Off-topic vari; pagina 100

Pagina 100 di 177

1486 Vale_Vegan, 5/08/11 17:48

io per fare la cresta li compravo di seconda mano da quelli dell'anno prima, appunto! XD

1487 dantalian1976, 5/08/11 17:51

Io, dato che non avevo una lira, m'accontentavo anche di quelli non di testo presi in prestito o usavo quelli della biblioteca!

1488 seitanterzo, 5/08/11 18:07

danvegan ha scritto:
Fra l' altro non so ora, ma ai miei tempi, prima che cominciassi a lavorare tanti tanti anni fa, i libri erano sempre gli stessi dell' anno prima cambiava solo la copertina e qualche figura

anche adesso non è molto diverso...ogni anno ti costringono misteriosamente a cambiarli, in modo che ce li si possa passare sempre meno.....per poi avere gli stessi contenuti quando va bene, mentre a volte sono pure più scadenti!

1489 danvegan, 5/08/11 18:10

Ah, se lo leggesse LaVale direbbe "che MerDaviglia"

Vedo che siamo un paese senza speranza...vado in palestra ciao a tutti

1490 dantalian1976, 5/08/11 18:16

Si avvicina il temporale.... che bello, rinfrescherà l'aria! :)

1491 Vale_Vegan, 5/08/11 18:17

a proposito di MerDaviglie.. guardate un po' qui va...

http://nohub.noblogs.org/

1492 dantalian1976, 5/08/11 18:19

Vale_Vegan ha scritto:
a proposito di MerDaviglie.. guardate un po' qui va...

http://nohub.noblogs.org/

Che schifo! E pensa quel che circolerà a Cameri con la costruzione degli F-35! Che razza di mondo sbagliato!

1493 Vale_Vegan, 5/08/11 18:24

cacchio io (come la stra-grande maggioranza degli itaGliani) non ne sapevo nulla....

1494 Lifting_Shadows, 5/08/11 19:49

Parlavo dei libri di lettura, i libri di testo non sono mai scontati purtroppo :(
Tutte le librerie online che ti scaraventavano i libri appresso anche a cinque euro non mi salveranno più. Mi resta solo la tessera della Feltrinelli :(

1495 Vento, 5/08/11 23:51

Piccolo aggiornamento: ho messo l'antipulci su tutti i mici, tranne i più piccoli. La camomilla e il collirio solo ad alcuni dei piccolissimi inermi che si lasciano prendere, il piccolo bianco e nero che ha problemi agli occhi non si è lasciato avvicinare a meno di 20 metri, nemmeno se c'era la mamma e le ciotole col cibo.

Ho allontanato di molto le ciotole dalla strada, chiedendo ai vicini di non metterle più in quel punto. Per oggi niente sterilizzazione, le due micie allattano ancora e sono magrissime, aspetterò qualche giorno.

Crollo a letto.

1496 Andrea, 6/08/11 00:01

Vento ha scritto:
Per oggi niente
sterilizzazione, le due micie allattano ancora e sono magrissime, aspetterò qualche giorno.

Eh sì, altrimenti i cuccioli restano un paio di giorni senza cibo. Ma si può portare via la gatta per 2-3 giorni con i cuccioli così piccoli? Chiederei consiglio al veterinario.

1497 Vento, 6/08/11 00:12

Andrea ha scritto:
Vento ha scritto:
Per oggi niente
sterilizzazione, le due micie allattano ancora e sono > magrissime, aspetterò qualche giorno.

Eh sì, altrimenti i cuccioli restano un paio di giorni senza cibo. Ma si può portare via la gatta per 2-3 giorni con i cuccioli così piccoli? Chiederei consiglio al veterinario.

Penso sia meglio aspettare per ora, comunque non c'è il rischio che rimangano gravide nuovamente entro breve, preferisco che prima svezzino bene i piccoli e riprendano un po' di forze. Sono davvero scheletriche, l'allattamento le prosciuga.

Grazie per i pm, sia per l'ultimo (mi perdo anche io, anche se scrivo poco) e per l'aiuto, mi tranquillizza molto sapere che in caso di emergenza estrema c'è una rete di salvezza. Grazie mille.

1498 Claire, 6/08/11 13:49

Un OT fresco di stamani.
Sono stata al supermercato e, davanti al bancone dell'orrore sono stata male: ho vomitato e sono quasi svenuta.
Era un po' che non mi succedeva...

Ma comunque, mia figlia, che era, ovvio, con me (anche il figlioXD), è rimasta colpitissima.

Al banco della gastronomia, ha indicato una grande ciotola piena di cadaverini e mi ha chiesto cosa fossero. Ancora palliduccia e malmessa, le ho detto: "Alici, nanetta, sono alici" e la commessa, subito: "ne vuoi, piccola? Chiedile alla mamma"
E mia figlia: "No, che non le voglio. Non è molto carino uccidere dei pescetti e mangiarseli, non credi? Non voglio mangiare un pesce, io.".
Devo dire che come diplomazia non c'è male.
XD
Speriamo....

1499 thundergoat, 6/08/11 13:53

Ti sei ripresa? Spero di sì =)

Non male la tua figlioletta, l'hai educata a dovere!
Cosa ha risposto poi la commessa? xD

Adesso è veganamichevole, quando sarà adolescente sarà veganincazzata, preparati!

1500 Claire, 6/08/11 14:05

thundergoat ha scritto:
Ti sei ripresa? Spero di sì =)

Non male la tua figlioletta, l'hai educata a dovere!
Cosa ha risposto poi la commessa? xD

Adesso è veganamichevole, quando sarà adolescente sarà veganincazzata, preparati!

La commessa è rimasta con un palmo di naso, ma è vero anche che io ho trascinato via la bimba al più presto, visto che sentivo la nausea salire a ondate anche lì....

Spero che da ragazza continui su questa strada, ma non ne ho la matematica certezza....
E se sarà veganincazzata sarò pronta!

Pagina 100 di 177

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi