Off-topic vari; pagina 165
2461
Guest,
3/05/12 11:49
2462
flokim,
3/05/12 11:49
Veloce e preciso come sempre, grazie Andrea!
2463
Guest,
3/05/12 11:50
ops..
2464
flokim,
3/05/12 11:51
Grazie Didi! Lo stesso commento fatto ad Andrea vale anche per te!
2465
Guest,
3/05/12 11:55
;-)
2466
Marina,
3/05/12 21:30
Al di là della quantità, dille comunque di abbinare i cibi ricchi di ferro con quelli ricchi di vit. C., che siano verdure o frutta.
Ciao,
Marina
2467
danvegan,
4/05/12 22:27
Scrivo qua questa domanda.
Un mio conoscente ha avuto un ricovero e mi ha chiesto di portargli fuori il cane un paio di volte al giorno. Dice che si fida piu' di un vegano che di qualsiasi altra persona...
Ora, io non ho mai avuto un cane ma mi sembra che questo povero cane abbia qualche problema.
- Anzitutto, la persona che me l' ha affidato mi ha avvisato che tira come un ossesso, nonostante sia adulto: in effetti tira tantissimo, si abbassa e si punta con le zampe, e stiamo parlando di un cane di circa 50 kg. In pratica normalmente e' lui che porta in giro la persona che lo tiene, che grida e sbraita tutto il tempo.
Non sapendo come comportarmi, ho scelto di portarlo in un grande prato e di lasciarlo libero: saltava dappertutto come impazzito, e dire che dopo s 'era calmato sarebbe un eufemismo.
Questo cane vive in un monolocale e va in giro sempre al guinzaglio giusto il tempo dei bisogni, mentre con me siamo stati in giro piu' di un' ora, dove poteva fare quel cavolo che voleva.
- E' un maschio ma fa la pipi' stando in piedi, senza alzare la zampa. Se la fa sulla zampa anteriore...e' normale?
- Mangia ciuffi d' erba
- Si butta nel prato, su un fianco, e con le zampe e' come se corresse
Quando s' e' fatta ora di portarlo a casa, e' bastato chiamarlo perche' mi obbedisse immediatamente. Gli ho rimesso il guinzaglio e siamo andati a casa tranquilli, lui non tirava quasi piu'. A casa gli ho dato da mangiare e da bere e mi sono messo sul divano in modo che avesse il tempo di finire tutto. Si e' messo a fissarmi, io leggevo ed intanto mangiavo una pera. Ad un certo punto si e' messo ad abbaiarmi e a ringhiarmi, mi e' saltato addosso, voleva la pera !!! La persona con cui vive mi ha avvisato che fa cosi', la prende in bocca e la lascia a terra. Io non gliel' ho data, va beh che sono vegan, ma buttare via i regali della natura no...ma cominciava a farsi minaccioso, l' ho cacciato sul balcone qualche minuto, al rientro era tranquillissimo, come se non fosse successo nulla.
Che dite, ho sbagliato qualcosa ???
2468
Guest,
4/05/12 22:36
danvegan ha scritto:
- E' un maschio ma fa la pipi' stando in piedi, senza alzare la zampa. Se la fa sulla zampa anteriore...e' normale?
Normale. Ho visto di peggio! :-D Cani che cominciano a camminare senza aspettare di aver finito di fare la
pipì....
- Mangia ciuffi d' erba
Normalissimo!! I cani mangiano l'erba per lo stomaco... quella alta e verde... lascialo fare!!!
Questo non ne ho idea.. Ma evidentemente è un modo per "scaricarsi".. per scaricare la tensione..
Quando s' e' fatta ora di portarlo a casa, e' bastato chiamarlo perche' mi obbedisse immediatamente. Gli ho rimesso il guinzaglio e siamo andati a casa tranquilli, lui non tirava quasi piu'.
A casa gli ho dato da mangiare e da
bere e mi sono messo sul divano in modo che avesse il tempo di finire tutto. Si e' messo a fissarmi, io leggevo ed intanto mangiavo una pera. Ad un certo punto si e' messo ad abbaiarmi e a ringhiarmi, mi e' saltato addosso, voleva la pera !!! La persona con cui vive mi ha avvisato che fa cosi', la prende in bocca e la lascia a terra. Io non gliel' ho data, va beh che sono vegan, ma buttare via i regali della natura no...ma cominciava a farsi minaccioso, l' ho cacciato sul balcone qualche minuto, al rientro era tranquillissimo, come se non fosse successo nulla.
Secondo me è sono un po' nervosetto... non mi vengono altre parole.
2469
Guest,
4/05/12 22:37
** soLo un po'...
2470
Giulia85,
4/05/12 22:45
Dan non sono espertissima ma non mi sembra molto equilibrato,tanto tanto se si fosse comportato in modo un pò strano con te che non ti conosce capirei ma se è quello che fa anche col suo "padrone" non mi sembra regolare.
Un pò di tempo fa mi ero fissata a guardare un programma che si intitola "dog whisperer" mi pare sul canale cielo,dove si faceva vedere come Cesar Milan rieduca i cani,la prima cosa a cui fa risalire un po tutti i problemi è che il cane si annoia,noi usciamo lavoriamo ecc e lui è sempre in casa o anche se in giardino comunque non è stimolato,quindi per prima cosa chiede di portarlo a passeggio per molto più tempo.
Poi insiste molto sulla necessità di diventare una sorta di capobranco per il cane per imitare la struttura gerarchica in cui vivrebbe in natura ma qui si va sul complesso e non sono cose da fare da soli o simili,solo uno spunto,ad esempio il fatto che diventi aggressivo quando tu mangi o che tiri cosi tanto potrebbe essere dovuto al fatto che non riconosce il suo "padrone" come capobranco.
Guarda se c'è qualche video di cesar millan su internet io lo trovo interessante.
2471
Guest,
4/05/12 22:53
Giulia85 ha scritto:
il cane si
annoia,noi usciamo lavoriamo ecc e lui è sempre in casa o anche se in giardino comunque non è stimolato,quindi per prima cosa chiede di portarlo a passeggio per molto più tempo.
Sicuramente è per quello che è un po' nervosetto... ma con una passeggiata ogni giorno vedrai che si calma.
2472
danvegan,
4/05/12 23:01
Lo so da una parte ci vorrebbe fermezza, ma dall' altra io sono vegano, la cosa piu' bella e' stata lasciarlo libero.
Oggi mentre tirava riuscivo a tenerlo: la persona con cui vive e' il doppio di me, ma c'e' una posizione particolare in cui possono tirarti, spingerti, ma tu senza alcuno sforzo non ti schiodi, neppure se sei 40 chili.
Pero' mi sono chiesto cos'e' meglio per lui?? E l' ho portato nel campo.
A me ste cose del capobranco non sono mai piaciute...
2473
verdetartarugo,
4/05/12 23:08
danvegan ha scritto:
- Anzitutto, la persona che me l' ha affidato mi ha avvisato che tira come un ossesso, nonostante sia adulto: in effetti tira tantissimo, si abbassa e si punta con le zampe, e stiamo parlando di un cane di circa 50 kg. In pratica normalmente e' lui che porta in giro la persona che lo tiene, che grida e sbraita tutto il tempo.
Lo fanno i cani ansiosi e stressati
Non sapendo come comportarmi, ho scelto di portarlo in un grande prato e di lasciarlo libero: saltava dappertutto come impazzito, e dire che dopo s 'era calmato sarebbe un eufemismo.
Questo cane vive in un monolocale e va in giro sempre al guinzaglio giusto il tempo dei bisogni, mentre con me siamo stati in giro piu' di un' ora, dove poteva fare quel cavolo che voleva.
Terribile. Strano che non si sia ancora suicidato.
Non è proprio un comportamento comune ma capita di vederne.Penso lo faccia per l'ansia di riprendere subito la marcia.
- Mangia ciuffi d' erba
Normalissimo
E' un modo per strusciarsi ed impregnarsi di odori per loro molto piacevoli o stimolanti. Pensa che a volte lo fanno su carogne, feci o urina altrui.
Quando s' e' fatta ora di portarlo a casa, e' bastato chiamarlo perche' mi obbedisse immediatamente. Gli ho rimesso il guinzaglio e siamo andati a casa tranquilli, lui non tirava quasi piu'. A casa gli ho dato da mangiare e da bere e mi sono messo sul divano in modo che avesse il tempo di finire tutto. Si e' messo a fissarmi, io leggevo ed intanto mangiavo una pera. Ad un certo punto si e' messo ad abbaiarmi e a ringhiarmi, mi e' saltato addosso, voleva la pera !!! La persona con cui vive mi ha avvisato che fa cosi', la prende in bocca e la lascia a terra. Io non gliel' ho data, va beh che sono vegan, ma buttare via i regali della natura no...ma cominciava a farsi minaccioso, l' ho cacciato sul balcone qualche minuto, al rientro era tranquillissimo, come se non fosse successo nulla.
Ma sì, secondo me è proprio stressato.
Direi di no, magari la prossima volta evita di mangiare davanti a lui così non si agita e potete salutarvi con tutta calma.
In pratica è la storia del cane di mio fratello. Lo teneva sempre in casa da solo tutto il giorno. Mai una passeggiata, mai una corsa, solo pochi minuti sotto casa un paio di volte al giorno. E pensare che è un cane di 45kg. Si pisciava addosso nelle scale da tanto se la teneva, poverino. Quando usciva tirava come un pazzo, pisciava immediatamente ancora camminando, era aggressivo verso gli altri cani, insomma una vita d'inferno. Ora per fortuna va meglio, è un cane sereno che fa una vita dignitosa.
2474
Giulia85,
4/05/12 23:10
danvegan ha scritto:
Lo so da una parte ci vorrebbe fermezza, ma dall' altra io sono vegano, la cosa piu' bella e' stata lasciarlo libero.
A me ste cose del capobranco non sono mai piaciute...
Ti dico io all'inizio ero scettica guardando questo programma perchè non ho mai avuto problemi con nessun cane e non riesco a immaginare di trivarsi nelle situazioni che mostrano in quei video tipo di gente che non può dare l'aspirapolvere o invitare amici a casa o addirittura che non si muovono liberamente in casa perchè magari il cane aggredisce un membro della famiglia,in questi casi il cane non è felice e allora ben venga una persona esterna che riesce a interrompere questo atteggiamento.
Nel caso di questo cane penso che abbia bisogno di sfogarsi e visto che viene da te quando lo chiami ben venga farlo scorrazzare,se però fossi nella persona che ci vive abitualmente cercherei di modificare il fatto che tira al guinzaglio cosi' tanto,più che altro perchè se il cane è educato è più probabile che lo porti a passeggio più volentieri/piu spesso e che si instauri un circolo
virtuoso.
Poi non capisco questa cosa di volerti mangiare la pera,ma lo fa con qualunque cibo vede mangiare l suo "padrone"?
2475
MoonLight,
4/05/12 23:11
danvegan ha scritto:
Se torna al richiamo, va bene. Se non è molto obbediente e ha tanta energia da sfogare, stai attento che non scappi, soprattutto visto che non sei il suo padrone e magari ti ascolta di meno rispetto al padrone vero e proprio.
Su pipì ed erba ha ragione Didi, è perfettamente normale. Se tira al guinzaglio non vuol dire che sia necessariamente squilibrato, può darsi che sia stato abituato male alla passeggiata da cucciolo e abbia mantenuto così le sue abitudini anche da adulto.
E occhio alle zecche che stamattina mi è toccato toglierne una dalla testa (già!) di quel pirlone del mio cane.