presentazione

1 passante, 22/01/15 14:47

buon giorno a tutti,
mi presento al volo, sono maschio, circa 40 anni, residente estero e sono vegano per motivi ambientali ma non etici. SOno quindi favorevola a tante cose cui i vegani sono contrari (a partire da sperimentazione animale), speriam di non prenderci troppo a schiaffi virtuali ;)
Un saluto a tutti

2 Andrea, 22/01/15 15:16

Vegan favorevole alla vivisezione.. questo è un tipico esempio del motivo per cui ripetiamo sempre a chi si definisce "vegan per motivi salutistici" o simili che NON ha senso.

Le definizione di vegan è semplice: la persona che ha coniato il termine lo ha fatto proprio per definire chi è contrario a ogni forma i uccisione o maltrattamento di animali, non chi mangia in un certo modo.

Definirsi vegan favorevoli alla vivisezione, o alla caccia ecc. è come definirsi "contrari al razzismo ma favorevoli allo schiavismo"

3 ariel444, 22/01/15 16:07

mi fa rabbrividire la tua posizione, e in un certo senso ti invidio: quanta sofferenza in meno per te, l'empatia è così difficile da gestire che a volte che penso sia fortunato chi ha una visione antropocentrica della vita, chi sente di avere diritto di vita e di morte su altri esseri viventi, chi pensa sia giusto sentirsi padroni e superiori a qualunque altra specie disgraziata nostra compagna di pianeta

quanto tutto deve essere lieve

4 AntonellaSagone, 22/01/15 23:19

ti informo che non sei vegano ma semplicemente vegetaLiano. Perdona la franchezza, ma personalmente di una persona che mangia vegetale ma approva la vivisezione non mi interessa proprio minimamente sapere perchè lo fa.

5 Veg_Ninetta, 25/01/15 09:05

AntonellaSagone ha scritto:
ti informo che non sei vegano ma semplicemente vegetaLiano. Perdona la franchezza, ma personalmente di una persona che mangia vegetale ma approva la vivisezione non mi interessa proprio minimamente sapere perchè lo fa.

Sono d'accordo con Antonella.
Poi parliamoci chiaro sappiamo tutti che la sperimentazione animale può essere soppiantata (meno male) dai metodi alternativi ( parlo di quelli che rimpiazzano del tutto l'animale). Non puoi paragonare un qualsiasi animale all'uomo, neanche un topo a un ratto, ogni specie è diversa e avrà diversa reazione se lo sottoponi alla stessa sostanza. Basta pensare alla Talidomide!
Utilizzare animali non ha senso! È sbagliato!

Cito una frase del Prof. Claude Reiss, direttore emerito CNRS- Parigi, pres Antidote-Europe:
“Il fatto che la stessa sostanza possa essere dichiarata ‘inoffensiva’ o ‘cancerogena’ a seconda della specie animale utilizzata, fa della sperimentazione animale lo strumento ideale per commercializzare ogni tipo di prodotto, anche se pericoloso, e permettere a tacere le vittime che osassero fare causa al produttore.” __________________________________________

6 alenmurr, 8/02/15 01:59

Sarà che ho 17 anni, ma sinceramente è la prima volta che "incontro" un vegano a favore della sperimentazione animale.... spero vivamente che tu sia informato sulla vivisezione e che tu sappia che oltre che ad essere eticamente sbagliato lo è anche scientificamente.
ps: non scrivo nient'altro perchè altrimenti le cose che scriverei sarebbero altamente offensive :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!