Off-topic vari; pagina 115

Pagina 115 di 177

1711 Vale_Vegan, 29/08/11 17:39

e infatti è una sola.. organizziamola in pvt ;)

1712 Andrea, 29/08/11 23:50

In questi giorni stavo traducendo un video animalista dall'inglese ma mi sono fermato davanti delle scene cruente e non riesco a proseguire, bella figuraccia faccio con chi mi ha chiesto di tradurlo.

Mh.. non guardare il video e ascolta e basta.. se invece ti servono i sottotitoli originali (immagino che tradurre a orecchio sia di una difficoltà estrema per un non -madrelingua) copri tutto tranne i sottotitoli con un'altra finestra così vedi solo quelli.

1713 Vento, 30/08/11 13:08

Andrea ha scritto:
Mh.. non guardare il video e ascolta e basta.. se invece ti servono i sottotitoli originali (immagino che tradurre a orecchio sia di una difficoltà estrema per un non -madrelingua) copri tutto tranne i sottotitoli con un'altra finestra così vedi solo quelli.

Ho provato ad ascoltare e basta ma mi fa star male ugualmente. L'inglese lo capisco bene sia scritto che parlato, ormai vedo film in lingua originale da qualche anno. Solo nella scrittura mi vengono dubbi a volte, ma dipende dal grado di allenamento.

Cercherò di fare come mi hai suggerito, oscurando il video tranne che per i sottotitoli.

1714 thundergoat, 6/09/11 21:26

Questa ve la devo raccontare! Ho appena iniziato a collaborare con un utente per aiutarlo a scrivere degli articoli su un blog, http://www.sourceslist.eu, perché lui è in carenza di tempo. E... stasera ho pubblicato il mio primo articolo! Lo so, non è una cosa colossale ma nemmeno tanto importante, ma.. ci tenevo a dirvelo! :D

1715 thundergoat, 6/09/11 21:27

Ehm... *e tanto importante

1716 seitanterzo, 6/09/11 21:35

Bravissima piccina!!!!
Certo, io non ci capisco niente, comunque un bel lavoro!

1717 thundergoat, 6/09/11 21:40

Grazie :) Ora vado a festeggiare con un bicchiere di acqua tonica con una fettina di limone dentro...uhm...ma io non ho limoni in casa! Vabbè, ce ne metto una di pompelmo!

1718 dantalian1976, 7/09/11 13:22

L'alfa ieri notte m'ha riportata a casa, anche se in zona Pavia m'ha fatta temere! Olè! Per stavolta è andata!

1719 dantalian1976, 7/09/11 19:46

Mi è stato confermato che per il 17 a TO rischio già di ritrovarmi in stazione ad AL (o peggio ancora già da dove partirò io)la persona più squallida ed infame che mi sia mai capitato di incontrare nella mia vita! Mi viene già la nausea, sensazione che non avevo mai provato per nessun' altra persona e di gente ignobile ne ho conosciuta! Spero che alla testa intasata di letame non venga in mente di infastidirmi (e reputerei tale anche un suo cenno): non ho voglia di finire in questura per quello schifo d'uomo (se uomo si può definire), mi ha già creati abbastanza problemi.

1720 seitanterzo, 7/09/11 20:48

dantalian1976 ha scritto:
Mi è stato confermato che per il 17 a TO rischio già di ritrovarmi in stazione ad AL (o peggio ancora già da dove partirò io)la persona più squallida ed infame che mi sia mai capitato di incontrare nella mia vita!

Il treno è lungo......

1721 dantalian1976, 7/09/11 21:30

seitanterzo ha scritto:
Mi è stato confermato che per il 17 a TO rischio già di > ritrovarmi in stazione ad AL (o peggio ancora già da dove > partirò io)la persona più squallida ed infame che mi sia mai > capitato di incontrare nella mia vita!

Il treno è lungo......

:*

1722 Lifting_Shadows, 7/09/11 22:00

Mi è stato confermato che per il 17 a TO rischio già di ritrovarmi in stazione ad AL (o peggio ancora già da dove partirò io)la persona più squallida ed infame che mi sia mai capitato di incontrare nella mia vita! Mi viene già la nausea, sensazione che non avevo mai provato per nessun' altra persona e di gente ignobile ne ho conosciuta! Spero che alla testa intasata di letame non venga in mente di infastidirmi (e reputerei tale anche un suo cenno): non ho voglia di finire in questura per quello schifo d'uomo (se uomo si può definire), mi ha già creati abbastanza problemi.

Chi? Esiste ancora questa persona? Ti ricordi ancora come si chiama?

1723 dantalian1976, 7/09/11 23:36

Lifting_Shadows ha scritto:
Mi è stato confermato che per il 17 a TO rischio già di > ritrovarmi in stazione ad AL (o peggio ancora già da dove > partirò io)la persona più squallida ed infame che mi sia mai > capitato di incontrare nella mia vita! Mi viene già la > nausea, sensazione che non avevo mai provato per nessun' > altra persona e di gente ignobile ne ho conosciuta! Spero > che alla testa intasata di letame non venga in mente di > infastidirmi (e reputerei tale anche un suo cenno): non ho > voglia di finire in questura per quello schifo d'uomo (se > uomo si può definire), mi ha già creati abbastanza problemi.

Chi? Esiste ancora questa persona? Ti ricordi ancora come si chiama?

Si, ed ogni volta che mi viene in mente non riesco a non dire tra me e me o anche ad alta voce "che uomo di m...a!"... sai quando qualcosa ti provoca disgusto al solo pensiero? ecco... Spero, per il mio bene (perchè so cosa sono capace di combinare quando scarico la mia rabbia), che, qualora dovesse capitargli di incontrarmi, che mi stia a debita distanza... E più tempo passa e più dovrà starmi distante.

1724 seitanterzo, 7/09/11 23:53

Nini, fra poco comincerai ad odiare anche me:

IL QUOTING!!!!! :P

1725 Claire, 7/09/11 23:56

seitanterzo ha scritto:
Nini, fra poco comincerai ad odiare anche me:

IL QUOTING!!!!! :P

ehi!
Io chiamo mia figlia Ninì!
O anche Nanà....

Pagina 115 di 177

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi