Curarsi naturalmente

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Lele88, 9/03/12 01:40

Buonasera a tutti,

Eh si, mi è venuta l'influenza...
Ora, quasi istintivamente ho preso un'aspirina.Poi ho pensato che, veramente, oltre al fatto che con uno stile di alimentazione e vita sano mi ammalerò meno, ci vorrebbero dei rimedi naturali.
Già adesso per riposare bene uso la melatonina, che direi che è cruenti free (è segnata come integratore alimentare). Conoscete rimedi erboristici per cose come raffreddori o febbre, costipazione, etc...?
Sono sempre stato un po' scettico sull'omeopatia, ma sarei anche disposto a provarla.Credo invece sicuramente nel potere delle nostre erbe.
Vorrei eliminare anche i farmaci dalla mia vita, perché così come ho eliminato carne, latte, uova, cosmetici testati, e detersivi testati (tutto insieme tra l'altro, ma ce la sto facendo), mi sembra insensato tenere farmaci che probabilmente hanno i test peggiori su animali, e che magari fanno pure male!
Grazie dell'aiuto :)

2 AntonellaSagone, 9/03/12 08:00

ciao Leloe, se n''è parlato altrove (e forse questa discussione andrebbe spostata in "salute e cucina", comunque ti volevo dire che i farmaci generici, consistendo in farmaci "vecchi" e non in nuove sostanze, non incrementano la sperimentazione sugli animali, allo stesso modo in cui lo fanno i cosmetici delle liste VIVO ecc di cui si parla nella sezione apposita.

3 annamaria77, 9/03/12 09:30

prova a dare un'occhiata qui

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/dicembre-vincere-contro-l-influenza/
baci

4 Guest, 9/03/12 09:44

Puoi anche leggere qui: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/tonsillite-purulenta/ https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/medicine/ https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/farmaci-dubbio-atroce/

5 Cassiopea, 9/03/12 10:11

Lele88 ha scritto:
Buonasera a tutti,

Eh si, mi è venuta l'influenza...
Ora, quasi istintivamente ho preso un'aspirina.Poi ho pensato che, veramente, oltre al fatto che con uno stile di alimentazione e vita sano mi ammalerò meno, ci vorrebbero dei rimedi naturali.
Già adesso per riposare bene uso la melatonina, che direi che è cruenti free (è segnata come integratore alimentare).

Scusa se vado in OT, ma ti trovi bene con la melatonina? Io l'ho provata circa dieci anni fa ma dopo pochi giorni ho dovuto smetterla perche' mi provocava molti stati d'ansia che mi facevano stare male

6 Lele88, 9/03/12 15:38

Grazie a tutti dei link, ma ci avevo dato un'occhiata prima di scrivere.
Il mio problema e' che quei topic parlano di prevenzione...ma adesso che io il raffreddore lo ho, cosa potrei prendere?ho googlato un po' ma le soluzioni naturali sono tante e tutte diverse, per quello chiedevo se magari c'erano rimedi che sapevate efficaci...
Per Cassiopea: guarda, io mi trovo benissimo, prendo la melatonina 5mg in gocce, un preparato che include le principali erbe che facilitano il sonno, camomilla, etc...insieme alla melatonina stessa.Non so se posso citare la marca per cui mi astengo dal lineare il prodotto.la prendo da più di un mese, e nessun effetto collaterale.
Solo la parafarmacia dove sono stato mi ha detto chiaramente che e' utile solo se non si dorme per insonnia.se non si dorme perché si hanno pensieri, preoccupazioni, etc... non serve a nulla

7 Guest, 9/03/12 15:43

No..i link postati non riguardano la prevenzione.

8 Lele88, 9/03/12 16:22

Si scusami nel link delle malattie non sono tutti preventivi.
Scusami ma sto veramente a pezzi, mal di testa, raffreddore e febbre a strascico.
Proverò con i fumenti, aglio e tante arance...

9 annamaria77, 9/03/12 16:38

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/raffreddorissimo/
prova a leggere qui!

10 FrankV, 9/03/12 20:31

Io per febbre o sintomi influenzali o raffreddore non prendo niente, se posso stare a casa me ne sto a riposo, lo facevo anche prima di diventare veg, dato che son costretto a prendere dei "salvavita", tutto il resto cerco di evitarlo. Per il raffreddore uso dosi massicce di peperoncino in ogni pietanza.

11 Lia78, 9/03/12 23:33

FrankV ha scritto:
Io per febbre o sintomi influenzali o raffreddore non prendo niente, se posso stare a casa me ne sto a riposo,

Quoto! Anche se sarei curiosa di provare le virtù dell'aglio... peccato che non mi venga l'influenza abbastanza spesso :D

12 dfiuma, 12/03/12 14:18

Antico adagio popolare: se ti curi, l'influenza ti passa in sette giorni, se NON ti curi passa in una settimana... Comunque, una buona dose di arance aiuta!!!
Ciao! Diego

13 pamela, 13/03/12 21:51

Ho trascorso un week-end trasgressivo: aglio abbondante, peperoncino e cipolla. Una bronchite che mi accompagnava da tre settimane è migliorata, ma sono rimasta in uno stato tra l'amebico e il vegetale, perché l'aglio mi dà sonnolenza. Potrei consigliarlo come sonnifero.

Ciao

pamela

14 MoonLight, 17/03/12 02:16

Io ho un'autoimmune per la quale sono costretta a prendere farmaci diciamo periodicamente (che rientrano nei
generici).
Recentemente ho avuto un po' di brutti colpi alla mia salute, tuttavia tendo sempre ad andare sul naturale, quando possibile.
Di solito per l'influenza sto ai rimedi della nonna, ovvero a letto, spremute e aspettare che passi.
L'unica cosa che mi manca è un rimedio naturale per l'insonnia... melatonina, valeriana... niente, non mi fanno effetto.

15 seitanterzo, 17/03/12 14:40

MoonLight ha scritto:
L'unica cosa che mi manca è un rimedio naturale per l'insonnia... melatonina, valeriana... niente, non mi fanno effetto.



Magnesio cloruro preso regolarmente!

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!