Off-topic vari; pagina 176

Pagina 176 di 177

2626 Iris4815, 31/08/12 13:49

Secondo voi ci sarà un interprete??? Perchè alcune delle persone che vorrei portare non capiscono un H di inglese, non vorrei si perdessero tutto il senso del discorso...

2627 AndreaIris, 31/08/12 16:06

Iris4815 ha scritto:
Secondo voi ci sarà un interprete???

sì certo, nella pagina facebook dicono ci sarà sempre :)

IrinaS ha scritto:
Io vorrei andare quando verra a Udine , 9 ottobre... Chi viene?

Per quanto, per quei motivi che si sanno, io non sia un grande fan di Gary Yourofsky, spero di riuscire a portarci qualche amico onnivoro :)

2628 flokim, 31/08/12 16:48

AndreaIris ha scritto:
Per quanto, per quei motivi che si sanno, io non sia un grande fan di Gary Yourofsky ..

Posso chiederti quali sono questi motivi?

2629 Guest, 31/08/12 20:31

flokim ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Per quanto, per quei motivi che si sanno, io non sia un > grande fan di Gary Yourofsky ..

Posso chiederti quali sono questi motivi?

Stessa domanda.. io non li so i "motivi che si sanno"..

2630 AndreaIris, 1/09/12 02:16

le dichiarazioni violente che ha fatto Gary Yourofsky dal suo sito, gli auguri di stupri e violenze a donne impellicciate etc.
Se ne era parlato qui https://www.veganhome.it/forum/un-mondo-vegan/gary-yourofsky/pag4/ non volevo riportare alla ribalta il discorso..

2631 Guest, 1/09/12 13:36

Ah..ok.. pensavo chi sa cosa!

2632 Guest, 1/09/12 14:13

AndreaIris ha scritto:
Per quanto, per quei motivi che si sanno, io non sia un grande fan di Gary Yourofsky, spero di riuscire a portarci qualche amico onnivoro :)

E comunque... giusto per dirtelo molto direttamente.. anche se non sei un fan di Gary sarebbe d'obbligo portare qualche tuo amico.. voglio dire... se sei andato ad un festival dove c'erano stand di veganok nonostante le cose che dicono e fanno contro gli animali ... puoi anche potare di buon grado i tuoi amici a far sentire il discorso di Gary, e tralasciare il risentimento per le cose che lui dice contro gli uomini (cose che dice e che tra l'altro non fa, infatti non ha mai ucciso nessuno..).

Di fatto il tuo risentimento non ha motivo di esistere.

2633 AndreaIris, 1/09/12 16:04

Guest ha scritto:
E comunque... giusto per dirtelo molto direttamente.. anche se non sei un fan di Gary sarebbe d'obbligo portare qualche tuo amico.. voglio dire... se sei andato ad un festival dove c'erano stand di veganok nonostante le cose che dicono e fanno contro gli animali ... puoi anche potare di buon grado i tuoi amici a far sentire il discorso di Gary, e tralasciare il risentimento per le cose che lui dice contro gli uomini (cose che dice e che tra l'altro non fa, infatti non ha mai ucciso nessuno..).

Di fatto il tuo risentimento non ha motivo di esistere.

Infatti ho detto che, nonostante non sia d'accordo con Gary su quegli aspetti (perchè temo che possa fare un effetto boomerang su chi si informa per diventare vegan), cercherò di portarci qualche amico onnivoro. Ovviamente "cercherò" perché non posso certo costringerli. Quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto.

L'ho specificato perchè ricordavo di essermi espresso in maniera "negativa" su questi aspetti nell'altra discussione e non volevo dare l'impressione (sbagliata) di dimenticare tutto perchè arriva la "star", o, in un certo senso, di voler saltare sul carro del vincitore.
La mia opinione in merito non è cambiata, ma cercherò comunque di portare qualcuno, visto che si presenta l'occasione.

Inoltre ci terrei a far presente che al festival ci sono andato con l'intento (poi mantenuto) di non finanziarlo in alcun modo (ho solo comprato una cosa dalla bancarella di Vegusto, che non c'entra con l'organizzazione), ma in veste di mero spettatore. Questo perchè mi sembrava controproducente stroncare l'interesse dei miei amici (e, per inciso, non hanno finanziato il festival neppure loro e, anzi, ora sono interessati a capire la questione di veganok).

2634 Guest, 1/09/12 16:23

AndreaIris ha scritto:
perché non posso certo costringerli.

Si..era ovvio.

L'ho specificato perchè ricordavo di essermi espresso in maniera "negativa" su questi aspetti nell'altra discussione e non volevo dare l'impressione (sbagliata) di dimenticare tutto perchè arriva la "star", o, in un certo senso, di voler saltare sul carro del vincitore.

Cioè..solo perché non ti piace quello che ha scritto nel suo sito perché potrebbe risultare una cosa negativa dal punto di vista della divulgazione (cosa assolutamente giusta da un punto di vita logico e tutti in quel thread lo abbiamo affermato), andare "a vedere" non significa che avresti dato a noi l'impressione sbagliata.

Ma poi .. la star? il vincitore? di che? Gary è un attivista e ha fatto parecchie cose concretamente in favore degli animali. Nessuno lo erge a un dio, stai tranquillo.. Ha solo il mio rispetto.. come di molte alte persone qui. (tra l'altro.. dio o non dio.. è proprio figo e qui nessuno può dire il contrario!)

Questo perchè mi sembrava
controproducente stroncare l'interesse dei miei amici (e, per inciso, non hanno finanziato il festival neppure loro e, anzi, ora sono interessati a capire la questione di veganok).

Presumo che i tuoi amici non sono vegan.. o comunque non lo sono tutti.. a quelli che non sono ancora vegan...cosa gli dovrebbe importare della questione di veganok? Voglio dire.. va bene informare..ma se sono ancora onnivori.. non vedo cosa gliene possa fregare se in uno stand di veganok si vende cioccolato al latte.

2635 Guest, 1/09/12 16:33

Guest ha scritto:
(tra l'altro.. dio o non dio.. è proprio figo e qui nessuno può dire il contrario!)

Questa ovviamente è una battuta.. dopo tutto la "scala della fighezza" è una cosa personale.

2636 Guest, 1/09/12 16:36

Guest ha scritto:
Voglio dire.. va bene informare..ma se sono ancora onnivori.. non vedo cosa gliene possa fregare se in uno stand di veganok si vende cioccolato al latte.

E aggiungo.. di tutte le altre porcherie di veganok che di certo non si conoscono andando agli stand..

2637 Marina, 1/09/12 16:50

Dai Didi, non è il caso di litigare, AndreaIris ha già detto che ci vuole portare i suoi amici e ha chiarito che si riferiva alle cose dette in quel thread precedente, non vedo motivi per cui mettersi a insistere e litigare, dai, chiudiamo il discorso.

Ciao,
Marina

2638 Marina, 1/09/12 16:53

AndreaIris ha scritto:
(ho solo comprato una cosa dalla bancarella di
Vegusto, che non c'entra con l'organizzazione),

Andrea, qui aggiungo solo che se anche Vegusto non c'entra con l'organizzazione del festival di Gorizia, centra molto con veganok, sono tra i loro più fedeli collaboratori, ci sono a tutti gli eventi della terra promessa.
Solo per precisare, non c'entra col l'altro discorso, ma visto che siano già in OT ;-)

Ciao,
Marina

2639 Guest, 1/09/12 17:02

Marina ha scritto:
Dai Didi, non è il caso di litigare,

Io non sto litigando, volevo solo fargli notare delle cose.

2640 AndreaIris, 1/09/12 17:18

Marina ha scritto:
Andrea, qui aggiungo solo che se anche Vegusto non c'entra con l'organizzazione del festival di Gorizia, centra molto con veganok, sono tra i loro più fedeli collaboratori, ci sono a tutti gli eventi della terra promessa.

Ma porc###### avevo controllato apposta direttamente nel sito di veganok.. e vedendo che non sono elencati tra le aziende bollinate ero andato sul sicuro.. -.- ma ora riguardando mi pare che la lista del sito non sia aggiornata, ad esempio non c'è neppure la fattoria della mandorla..

Ma quindi qual era l'azienda di formaggi vegetali che non era immischiata con veganok? -.-

Riguardo al discorso su Gary, farei due precisazioni e poi chiuderei pure io:

- gli amici che mi hanno chiesto di andare ieri sera sono tutti e 3 onnivori, ma sembra si stiano iniziando a interessare sempre di più al discorso veg* etc. se mai dovessero incappare nel bollino ora o un domani che dovessere scegliere questa strada, sono già coscienti di quel che si nasconde dietro i lche non è un male. Inoltre se scopriranno qualcosa di nefasto su veganok (ad esempio, come il recente video) avranno uno strumento in più per capire che quello non è quello "che fanno i vegan", ma solo quella piccola realtà.

- parlando di "star" (appositamente tra virgolette) e vincitori mi sono evidentemente espresso male. VOlevo solo spiegare perché avevo sentito l'esigenza di specificare le mie frasi inizali, perchè anche se magari qui non ci sono persone che considerano Gary un dio, là fuori di sicuro ne ho trovate.. ma evidentemente nel tentativo di prevenire un'incomprensione, ne ho provocata un'altra.

Pagina 176 di 177

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!