Regali di Natale

Pagina 1 di 8

1 Claire, 8/12/11 15:54

Lo so, lo so che tutti odiate il Natale, che a nessuno piacciono i regali, che vi sembra la festa dell'ipocrisia e del consumo, ma....
Ci sarà pure qualcuno che ha relazioni umane abbastanza soddisfacenti da aver voglia di fare un regalino... XD

Che regali farete quest'anno? E che cosa vi piacerebbe ricevere?

Inizio io, anche se a Brescia, non si fanno i regali a Natale (specialmente per chi ha bambini), ma al 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, che qui da noi, porta i regali ai bambini buoni.

Ai miei figli ho preso due libri per ciascuno e due giochi di società (poi arriveranno regali anche dalle nonne e le zie varie).
Alla mia nipotina dei vestiti per le sue bambole.
A mia madre un braccialetto
A suo marito (anche se lo amo poco poco poco) un DVD
Alle mie sorelle, entrambe in attesa di un figlio (<3) un peluche col suo cucciolo :-)

A me piacerebbe ricevere qualche libro.
E un paio di pattini a rotelle.
Non so se li avrò.

E voi?

2 Marina, 8/12/11 15:58

Io li ho eleiminati per tutti già da molti anni, e mi sento infinitamente meglio così ;-)

Ciao,
Marina

3 Claire, 8/12/11 16:03

e vabbè...
Proprio nessuna voglia di fare un regalino a nessuno?
Anche un semplice pensierino, che so... un fiore, un bigliettino...
:-(

A me piace infinitamente fare regali. Avessi molto denaro, penso che ne farei molti, anche al di fuori delle "occasioni" classiche.

E poi io ho i bambini. Non posso deluderli non facendo loro nemmeno un piccolo regalo.

4 INDELICATA, 8/12/11 16:06

In realtà ho smesso anche io di fare i regali, secondo me, non devrebbe essere un obbligo solo perchè è Natale!!!
Ho sempre preferito regali "fuori programma"....
Poi del resto....se basta il pensiero...che pensiero sia!!! :-)

5 Claire, 8/12/11 16:13

Tutti cinici, vedo.
:-(
Non sto dicendo che a Natale si fanno per forza i regali solo perché è Natale.

Ma siccome è usanza farli chiedevo se anche voi li fate, se ve li fanno...
Tutto qui.
Nessuno ha una madre, un fratello, un uomo/donna che gli regalerà qualcosa e/o al quale ha voglia di fare un regalino?
:-(

Insomma, erano solo due chiacchiere...
Ad esempio: chi ha bambini?
Non fate i regali di Babbo Natale ai vostri bambini?

6 seitanterzo, 8/12/11 16:25

Claire ha scritto:
e vabbè...
Proprio nessuna voglia di fare un regalino a nessuno?

Io al massimo mando un sms se proprio mi stuzzicano, altrimenti non trovo nessuna ragione valida per essere obbligato a fare regali.
Un altro discorso è se hai bambini, i quali lo capiranno da soli un giorno, quando sarà ora.

7 INDELICATA, 8/12/11 16:31

Bhè io sono madre di una ragazza di 17 anni....ebbene sì ci siamo fatte un bel regalo (anche se in anticipo)....un paio di settimane fa ci siamo comprate una tv a skermo piatto... soldi finiti....niente regali!! :-)

8 Suffi, 8/12/11 16:44

Claire ha scritto:
Lo so, lo so che tutti odiate il Natale, che a nessuno piacciono i regali, che vi sembra la festa dell'ipocrisia e del consumo, ma....
Ci sarà pure qualcuno che ha relazioni umane abbastanza soddisfacenti da aver voglia di fare un regalino... XD

A me piace un sacco il Natale! Mi ricorda quando ero piccola ed era il periodo più felice dell'anno; cerco di mantenere le tradizioni che avevamo allora, forse perché la mia mamma che non c'è più lo adorava e perciò me la fa sentire
vicino.
I regali li faccio giusto alle persone più strette e mi piace fare qualcosa che abbia un significato, non tanto per: con mia sorella usiamo farcene uno più importante e poi tanti più piccoli per avere tanti pacchi da scartare; non abitiamo più insieme ma se riesco vado a dormire da lei il 24 così li apriamo insieme (quando ero piccola la svegliavo alle 6 perché ero impaziente di aprire i regali!). Non ho ancora deciso cosa prenderle, forse un orologio e poi vedrò in giro cosa mi ispira.
Al moroso un accessorio per la Xbox (con cui poi potrò fare anch'io i giochi in cui si balla seguendo lo schermo :P), una borsa in materiali riciclati che ha visto mesi fa in una vetrina, un pacco della Lush e poi vedrò se trovo qualcos'altro di economico e carino.
Con gli amici più stretti di solito ci facciamo giusto un pensiero perché siamo tutti al risparmio; ho ordinato 10 copie del libro con le ricette di Veganhome e quindi mi sa che regalerò quello, anche alla compagna di mio papà e alla "suocera".
L'altr'anno avevo fatto delle confezioni con biscotti e altri dolcetti fatti da me, se ho tempo ne farò qualcuna anche quest'anno per il mio capo e i colleghi del lavoro.
:)

9 danvegan, 8/12/11 16:49

Guarda, io detesto le feste comandate, fin da bambino.

Preferisco di gran lunga poter contare su una persona in caso di necessita', magari non economica, pero' che so un passaggio se la macchina non parte, una mano ad imbiancare, una dritta.

Quindi, la cerchia si restringe ai miei genitori, mio fratello e Laura.

Ah...un consiglio per chi ha bambini: per favore, evitate di fare regali utili per la scuola. Non c'era una cosa che mi deludeva di piu'. Ma che me ne frega di un astuccio o di un compasso ?

10 Claire, 8/12/11 16:50

danvegan ha scritto:
Ah...un consiglio per chi ha bambini: per favore, evitate di fare regali utili per la scuola. Non c'era una cosa che mi deludeva di piu'. Ma che me ne frega di un astuccio o di un compasso ?

E' vero!
Mai fatti ai miei figli regali del genere.
I miei parenti regalano loro, qualche volta, alcuni capi di abbigliamento.

11 danvegan, 8/12/11 17:01

Eh...beati loro

12 Claire, 8/12/11 17:03

Fatti coccolare da laura.
Scommetto che lei ti fa regali bellissimi.
:-)

13 Lifting_Shadows, 8/12/11 17:22

Io ho preso due piccoli pensierini per mia sorella e un paio di guanti caldi e uno di calze a mia madre, così la smette di frecarsi i miei calzettoni.
A papà niente, lo sa lui perchè, gliel'ho già detto e ha messo il muso, ma bisogna avere polso con i papà. Quest'anno, a differenza degli altri, niente cesto di dolcetti fatti da me, non mi sento in sintonia con il
mondo.

Mi ricordo che da piccola scrivevo sempre la letterina a Babbo Natale ma non ricevevo mai quello che avevo chiesto, a quanto pare anche la cosa più piccola che desideravo era sempre troppo costosa per quel pezzentone di babbo natale e io rimanevo delusa :(

14 Suffi, 8/12/11 17:25

Lifting_Shadows ha scritto:
Mi ricordo che da piccola scrivevo sempre la letterina a Babbo Natale ma non ricevevo mai quello che avevo chiesto, a quanto pare anche la cosa più piccola che desideravo era sempre troppo costosa per quel pezzentone di babbo natale e io rimanevo delusa :(

Capitava anche a me; i miei i primi anni prendevano i regali tramite la Fincantieri dove lavorava papà, quindi non c'era molta scelta; il trauma più grande fu chiedere a Babbo Natale la macchina della Barbie e ricevere un modellino minuscolo con la scritta Barbie sulla portiera. La mia Barbie pezzente ha continuato a guidare seduta dentro le scarpe di mia mamma :D

15 INDELICATA, 8/12/11 17:36

Ah...un consiglio per chi ha bambini: per favore, evitate
di
fare regali utili per la scuola. Non c'era una cosa che mi deludeva di piu'. Ma che me ne frega di un astuccio o di un compasso ?

Che cosa buffa, l'unico regalo che ricordo molto volentieri ( anzi l'unico che ricordo )da bambina, è quello di un atlante geografico da parte dei miei genitori...
A 42 anni ancora sogno di girare il mondo!! ahahaha

Pagina 1 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!