Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 781

Pagina 781 di 845

11701 Andrea, 28/01/09 16:01

Danila76 ha scritto:
assolutamente non intendo rinunciare al biologico!!! sia per una questione di salute mie ma soprattutto per un discorso di inquinamento legato alla terra, all'acqua, senza considerare la questione delle multinazionali produttrici di pesticidi!

Sì, era per sottolineare che non è l'essere vegan ma il biologico a costare molto.

Dal discorso si poteva capire male:
- Com'é essere vegan da quelle parti?
- Costa molto

Invece essere vegan costa meno rispetto al non esserlo, in ogni luogo.

11702 Danila76, 28/01/09 16:14

Andrea ha scritto:
Sì, era per sottolineare che non è l'essere vegan ma il biologico a costare molto.

Dal discorso si poteva capire male:
- Com'é essere vegan da quelle parti?
- Costa molto

Invece essere vegan costa meno rispetto al non esserlo, in ogni luogo.

Si scusa, effettivamente anch'io non pensavo al fatto di costare di più

rispetto ad un carnivoro, sinceramente non ti saprei fare un confronto, non conosco i prezzi di carni o affettati, comunque credo proprio tu abbia ragione, non è certo l'essere vegan che incide sulla mia spesa è il reperire tutto biologico da queste parti! poi confesso anche un po' di pigrizia mia e di mancanza di tempo, quindi compro seitan, muscolo di grano e altri affettati vegetali già pronti e quelli sono veramente cari, magari con un po' più di impegno e autoproduzione riuscirei a ridurre i costi. uso tanto anche la frutta secca e la frutta esiccata che biologica nei negozi costa veramente tanto. preferisco rinunciare ad altre cose e mangiare bene! oltre il discorso economico mio un vegano qui viene visto un po' come un extraterrestre e spesso giudicato e criticato... ma si che me ne importa, io sono felice e sto bene!!!

11703 Lucik, 28/01/09 16:23

Quello che si voleva dire è che questi discorsi riguardano i prodotti biologici. E che per smettere di uccidere animali e mangiare veg non si deve certo spendere di più.

11704 valepi, 28/01/09 16:23

*
preferisco rinunciare ad altre cose e mangiare bene! oltre il discorso

economico

Brava! Anche io, praticamente solo biologico!

e spesso giudicato e
criticato... ma si che me ne importa, io sono felice e sto bene!!!

Guarda, piano piano, quando ti fai conoscere per quel che sei, la gente la smette, e se non la smette, smetti tu di frequentarli;-)

Io su fb elimino già qualcuno se vengono di nuovo a rompermi le balle sul circo!!(scusate, ma ho le traveggole!!)

11705 Lucik, 28/01/09 16:24

Ho visto ora gli altri messaggi.

11706 Lucik, 28/01/09 16:35

dove viene confezionata in vassoi con plastica...

Si, son cose assurde. Magari ci son le carote sfuse non bio, e quelle biologiche confezionate. Ma quando lo fanno pensano al senso della scelta bio o a uno stile di vita modaiolo?

11707 Danila76, 28/01/09 16:40

valepi ha scritto:
Guarda, piano piano, quando ti fai conoscere per quel che sei, la gente la smette, e se non la smette, smetti tu di frequentarli;-)

si... infatti la mia cerchia di amicizie è veramente ristretta! già mi sentivo

accusare come vegetariana, adesso poi, quando dico che non mangio più i derivati animali scandalizzo la gente! e i commenti per le scarpe invernali non in pelle! ah! ah! ah! sai che una volta uscivo anche a cena con amici che mangiavano carne e io prendevo la mia insalatina e un primo pensando che fosse opportuno mantenere rapporti sociali, ora me ne strafrego, non vado a cena con assassini! intorno a me ci sono poche persone ma sono come desidero io (((((
Io su fb elimino già qualcuno se vengono di nuovo a rompermi le balle sul circo!!(scusate, ma ho le traveggole!!)

assurdo difendere ancora il circo, io non posso capire come possa un genitore portare un bambino al circo, ma credono che sia educativo? o divrtente? e questi bimbi come possono crescere?

11708 valepi, 28/01/09 17:12

assurdo difendere ancora il circo, io non posso capire come possa un genitore portare un bambino al circo, ma credono che sia educativo? o divrtente? e questi bimbi come possono crescere?

Non so, io una volta sono andata al circo con la scuola (ma si può???), sinceramente tutti ridevano e io non mi raccappezzavo di come una scimmietta potesse stare su una bici..

11709 Lucik, 28/01/09 17:37

Se vedete Anna nell'orto non perdetivi l'occasione di dirle "che cavolo cerchi" :-) Hi,hi,hi,hi :-)

11710 milou, 28/01/09 17:37

Danila76 ha scritto:
ah! ah! ah! sai che una volta uscivo anche a cena con amici che mangiavano

carne
e io prendevo la mia insalatina e un primo pensando che fosse opportuno mantenere rapporti sociali, ora me ne strafrego, non vado a cena con

assassini!

ciao danila,
anch'io ormai non vado più a cena con gli amici, anche perchè tutte le volte mi sembra un enorme spreco, viene ordinata il doppio della roba che si è in grado di mangiare e poi a fine cena pretendono di dividere! ma io dico... se sono vegan è perchè non voglio finanziare chi uccide gli animali e dovrei pagare la vostra carne di cui per giunta metà finisce nel cassonetto? poi magari passo pure da tirchia!

11711 Tableboy, 28/01/09 17:47

Lucik ha scritto:
Ciao cricca! :-) Messere :-) Chissà per quali particolar motivi e circostanze l'umano pensier de lo bisogno d'espression poetica sente il richiamo, e de l'amore l'agoniata meta che ne traversa e ne passa la sofferenza trovata di per strada... Li sentimenti umani de la lor musa fanno specchio. Cosicchè ciò ch'esprimi rappresenta l'impulso che dal costei visio ti deriva. E se a volte l'ispirazion trabocca per ciò ch'hai trovato, altre, questa sovviene perchè libero da un amore che non fu, lo compiangi e l'altro Amor torni a sognare.

Dehehehihihoho :-)

L'è ito del tutto! Kalpo o che si fa ora a chi si telefona? ;-)
Oggi mi sa che mi cacciano. :-)

11712 valepi, 28/01/09 17:47

ciao danila,
anch'io ormai non vado più a cena con gli amici, anche perchè tutte le volte mi sembra un enorme spreco, viene ordinata il doppio della roba che si è in grado di mangiare e poi a fine cena pretendono di dividere! ma io dico... se sono vegan è perchè non voglio finanziare chi uccide gli animali e dovrei pagare la vostra carne di cui per giunta metà finisce nel cassonetto? poi magari passo pure da tirchia!

Ma..davvero??! Ma stiamo scherzando?! Le mie amiche sinceramente non hanno mai fatto una cosa simile!!

11713 Tableboy, 28/01/09 17:48

Lucik ha scritto:
Marrano :-) Preparati al singolar tenzone. Il perditore :-) dovrà sbucciare ortaggi per lo minestrone altrui :-)

Chi sbuccia meglio?

11714 Tableboy, 28/01/09 17:50

Danila76 ha scritto:
ehi ragazzi... volevo unirmi alla vostra conversazione... ma sinceramente non ci sto capendo niente! va bè... continuo a leggere..

Pensa che non sei la sola anchio non ci capisco niente quando mi rileggo. :-)

11715 Tableboy, 28/01/09 17:52

Grazie per il minestrone. :-)

Pagina 781 di 845

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi