Cattivi odori....
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Generale,
23/04/15 16:30
ciao, in ufficio mi hanno fatto notare che non ho un buon odore :( Ehm, non so se ridere (ci sono disgrazie peggiori) però mi ha colpito molto, che imbarazzo... non sono una persona ossessionata dall'igiene, però ho un rapporto quotidiano con doccia e lavandino, deodorante idem. Profumi nulla. Tantissime spezie, aglio e cipolla, forse è questo il problema, trasudano con il sudore... Avete consigli? Grazie :)
2
Marina,
23/04/15 23:33
Bisogna vedere se è vero... di solito gli onnivori sono più puzzolenti dei vegan :-)
3
Myeu,
24/04/15 10:13
Generale ha scritto:
Profumi nulla. Tantissime spezie, aglio e cipolla, forse è questo il problema, trasudano con il sudore... Avete consigli? Grazie :)
Eh, credo proprio di sì...molte persone non sono più abituate agli odori corporei, e trovano cattivo qualunque odore si distacchi dal profumo muschiato e floreale.
Per ora ti consiglio di considerare un deodorante neutro, se ti infastidiscono le profumazioni. Puoi anche tamponare le ascelle di bicarbonato in polvere dopo la doccia, questo dovrebbe aiutare a tenere sotto controllo gli odori più forti senza compromettere la traspirazione. La zona deve essere ben asciutta.
4
Generale,
24/04/15 16:29
Marina ha scritto:
Bisogna vedere se è vero... di solito gli onnivori sono più puzzolenti dei vegan :-)
Oltretutto qualche relazione interpersonale ce l'ho, ogni tanto anche con un discreto livello di intimità! però magari è vero: stare ore e ore in ufficio mette alla prova i miei pori.
Proverò il bicarbonato, grazie Myeu!
5
Myeu,
25/04/15 09:22
Un'altra cosa che mi viene in mente adesso é di fare più attenzione agli indumenti, cambiandosi spesso se si hanno problemi di sudorazione eccessiva (anche un paio di volte al giorno) e scegliendo materiali naturali traspiranti, come cotone e lino, piuttosto che le fibre sintetiche, che tendono a fare "ristagnare" gli odori.
6
pamela,
25/04/15 23:24
Premesso che ogni persona, anche superlavata, emana un odore, che può essere gradevole per alcuni e sgradevole per altri, se mangi aglio e cipolla in abbondanza ti assicurerai un'ottima salute, ma purtroppo ti renderai inviso ai non agliofili, perché gli aromi si percepiranno anche sulla pelle. I rimedi sono diversi, ma mi sono sembrati efficaci soprattutto il prezzemolo e il basilico, da aggiungere generosamente ai piatti contenenti aglio e cipolla, nonché il togliere la parte di germoglio allo spicchio d'aglio, cioè la parte centrale. Tra le spezie, a parte l'assafetida, che è micidiale, pericoloso è il fieno greco, ingrediente del curry. Se lo mangi spesso, profumerai come un intero campo di fieno greco . Puoi tentare di compensare con spezie che hanno un buon profumo, come coriandolo e fiori di garofano.
Per gli abiti che lavi a mano o in lavatrice, aggiungi al detrraivo un cucchiaio di bicarbonato che, oltre ad essere un disinfettante, elimina gli odori.
Le fibre sintetiche prendono molto di più delle naturali gli odori della casa. La mia ossessione è quello di fumo. In questo caso si mettono a prendere aria sul balcone, oppure si passa sul tessuto un panno inumidito con acqua e aceto in parti uguali, oppure si espongono al vapore. Esistono, ma non credo on Italia, lavatrici che hanno un programma di solo vapore, proprio per questo scopo. Io uso molto acqua e aceto, altrimenti dovrei lavare il pile in continuazione. L'odore di aceto scompare completamente, appena gli indumenti sono asciutti e porta via anche lo sporco.
Anche i capelli assorbono gli odori ambientali e anche per loro la soluzione è acqua e aceto, che li rende anche vaporosi e più docili.
Ciao
pamela
7
fasguvh,
12/05/15 22:46
Generale ha scritto:
Tantissime spezie, aglio e cipolla, forse è questo il problema, trasudano con il sudore... Avete consigli? Grazie :)
quali spezie?
l'aglio in polvere fa rivoltare anche le salme ma anche altre non scherzano.
8
BenedettaL,
15/05/15 14:52
ahahah che ridere!
Ma dici sul serio o era una battuta??
io non ci ho mai pensato all'argomento devo essere sincera... se fosse vero potrebbe essere un nuovo modo per convincerli a diventare come noi!