Off-topic vari; pagina 151
2251
seitanterzo,
31/01/12 18:55
ghiekorg ha scritto:
:(
bè non è che mi chiamo "ruspante" di nome... è che era una parola che rendeva bene.
Lo sappiamo che arrivi da un allevamento, però noi ti abbiamo salvato!
2252
ghiekorg,
31/01/12 19:23
seitanterzo ha scritto:
ghiekorg ha scritto:
:(
bè non è che mi chiamo "ruspante" di nome... è che era una > parola che rendeva bene.
Lo sappiamo che arrivi da un allevamento, però noi ti abbiamo salvato!
grazie sono quasi commosso -___-
2253
Vale_Vegan,
1/02/12 01:11
thundergoat ha scritto:
Strano... anche io come Liffy non vedo nulla!
'A CECATE!!!!!! ma metteevi gli occhiali!!! ...se ci vedo io... fatevi visitare!!!
no, davvero, io ci leggo!
2254
seitanterzo,
1/02/12 01:47
Vale_Vegan ha scritto:
no, davvero, io ci leggo!
Ma tu leggi nel pensiero, sei di cervello snello...
2255
AntonellaSagone,
1/02/12 03:25
6TAN 3° ancora sveglio??? vai a nanna!!!
2256
AntonellaSagone,
1/02/12 03:40
stavolta ho vinto io
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
2257
seitanterzo,
1/02/12 03:45
AntonellaSagone ha scritto:
stavolta ho vinto io
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Come no....spruuuupppp!!!!!!!!!!
2258
seitanterzo,
1/02/12 03:58
Ops...devo aver dimenticato la luce accesa, oppure...
Anto?
Ah no.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2259
ghiekorg,
1/02/12 04:27
seitanterzo ha scritto:
Ops...devo aver dimenticato la luce accesa, oppure...
Anto?
Ah no.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stavolta ho vinto io ^^
2260
Carlovegan,
1/02/12 06:23
Pivelli, cosa volete vincere mai?
Ehm........ mi sono svegliato alle 4, vale?
Cioè volevo dire Vale con la V* maiuscola
*in questo caso la V è maiuscola perchè Vale è un nome improprio di persona, che non ha correlazione con il punto di riferimento Vegan e Etico dove, è risaputo, che per la V maiuscola c'è una sorta di venerazione
2261
Claire,
1/02/12 14:48
Secondo voi sono stata "cattiva"?
Stamattina mi sono alzata prestissimo (5.00), perché temevo di dover spalare la neve (invece no) e di aver problemi col traffico in città.
Già che ero in piedi ho cucinato in anticipo il pranzo. Ho preparato cavolfiori e broccoli (chiusa in cucina con la finestra aperta per l'odore), una zuppa di lenticchie e ancora gli involtini primavera che mi erano piaciuti (non li avevo fatti tutti domenica) e delle barbabietole.
Alle 6,50 avevo finito e ho chiamato i bambini per iniziare la giornata e andare al lavoro.
Tengo sempre il cellulare acceso, al lavoro, perché potrei essere chiamata dalla scuola dei miei figli e così ho risposto alla chiamata che ho ricevuto verso le 11.
Ho chiesto scusa alle persone che erano lì per le lezioni e ho parlato con il padre di un compagno di mio figlio che mi chiedeva, per piacere se potevo prendere suo figlio a scuola e portarlo a casa con me, alle 13.
Ho detto di sì, anche se mi pesava, perché tra poco ho una lezione e poi mio figlio deve andare a pallavolo.
Ho pensato che, se avessi difficoltà io con il ritiro dei miei figli, un po' di disponibilità da parte di altri, mi piacerebbe.
Però sapevo anche che questo bambino non mangia verdura.
A pranzo non ha mangiato quasi nulla. Ha solo mangiato la pastina che ho aggiunto, una volta a casa, alla zuppa di lenticchie.
L'involtino primavera l'ha assaggiato e non gli piaceva.
Le lenticchie non gli piacciono
I broccoli, i cavolfiori e le barbabietole non li ha nemmeno assaggiati e non ha voluto né la frutta, né il pezzetto di cioccolato fondente che gli ho offerto alla fine del pasto. E nemmeno le mandorle e le mele disdratate.
Mi sento in colpa, adesso: ho avuto un piccolo ospite e sostanzialmente l'ho lasciato digiuno....
2262
ghiekorg,
1/02/12 14:58
Claire ha scritto:
Però sapevo anche che questo bambino non mangia verdura.
A pranzo non ha mangiato quasi nulla. Ha solo mangiato la pastina che ho aggiunto, una volta a casa, alla zuppa di lenticchie.
L'involtino primavera l'ha assaggiato e non gli piaceva. Le lenticchie non gli piacciono
I broccoli, i cavolfiori e le barbabietole non li ha nemmeno assaggiati e non ha voluto né la frutta, né il pezzetto di cioccolato fondente che gli ho offerto alla fine del pasto. E nemmeno le mandorle e le mele disdratate.
Mi sento in colpa, adesso: ho avuto un piccolo ospite e sostanzialmente l'ho lasciato digiuno....
secondo me non devi sentirti in colpa...
La colpa è forse dei suoi genitori. mia madre mi diceva "c'è questo da mangiare! se ti va bene, se non ti va non mangi.". può sembrare forse un po' rude come atteggiamento ma credo che sia quello giusto. infatti ho imparato a mangiare tutto :D (a parte i peperoni... mio fratello invece a 8 anni li mangiava crudi pure).
forse l'unica cosa che potevi fare è dire al genitore "guarda che qui si mangia questo questo e questo, non è che poi tuo figlio non mangia?". oppure potevi chiedere al bambino se voleva almeno un piatto di pasta :)
2263
seitanterzo,
1/02/12 15:16
Claire ha scritto:
Tu non potrai mai essere cattiva, in nessun caso!
Ma stai scherzando??? A parte che casa tua non è il ristorante della stazione, a parte che per tenerlo hai dovuto fare i salti mortali al posto dei suoi genitori....se un bambino è abituato a mangiare merda non è che puoi averla in casa perchè arriva lui! E poi qualche volta i bambini non mangiano in casa di altri solo perchè non sono nel loro ambiente, sono timidi, e non si sentono a loro agio. Ma di questo non puoi farci niente, e direi che hai pure fatto troppo!
2264
Nick,
1/02/12 15:18
Claire ha scritto:
..può essere che in parte non abbia mangiato perchè effettivamente non simpatizza cibi vegetali (vedi abitudine a casa)ed in parte la sua educazione gli consiglia di rifiutare più che accettare. Si sa poi che i bambini fuori dal loro territorio sono più timidi e quindi tendenzialmente educati.
Sentirti in colpa?? ma no, se fossi stato al posto del bimbo avrei "maleducatamente" mangiato tutto, anche la cioccolata:)
2265
Nick,
1/02/12 15:20
seitan copione