Off-topic vari; pagina 134
1996
ariel444,
16/12/11 14:22
lo vedo ovunque, magnesio al posto delle nuvole (che saranno fatte di magnesio, ora che ci penso...)!
è un po' che non gli do di magnesio, da lunedì torno al lavoro e...pancia mia, fatti capanna! (bleaaaaaaaaaah...)
secondo me dovrebbero prenderlo anche le persone che vogliono perdere qualche chiletto, basta prenderlo poco prima di pranzo e ti toglie ogni più pallida voglia di mangiare (che è il motivo per cui lo prendo lontano dai pasti!), vuoi solo fare smorfie e fare sgnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnrfffffffffffffnnnghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
1997
Guest,
16/12/11 14:40
Di che marca lo compri il magnesio??
1998
ariel444,
16/12/11 20:24
me lo faccio preparare in farmacia, chiedo del magnesio cloruro e loro me lo danno o subito o dopo qualche giorno, ultimamene l'ho comprato in una farmacia vicino casa per circa un euro e mezzo 100 gr mentre alla farmacia vicino al lavoro lo stesso quantitativo costa circa 6 euro e mezzo
misteri del magnesio
1999
seitanterzo,
16/12/11 20:46
Comunque ho scoperto che il nigari del bio (che è sempre cloruro di magnesio) costa 1,50-2,00 € ed è 200 grammi! In più non c'è tutta la difficoltà ad averlo, visto che certe farmacia tendono a rifilarti di tutto trannè quello! Inoltre, quando costa 6-8 € per una confezione da 100 gr va lasciato lì, visto che non è il suo prezzo.
2000
Tableboy,
16/12/11 21:10
parlando di Esperanto conoscete qualche parolacce in esperanto che sono la cosa principale da imparare di una lingua?
2001
thundergoat,
16/12/11 22:46
Penso sia Off Policy scriverle!! :P Però ne conosco :)
2002
Carlovegan,
17/12/11 10:46
Scusate ma il cloruro di magnesio quali benefici da, i principali intendo?
Io leggo su wikipedia, per quello che può valere wikipedia, che può far alzare la pressione sanguigna. E' vero?
2003
seitanterzo,
17/12/11 13:00
Carlovegan ha scritto:
Io leggo su wikipedia, per quello che può valere wikipedia, che può far alzare la pressione sanguigna. E' vero?
Ha un mucchio di funzioni, riguardo alla pressione, più che alzarla la regola.
2004
Amexis,
17/12/11 13:52
seitanterzo ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
Io leggo su wikipedia, per quello che può valere wikipedia, > che può far alzare la pressione sanguigna. E' vero?
Ha un mucchio di funzioni, riguardo alla pressione, più che alzarla la regola.
io soffro di pressione bassa, me la diagnosticarono all'ospedale nel 2001 quando mi misero delle placche alle gambe (ero onnivoro).
Può servirmi anche per quella?
Premetto che prima ne soffrivo una volta al mese, ora non mi succede quasi più, il medico mi disse, allora, che bastava del cioccolato o un po' di zucchero, perchè era una situazione talmente leggera che non era il caso di ricorrere a farmaci.
Infatti a me bastava del cioccolato a tornare su, ma ora mi è successo, nel mio primo anno da vegan, sono due volte (ed ero molto stanco, :p)
*premessa necessaria, per far capire come la dieta vegana aiuti davvero ;-)
2005
seitanterzo,
17/12/11 13:56
Amexis ha scritto:
sì.l'unica controindicazione è per chi ha problemi renali o correlati ai reni, nel tuo caso va bene.
il medico mi disse, allora, che bastava
del cioccolato o un po' di zucchero, perchè era una situazione talmente leggera che non era il caso di ricorrere a farmaci.
Farmaci no, però si potrebbero dare consigli migliori.....per esempio una dieta equilibrata e uno sport regolare.
2006
AntonellaSagone,
17/12/11 14:50
Tableboy ha scritto:
parlando di Esperanto conoscete qualche parolacce in esperanto che sono la cosa principale da imparare di una lingua?
puoi crearle anche seguendo l'ispirazione del momento, che mi sembra molto in stile con la cultura toscana...
L'esperanto ha un buon assortimento di improperi e soprattutto è una lingua molto versatile ed efficace (anche in questo).
In una famiglia di miei amici l'esperanto è lingua familiare, padre italiano, madre inglese, due figli, tra loro marito e moglie parlano esperanto, si rivolgono ai figli nelle loro lingue madri, e i ragazzi fra loro parlano secondo il contesto in tutte e tre le lingue, però la cosa buffa è che i ragazzi fin da piccolissimi quando litigavano fra loro passavano all'esperanto perché era più efficace!
2007
Amexis,
17/12/11 15:00
seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
.
Farmaci no, però si potrebbero dare consigli migliori.....per esempio una dieta equilibrata e uno sport regolare.
avevo 22 anni, e prima manco sapevo di averla, sembrava che fosse quasi un favore il fatto di avermelo detto.... Figurati....
Comunque adesso va davvero meglio :-D
2008
Andrea,
17/12/11 15:31
Amexis ha scritto:
io soffro di pressione bassa, me la diagnosticarono all'ospedale nel 2001 quando mi misero delle placche alle gambe (ero onnivoro).
Ma non è negativo avere la pressione bassa, si vive più a lungo. Io da quando sono vegan ho sempre la pressione bassa come prima ma non ho più gli effetti negativi derivanti (capogiri se ci si alza di scatto specialmente in estate ad esempio).
A quanto so non solo è meglio avere la pressione bassa che averla alta ma è meglio averla bassa che normale.
2009
seitanterzo,
17/12/11 15:42
Andrea ha scritto:
A quanto so non solo è meglio avere la pressione bassa che averla alta ma è meglio averla bassa che normale.
beh no, la pressione bassa sarebbe preferibile a quella alta, ma la situazione ideale è restare nella norma. Al limite potrebbe essere normale averla ad un certo valore basso, ma in questo caso è un'altro discorso, in quanto per il soggetto in questione sarebbe nella norma.
2010
Amexis,
17/12/11 15:43
Andrea ha scritto:
Amexis ha scritto:
io soffro di pressione bassa, me la diagnosticarono > all'ospedale nel 2001 quando mi misero delle placche alle > gambe (ero onnivoro).
Ma non è negativo avere la pressione bassa, si vive più a lungo. Io da quando sono vegan ho sempre la pressione bassa come prima ma non ho più gli effetti negativi derivanti (capogiri se ci si alza di scatto specialmente in estate ad esempio).
Esatto, solo che io arrivavo a svenire quasi. Prima, e ora no, al massimo divento solo molto stanco :-D
Si anche io ho letto che non è affatto una cosa negativa, però pensavo, anche se ripeto (che pedante che sono) che ora non ho più cali pesanti, se potessi prendere il magnesio quando succedeva di sentirmi fiacco.