Coniglietto saltellante in aziende non certificate

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Enzo83, 10/07/12 15:31

Giorni ha mi han regalato un campioncino della "Alta Natura" in cui nel parte retrostante vi è un chiaro plagio del simbolo dell'adesione allo standard internazionale. Interpellandoli direttamente , sono stati fumosi, adducendo addirittura che gli ingredienti per legge non vi è più bisogno di testarli. L'azienda non risulta nella lista Vivo, e per telefono non rilevano neanche quale sia la vera azienda produttrice dato che la "Inalme srl" di Catania è solo il distributore di questi prodotti commercializzati sotto questo nome. Ho lasciato la mia mail a cui mi dovranno inviare qualche info in più.

Qui sotto il link del campioncino che lascia davvero perplessi, notare il simbolo del coniglietto a cui mancano le stelline e salta al contrario, da sinistra verso destra.

https://www.dropbox.com/sh/p9pboecm5vjex7c/3s1mI5NJ4R

2 Enzo83, 10/07/12 15:31

*rivelano

3 Guest, 10/07/12 15:47

Sarebbe da segnalarlo alla finanza (per fargli passare un brutto quarto d'ora) e poi all'ente consumatori.

4 fasguvh, 10/07/12 19:03

non e' il caso di farlo sapere anche alla Buav? http://www.gocrueltyfree.org/consumer/contact-us

5 Marina, 10/07/12 22:41

La cosa più semplice è segnalarlo a ICEA, visto che in Italia sono loro che fanno questa certificazione.
Il simbolo non è identico al coniglietto-logo della certificazione, però è molto simile, e senza dubbio è fatto apposta per confondere, quindi secondo me qualche norma la infrange di certo.

Ciao,
Marina

6 AntonellaSagone, 24/07/12 19:55

puoi segnalarlo anche al garante della pubblicità per confezione ingannevole, in quanto tende a indurre un'idea falsa sul prodotto, cioè che sia certificato cruelty free

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi