Bagnoschiuma, shampoo e sapone per pelle delicata; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Mestolina,
2/06/17 23:08
Puzzola ha scritto:
io anche ho i capelli molto lunghi son sempre alla ricerca di qualche prodotto buono e possibilmente non troppo caro :-)
Io ho i capelli quasi fno al sedere e lisci.. E con questi prodotti non uso piu la piastra mentre prima la usavo sempre....
quel prezzo per che quantità? da diluire? quale usi di preciso?
Uso shampoo e balsamo al miglio e avena e calendula per il corpo... 250 ml capelli e 500ml bagnoschiuma
ho dato un'occhiata online alcuni shampoo hanno miele o propoli... tra quelli per capelli colorati ce n'è uno col bollino vegan ok. però non sono troppo esperta con gli inci, non so se altri senza il bollino siano vegan (tra tutti quei qualcosa stearate e cocoroba sorbate non mi ci oriento senza fare ricerche ulteriori :-) )
Quelli che ti ho detto prima non hanno scritto vegan sopra ma sono ammodo.. E hanno sopra il marchio cf e infatti ho controllato sulla lista ed e ' confermato anche li... Pero non li ho presi su internet ma direttanente in negozio (a lucca )
17
Tittty,
27/11/17 12:37
Puzzola ha scritto:
il primo consiglio che mi viene da darti, magari lo fai già, è di non usare sempre il sapone ma solo l'acqua, ad esempio per lavare la faccia al mattino o in tutti i casi in cui si è solo un po' impolverati.
l'acqua calda inoltre priva la pelle del suo strato protettivo di grassi, quindi è meglio l'acqua fresca o appena tiepida.
come detergente prova il non-sapone liquido all'aloe della OMIA. è delicatissimo, ma è caro.... io ne faccio scorta quando il supermercato dove vado lo mette in sconto del 25%, e per renderlo meno caro e più delicato, lo diluisco al 50% con acqua :)
L'acqua non ha potere detergente e non credo che siamo solo impolverati... Sebo sudore e cellule in via di sfaldamento sono sempre presenti sulla nostra pelle. Latte detergente per la pulizia del viso è la.cosa migliore . No sapone sul viso è troppo aggressivo. È un consiglio che do a tutti visto che sono del mestiere
18
nicleri,
30/11/17 14:57
Ciao,
come sapone uso I Provenzali (verificando gli ingredienti, ci sono anche quelli al miele etc), Si trovano nella GDO dappertutto, non sono cari e sono certificati Icea/Lav. Il bagnoschiuma non lo uso, Come Shampoo/Balsamo uso quasi solo i prodotti Lush (occhio agli ingredienti anche qui) non costano poco ma durano tantissimo. Altrimenti ho letto bene on line di Biofficina Toscana: sono certificati Icea/Lav e hanno (penso tutti o quasi) solo ingredienti Vegan.
Al prossimo ordine su Ecco Verde li volevo provare, on line ci sono recensioni favolose!
19
Tittty,
1/12/17 15:34
Attenzione i grassi di origine animale prendono la sigla di sodium tallowate e si trovano nelle saponette. Vengono usati per al posto degli olii vegetali per la saponificazione
20
nicleri,
4/12/17 12:03
Quelli de I Provenzali sono bollati, oltre che Leaping Bunni ICEA-LAV, anche vegan ok (non so se tutti) quelli che ho visto, e acquistato io alla S Lunga sì: è la linea alla frutta.
Profumo buonissimo ed erano pure in saldo!
21
NicolaS,
4/12/17 12:19
Attenzione però, VeganOK è semplicemente un bollino a pagamento, non è una certificazione ne auto certificazione, e non é minimamente affidabile.
22
Andrea,
4/12/17 12:28
nicleri ha scritto:
Quelli de I Provenzali sono bollati, oltre che Leaping Bunni ICEA-LAV, anche vegan ok
Proprio perché hanno il bollino VeganOK occorre chiedersi se è il caso di comprarli, io ad esempio non darei neppure un centesimo alle ditte che si prestano a questo:
https://www.veganhome.it/veganok-veganfest-promiseland/
23
nicleri,
4/12/17 14:32
Oddio. io pensavo che vegan ok fosse solo una dicitura per indicare che l'alimento/oggetto in questione fosse adatto ai vegani e comunque non contenesse ingredienti di origine animale. A volte è del tutto inutile o scontato (io l'ho trovato tipo sull'insalata! che fosse vegan mi pareva ovvio...) Insomma che fosse una dicitura tipo senza glutine, senza coloranti etc. per semplificare la spesa a chi non mangia animali e derivati (oltre che una questione di marketing, su questo siamo tutti d'accordo). Ho sempre acquistato a cuor leggero i prodotti della Pierpaoli (I Provenzali) perchè certificati ICEA-LAV e Leaping Bunny, mi sembrava una ditta seria. C'è nella lista vivo! Non è così? Non va acquistato nulla con quella scritta? Anche se sono prodotti certificati ICEA-LAV? Ovvio che il solo bollino non basta!
24
Marina,
4/12/17 14:42
Il problema di veganok è che finge di essere una certificazione, ma non lo è affatto, e già questo la dice lunga sulla serietà.
Sicuramente non assicura nulla sul fronte vivisezione.
Inoltre, l'azienda che rilascia questo marchio ha tenuto il comportamento "poco corretto", per usare un eufemismo, che trovi descritto qui:
https://www.veganhome.it/veganok-veganfest-promiseland/Per questo i prodotti con questo marchio vengono boicottati da molti vegan.
25
nicleri,
4/12/17 15:02
Ciao,
okche non è una certificazione, non ho mai pensato che lo fosse, solamente una indicazione (e comunque, laddove non sono ovvi, io una letta agli ingredienti glielo do). E ok che il solo bollino in questione non certifica nulla (tantomeno lo standard cruelty free) Ma la marca in questione è certificata ICEA-LAV (c'è sulla lista vivo insomma) e leaping bunny, pertanto posso stare serena in tal senso, o mi state dicendo di no?
26
Andrea,
4/12/17 15:11
nicleri ha scritto:
solamente una indicazione
In realtà neppure quella, sono stati trovati prodotti con miele, latte, strutto con quel marchio.
Ma la marca in questione è certificata ICEA-LAV (c'è sulla lista vivo insomma) e leaping bunny, pertanto posso stare serena in tal senso, o mi state dicendo di no?
La marca non incrementa la vivisezione, su questo si può tare tranquilli. Però visto che paga il bollino che fa le cose descritte nella pagina sopra linkata non potrei mai comprarla con la coscienza a posto.
27
Marina,
4/12/17 15:11
nicleri ha scritto:
Ma la marca in questione è certificata ICEA-LAV (c'è sulla lista vivo insomma) e leaping bunny, pertanto posso stare serena in tal senso, o mi state dicendo di no?
Se è certificata icea-lav puoi stare serena in merito alla certificazione sul fronte della vivisezione, ma siccome di marche cruelty free ce ne sono tante, non è difficile lasciare da parte quelle che sono anche veganok.
Hai letto la pagina che ti ho linkato per capire i motivi per stare lontani da veganok? A noi sembrano più che validi.
Però devi leggere bene tutto!
28
Ninetta,
4/12/17 15:12
nicleri ha scritto:
Ciao,
okche non è una certificazione, non ho mai pensato che lo fosse, solamente una indicazione (e comunque, laddove non sono ovvi, io una letta agli ingredienti glielo do). E ok che il solo bollino in questione non certifica nulla (tantomeno lo standard cruelty free) Ma la marca in questione è certificata ICEA-LAV (c'è sulla lista vivo insomma) e leaping bunny, pertanto posso stare serena in tal senso, o mi state dicendo di no?
Si, è una marca certificata che va bene, io la uso sempre visto che è facile trovarla nei supermercati o negozi tipo Tigotà e acqua e sapone (e spesso in offerta)
29
nicleri,
4/12/17 16:09
Infatti, grazie mille per la risposta, ho visto di recente che al Tigotà ci sono anche i detersivi per il bucato di questa marca, non so se quelli sono vegan perchè non li ho mai comprati. Grazie ancora!
30
Marina,
4/12/17 16:33
Comunque, i Provenzali non sono più veganok già da qualche anno, non avevo collegato che si stava parlando di quella marca specifica.
Possono avere ancora il bollino alcune confezioni vecchie, ma tutte le nuove non ce l'hanno più, ne avevamo parlato in un altro thread.
In ogni caso, vale sempre, per tutti, l'invito a informarsi cosa si nasconde dietro al marchio veganok leggendo la pagina che ho linkato. Non è un grande investimento di tempo, bastano 15 minuti.