1531 seitanterzo, 8/08/11 17:08
Vento ha scritto:
Sono una persona noiosa e banale :-| e mi sto bene così
1532 dantalian1976, 8/08/11 17:13
Vento ha scritto:
1533 Vento, 8/08/11 17:19
1534 seitanterzo, 8/08/11 17:22
Vento ha scritto:
@Seitan: schiv, presa articolare e atterr.
1535 Vento, 8/08/11 17:25
1536 Claire, 8/08/11 18:59
seitanterzo ha scritto:Vento ha scritto:
sisi certo...dove ho messo il battipanni......dev'essere ancora incastrato addosso a Claire........ah eccolo!
Poppete!!!!!!!!!!!!
1537 Claire, 8/08/11 19:06
1538 seitanterzo, 8/08/11 19:10
Claire ha scritto:
Sono pericolosamente a corto di idee per la cena.
Mi portano via i figli per maltrattamento se per stasera li lascio digiuni?
XD
1539 Claire, 8/08/11 19:13
seitanterzo ha scritto:Claire ha scritto:
Sono pericolosamente a corto di idee per la cena.
Mi portano via i figli per maltrattamento se per stasera li > lascio digiuni?
XD
di solito non lo fanno quando cucini? XD
1540 Vento, 10/08/11 12:48
1541 Claire, 10/08/11 13:07
Vento ha scritto:
Uno dei micini è morto, è stato investito.
Al momento stiamo curando quello con gli occhi malati, ieri ha rigettato l'antibiotico che ci ha prescritto il veterinario, tra poco andrò a dare di nuovo da mangiare sia a lui che ai fratelli/mamme, e proverò a dargli di nuovo dell'antibiotico.
Siamo arrivati alla conclusione che l'unico modo per curarlo sia somministrargli le cure per bocca mischiandole ad un po' di cibo.
Ieri giornata orribile, tra il micino morto, i deliri della vicina e un viaggio in auto che mi ha quasi ucciso (per andare dal vet.). Ad una delle pause per rigettare l'anima, ho camminato a lungo in un bosco stupendo, con alberi altissimi e dritti, simili a colonne viventi. Sono rimasto così incantato che, tornando, ho trovato la forza di fregarmene della gentaglia in paese. Davanti la bellezza della natura i problemi umani mi sembrano insignificanti.
Vedere le mamme portare a spasso i bimbi in carrozzina, tra decine di auto che sputano nuvole irrespirabili di veleno nero, mi sono sentito ghiacciare il sangue. Tornare in città è sempre un trauma, non emozionale ma un trauma prima di tutto per la logica. La società che abbiamo creato è pura utopia, un'astrazione irrealizzabile, e ci porterà all'autodistruzione.
1542 Vento, 10/08/11 14:15
Claire ha scritto:
Povero micino
MI viene in mente una cosa simile che mi era successa anni e anni fa con un vicino, che, pensate era tanto rozzo e volgare, ignorante e CATTIVO che sparava dalla finestra con pallini giocattolo ai piccioni.
O.O
Quest'uomo aveva sempre gatti e gattini, e io e le mie sorelle ci prendevamo cura di loro che erano sempre abbandonati e non curati.
Una sera abbiamo assistito all'investimento di uno dei micini da parte di una macchina
E' stato straziante
Un dolore infinito.
Ho pianto per giorni (Avevo una decina di anni, poco più). Mia mamma era subito scesa in strada e l'aveva raccolto, portandolo d'urgenza in clinica veterinaria, ma era già morto :-(((((
per il resto, Vento, come darti torto?
Sono alto atesina da parte di nonna materna, ho sempre passato le vacanze lassù
Amo la montagna e i panorami come se fossero creature buone e pure.
E la città stride anche nel mio cuore.
:-(
1543 Claire, 10/08/11 14:27
Claire ha scritto:
Povero micino
MI viene in mente una cosa simile che mi era successa anni e > anni fa con un vicino, che, pensate era tanto rozzo e > volgare, ignorante e CATTIVO che sparava dalla finestra con > pallini giocattolo ai piccioni.
O.O
Quest'uomo aveva sempre gatti e gattini, e io e le mie > sorelle ci prendevamo cura di loro che erano sempre > abbandonati e non curati.
Una sera abbiamo assistito all'investimento di uno dei > micini da parte di una macchina
E' stato straziante
Un dolore infinito.
Ho pianto per giorni (Avevo una decina di anni, poco più). > Mia mamma era subito scesa in strada e l'aveva raccolto, > portandolo d'urgenza in clinica veterinaria, ma era già > morto :-(((((
Con quale approccio mentale sei riuscita a sopravvivere senza impazzire? Mi sarebbe molto utile, dato che, tranne quando leggo, la mente pensa costantemente al male subito dagli animali e alla perfidia di certe persone, e non credo reggerò a lungo.
per il resto, Vento, come darti torto?
Sono alto atesina da parte di nonna materna, ho sempre > passato le vacanze lassù
Amo la montagna e i panorami come se fossero creature buone > e pure.
E la città stride anche nel mio cuore.
:-(
Ti capisco perfettamente... purtroppo a volte dimentico quanto la natura sia la cura per ogni cosa, e me ne allontano come se andassi alla deriva, avvicinandomi al "mondo degli uomini" fatto di gesti ripetitivi, meccanici, autolesionismo, violenza verbale e fisica verso gli altri. Poi, senza averne intenzione, torno a contatto con la natura... e mi sveglio, apro gli occhi e capisco di nuovo tutto, vedo tutto in prospettiva, ridimensiono i miei problemi.
Quando vedo la natura violentata, tuttavia, è come vedere una madre, una figlia, una compagna subire violenze indicibili, e non ho la forza di reagire. Ieri per me è stato un incubo e mi sono sentito una persona davvero fragile. Pensavo agli attivisti e alle persone incontrate sul forum che si fanno in mille per aiutare gli animali, ed io che solo per andare da un vet quasi ci resto secco.
Patetico.
1544 seitanterzo, 10/08/11 16:27
Vento ha scritto:
sul forum che si fanno in mille per aiutare gli animali, ed io che solo per andare da un vet quasi ci resto secco.
Patetico.
1545 dantalian1976, 10/08/11 21:30
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.