Roma...
Faccio la ceretta presso Estetica Lucia (
www.esteticalucia.com) centro estetico in cui fanno la cera HALUA (composta solo da prodotti naturali: zucchero e limone) e l'epilazione con il filo (utile per baffetti e peletti del mento!!!). L'ho anche segnalato sul sito!
Il parrucchiere viene a casa e usa solo i miei prodotti...se volete vi do il numero di cellulare!
23
ariel444,
10/03/12 20:31
l'epilazione col filo (o indiana) la uso per le sopracciglia, io vado in un paio di parrucchieri gestiti da indiani del Punjab qui nella mia zona (Aprilia, Latina), so che in India la usano anche per peli di braccia e viso, insomma spelacchiano dove si vuole con quel sistema
se avete comunità indiane nei paraggi entrate nei loro negozi e chiedete!
24
Giulia85,
14/10/12 23:21
Mi sono tagliata i capelli da sola!sono proprio contenta ho risparmiato almeno 40 euro,prendendo spunto dai video su youtube,quindi se volete diradare gli appuntamenti dal parrucchiere,o non ne conoscete che usino prodotti CF e per qualche motivo vi sentite a disagio a portare i vostri prendete in considerazione,soprattutto per chi ha i capelli lunghi (come me,quindi me la sono sentita di provare perchè male che vada potevo rimediare andando da un parrucchiere a fare mea culpa ;)).
Cercate su youtube "tagliare i capelli da soli" o simili,io ho usato un metodo geniale per tagli scalati che prevede l'utilizzo di un chiudipacco dell'ikea!
25
AndreaIris,
15/10/12 00:42
Giulia85 ha scritto:
Cercate su youtube "tagliare i capelli da soli" o simili,io ho usato un metodo geniale per tagli scalati che prevede l'utilizzo di un chiudipacco dell'ikea!
link? :)
28
Myeu,
15/10/12 12:12
Siete sicure che la luce pulsata sia cruelty-free?
Volevo farla da tempo ma c'era solo questo dubbio che mi frenava, e anche a cercare su Internet non trovavo nessuna informazione certa :-(
Comunque per ora uso lamette, silk épil e pinzette, e quando devo tagliarmi i capelli porto il mio shampoo, solo che la parrucchiera da cui vado ha molti problemi di allergia e quindi devo aspettare la sua assistente al lavaggio (ho provato a chiederle se non sarebbe stato meglio che andassi coi capelli già lavati, ma lei mi ha risposto che per tagliarli preferisce che siano bagnati). Tinte non ne faccio.
Per i tatuaggi e i piercing, ho un tatuatore di fiducia che mi ha assicurato di non usare inchiostri testati.
Ho sentito che sono gli inchiostri colorati ad essere più a "rischio test" rispetto al nero, però non ne sono certa...
29
Streghetta87,
15/10/12 13:06
per l'estetista (le rare volte) ed il parrucchiere porto io i prodotti (lush) per la ceretta non mi ricordo la marca ma ne avevo trovata una senza cera d'api al cioccolato non testata.. per quanto riguarda il trucco uso i prodotti della neve cosmetics (li ordino online) sono proprio belli. Volevo farmi qualche colpo di sole e volevo sapere se esiste qualcosa cruelty free che posso farmi fare dal parrucchiere e che non sappia di finto... sennò ci rinuncio
30
Marina,
15/10/12 13:54
Streghetta87 ha scritto:
per l'estetista (le rare volte) ed il parrucchiere porto io i prodotti (lush) per la ceretta non mi ricordo la marca ma ne avevo trovata una senza cera d'api al cioccolato non testata.. per quanto riguarda il trucco uso i prodotti della neve cosmetics (li ordino online) sono proprio belli.
Non sono pero' cruelty-free, non aderiscono allo Standard internazionale sul tema.