Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 803
12031
Lucik,
2/03/09 22:24
Moderatore. Vuoi un pezzo dal mio topic? La prossima volta fai copia e l'originale lo lasci qui. Gli originali di questo spazio, non si toccano.
12032
Tableboy,
2/03/09 22:32
Lucik ha scritto:
Moderatore. Vuoi un pezzo dal mio topic? La prossima volta fai copia e l'originale lo lasci qui. Gli originali di questo spazio, non si toccano.
E lascia in pace il poero Andrea che c'ha da lavorare.
Va a giocare a bocce altrove. :-)
12033
Lucik,
2/03/09 22:34
I tu senti... i he tu c'hai voglia d'esser bocciato in sulla testaccia tua? :-) Stai attento sai, he t'accontento :-)
12035
Lucik,
2/03/09 22:52
Ohi, ohi... cosa ho segnato :-) Hi,hi,hi,hi :-)
12036
Lucik,
2/03/09 23:08
Ma sai che mi sa che io ai tempi l'ho vista...
12037
pluto_1973,
3/03/09 02:25
A quest'ora di sveglio trovo quasi solo Danilo. Che là è ancora pomeriggio. Facciam sto braccio di ferro, che poi me ne vado a dormire pure io :-)
ma hai mangiato abbastanza e ti senti in forma per fare braccio di ferro? ;) sai com'è nn vorrei trovarti poco pronto eheheh
Oggi in quella trasmissione sono andati dagli unici monaci buddisti che non sono veg. Ti pareva.
purtroppo nulla di nuovo :(. e che forse serve un veg direttore di qualche palinsesto televisivo :). Un pò di giornalisti spero ci siano anche se sulle testate dei quotidiani principali nn e che si vedano tanti richiami al veganismo (vedi le notizie deliranti di stamane su influenza e latte....).
Aho Voiche siete studiati che cavolo aspettate a fare lavori che diano risalto mediatico? :)
Vabbè dai era una battuta per fortuna studiati e non possono fare attivismo e informazione con campagne, banchetti informativi, volatinaggio ecc ecc.
ciao
Dan
ciao
Dan
12038
evelyn73,
3/03/09 08:32
ivy83 ha scritto:
Stavolta avevano sia un nutrizionista "onnivoro" (che ha parlato almeno il doppio) che una dietista favorevole all'alimentazione vegan. Quello ha detto per essere vegan bisogna essere adulti sani. Che può essere pericoloso per i bambini, perchè da piccoli non mangiano legumi e quindi possono avevre carenze di ferro...bla bla bla...che in america sono stati tolti i figli a genitori vegan...bla bla bla....poi stranamente ha detto che chi ha l'artrite reumatoide sta meglio se segue una alimentazione esclusivamente vegetale ...bla bla...
Hanno fatto un piccolissimo passo avanti ma io gli sto scrivendo una e-mail lo stesso.. A proposito qualcuno sa l'indirizzo?
Anch'io ho scritto!
come si fa a dare per scontato che i bambini non mangiano i legumi?
E perché non dicono che il latte vaccino e derivati ostacola non di poco l’assorbimento del ferro?
E i bambini "onnivori" anemici? Sarei pronta a scommettere che ci sono + bambini anemici fra gli onnivori che fra i vegan!
Per i mass media è troppo bello avere fra le mani notizie come quelle dei bambini vegan (vegan???) gravemente malnutriti, e allora vai con i luoghi comuni e le generalizzazioni. Credo che quei casi menzionati siano stati casi in cui i bambini venivano nutriti con succo di mela e latte di riso: ma qs non è dieta vegan! è una dieta senza criterio che non sta nè in cielo nè in terra, esattamente come se un onnivoro desse spaghetti e cozze a un bimbo di 2 mesi, no? Perché un biberon di latte con 330 ml di latte di mucca e 8 plasmon va bene (colazione italiana verosimile per un bambino di 14-18 mesi), mentre fiocchi di cereali con frutta secca e latte di mandorle non va bene?
Perchè non si parla di quei bambini che seguono un regime alimentare cosiddetto onnivoro, ma si riempiono di schifezze dalla colazione alla cena e sono obesi: quello va bene? (ne avrei di esempi....ho letto in + occasioni del liofilizzato di carne messo nel biberon di latte perchè il piccolo rifiuta di mangiare la carne...oltre a vari menu straripanti di merendine e proteine di origine animale anche 4 volte al giorno)
Anche l'alimentazione che comprende TUTTI i cibi puó essere gravemente
scorretta: tra l'altro é noto come in Italia ci sia un allarme sociale
per il sempre crescente numero di bambini obesi, e quindi gravi errori
alimentari vengono evidentemente compiuti dalla stragrande maggioranza
dei genitori.
e molto probabilmente i gentori veg* sono invece attentissimi e hanno una buona cultura alimentare!! e sono i + criticati...
12039
daniele75,
3/03/09 13:03
Lucik, mica tutti sono come te che non hai nulla da fare e passi le tue giornate su Vegan Home :ppp
12040
Winnyna,
3/03/09 18:29
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
una blattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
12041
Tableboy,
3/03/09 19:10
daniele75 ha scritto:
Lucik, mica tutti sono come te che non hai nulla da fare e passi le tue giornate su Vegan Home :ppp
Oh diglielo ! :-)
Infatti visto che non è mai a casa appena torna spesso e volentieri si ritrova col frigo vuoto. :-)
12042
Lucik,
3/03/09 21:08
Roberta... non dire così a Daniele :-) Dehehiho :-)
E stai attento che ti mando un paio d'orsi alla baita :-)
Oggi ero a una riunione istituzionale per il coordinamento tecnico sull'infomobilità e logistica alla Regione Piemonte. Son andato senza nulla e mi son fatto prestare un foglio e una penna per gli appunti :-)
12043
Kalpoternit,
3/03/09 21:19
Lucik ha scritto:
Son andato senza nulla e mi son fatto prestare un foglio e una penna per gli appunti :-)
Ahahahah! Che tirchiaccio oh! :)
12044
Lucik,
3/03/09 21:27
Ma smettila! Lo sei tu, carboncinaio! :-) E' il mio stile... l'uomo che non ha bisogno di portarsi dietro nulla, ma che non ha nemmeno paura di chiedere :-) Dehehehihihoho!!! :-)
12045
Tableboy,
3/03/09 21:36
Kalpoternit ha scritto:
Lucik ha scritto:
Son andato senza nulla e mi son fatto prestare un foglio e > una penna per gli appunti :-)
Ahahahah! Che tirchiaccio oh! :)
L'è proprio genovese tra poco scriverà post usando l'italiano da sms per risparmiare e così e tu la senti Marina poerella. :-)