Off-topic vari; pagina 110

Pagina 110 di 177

1636 thundergoat, 21/08/11 16:10

Beh, io abito poco fuori da Alessandria, a Lobbi, circonata dai campi! Se vuoi mi offro per l'ubicazione, unica pecca sono le zanzare grandi come elicotteri..

1637 seitanterzo, 21/08/11 19:26

Vento ha scritto:
Sono sempre più convinto che dovremmo mettere insieme le forze e farci un rifugio in campagna dove accogliere ed accudire animali.

ci pensiamo da anni....

Forza, chi è miliardario tra voi?

io, però ho sentito dire che non servono miliardi, quindi mi sento inutile....

1638 Lifting_Shadows, 22/08/11 17:22

Lia, come ti è sembrata San Pietroburgo? Sei stata bene nella mia amata Russia? Dai racconta racconta! :)

1639 Lia78, 22/08/11 17:42

Lifting_Shadows ha scritto:
Lia, come ti è sembrata San Pietroburgo? Sei stata bene nella mia amata Russia? Dai racconta racconta! :)

San Pietroburgo è bellissima, veramente ricca di storia, arte e cultura :-) Abbiamo camminato tantissimo, visitato moltissime chiese, palazzi, uno più bello dell'altro, e anche il tempo alla fine è stato abbastanza clemente (il sole l'abbiamo visto poco, ma almeno non abbiamo girato 5 giorni sotto la pioggia!!) Gli spazi sono enormi, e i palazzi danno proprio un'idea di ricchezza e opulenza (anche se allora come oggi la ricchezza è forse solo per pochi). Sicuramente tra qualche anno sarà ancora più bella, perché ci sono restauri ancora in corso ovunque (tra la guerra prima e stalin dopo, il patrimonio artistico è stato molto trascurato, chiese stupende usate come magazzini per le patate), anche se forse inevitabilmente certe atmosfere un pò più, come dire, fosche si perderanno un pochino. Inoltre poiché una buona parte dei palazzi storici di San Pietroburgo sono stati costruiti da architetti stranieri, e italiani in particolare, l'effetto complessivo per noi è strano,da una parte ci sono richiami molto familiari, dall'altra ci sono elementi del tutto estranei e nuovi. Comunque ci sono ancora un sacco di cose che avrei voluto vedere, soprattutto musei.

Appena avrò un pò di tempo (sono appena tornata al lavoro, sigh :( ) scriverò anche una paginetta per la nostra sezione Vegan in viaggio. Pensavo peggio, è la prima volta che vado in un paese straniero in cui non parlo la lingua da vegan, invece sono sopravvissuta e devo dire che ho mangiato pure delle cose buone, anche se come tipo di cucina è un pò pesantuccia.

1640 Lifting_Shadows, 22/08/11 20:07

Sono contenta ti sia piaciuta e abbia mangiato bene! :) Hai ragione, essendo stata sede della corte degli zar è molto ricca e più "europea" rispetto a Mosca, che è decisamente più cupa, più russa e anche più sovietica. E' quello che dicono in molti e lo trovo giustissimo, le sensazioni che ho provato nelle due città sono state molto diverse. E mi piace di più Mosca proprio per questo... E' vero anche che gli spazi sono immensi, incutono un bel po' di soggezione.
Per quanto riguarda la povertà, ne ho viste di tutti i colori, soprattutto nella metro, fra barboni e ubriaconi. Siccome vivo in una città piccola forse sbaglio, fatto sta che mi sembra sempre che i poveri negli altri paesi siano più poveri e più numerosi che in Italia, dove se ci sono sono più spesso stranieri che italiani. Ma forse mi sbaglio e ho detto una cassata!

1641 Vento, 22/08/11 21:13

Ci terrei a condividere questo video con tutti, lo conoscerete certamente di già, trovo sia eccezionale:

http://www.youtube.com/watch?v=es6U00LMmC4

1642 Lia78, 22/08/11 21:51

Lifting_Shadows ha scritto:
Sono contenta ti sia piaciuta e abbia mangiato bene! :) Hai ragione, essendo stata sede della corte degli zar è molto ricca e più "europea" rispetto a Mosca, che è decisamente più cupa, più russa e anche più sovietica. E' quello che dicono in molti e lo trovo giustissimo, le sensazioni che ho provato nelle due città sono state molto diverse. E mi piace di più Mosca proprio per questo... E' vero anche che gli spazi sono immensi, incutono un bel po' di soggezione.
Per quanto riguarda la povertà, ne ho viste di tutti i colori, soprattutto nella metro, fra barboni e ubriaconi. Siccome vivo in una città piccola forse sbaglio, fatto sta che mi sembra sempre che i poveri negli altri paesi siano più poveri e più numerosi che in Italia, dove se ci sono sono più spesso stranieri che italiani. Ma forse mi sbaglio e ho detto una cassata!

Io a San Pietroburgo di poveri e barboni non ne ho visti molti, ma non penso che faccia molto testo, soprattutto il centro storico.
La mia impressione è che nei paesi dell'est ci sia un gap molto più alto tra chi è ricco e chi è povero, rispetto a noi. Penso che la tua impressione che la povertà sia più diffusa sia fondamentalmente corretta. Poi sicuramente nelle grandi città è più facile vedere senzatetto rispetto ai piccoli centri, anche a Torino non mancano.

1643 Vento, 24/08/11 09:56

Ho trovato il modo di avere gli occhiali con una spesa molto contenuta (siamo intorno ai 30-40 euro lenti comprese).

Non vedo l'ora di fare la visita e poterli ordinare, sono stanco di vedere la realtà in sub-hd interlacciato a 50 hz, voglio l'alta definizione ._.

1644 dantalian1976, 26/08/11 15:34

Sfogo:
Sempre solita storia: gli stolti ti possono demolire in un attimo quel che tu con tanta fatica hai costruito. Ho rabbia e nausea. Penso che si dovrebbe trovare una soluzione per rendere inoffensiva la gente stupida o semplicemente dovrei allontanarmene ed abbandonarla al proprio destino.

1645 seitanterzo, 26/08/11 15:42

dantalian1976 ha scritto:
Penso che si dovrebbe trovare una soluzione per
rendere inoffensiva la gente stupida o semplicemente dovrei allontanarmene ed abbandonarla al proprio destino.

La seconda che hai detto!

1646 dantalian1976, 26/08/11 16:07

seitanterzo ha scritto:
Penso che si dovrebbe trovare una soluzione per
rendere inoffensiva la gente stupida o semplicemente dovrei > allontanarmene ed abbandonarla al proprio destino.

La seconda che hai detto!

Sarebbe la cosa più saggia e ci ho pensato, ma per me sarebbe uguale ad una resa... ed io, per mia natura, nelle battaglie mi ci tuffo... il campo non lo lascio. Tenterò la prima soluzione! :*

1647 seitanterzo, 26/08/11 16:13

Sarebbe la cosa più saggia e ci ho pensato, ma per me sarebbe uguale ad una resa... ed io, per mia natura, nelle battaglie mi ci tuffo... il campo non lo lascio. Tenterò la prima soluzione! :*

Cioè gli rompi qualche ossicetto?

1648 dantalian1976, 26/08/11 16:18

seitanterzo ha scritto:
Sarebbe la cosa più saggia e ci ho pensato, ma per me > sarebbe uguale ad una resa... ed io, per mia natura, nelle > battaglie mi ci tuffo... il campo non lo lascio. Tenterò la > prima soluzione! :*

Cioè gli rompi qualche ossicetto?

Sono troppi e servono sani: sarò molto più diplomatica! ;D

1649 Vento, 26/08/11 20:56

Stasera sono davvero giù di morale.

AAA cercasi coccole da ragazza dolce e gentile.

1650 Lifting_Shadows, 26/08/11 21:00

Sfogo:
Sempre solita storia: gli stolti ti possono demolire in un attimo quel che tu con tanta fatica hai costruito. Ho rabbia e nausea. Penso che si dovrebbe trovare una soluzione per rendere inoffensiva la gente stupida o semplicemente dovrei allontanarmene ed abbandonarla al proprio destino.

In che ambito hanno demolito? Ma comunque possono farlo solo se gli dai peso!

Pagina 110 di 177

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi