Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 754

Pagina 754 di 845

11296 Lemmy, 23/12/08 21:21

FORTUNA che posso scrivere qui e riesco ad essere capito...ne avevo bisogno
Oggi giornata terribile:
1- odio il natale nelle sue forme di spreco e "obblighi" tradizionali, tutto il giorno a sentire le persone intorno lamentarsi perchè dovranno mangiare troppo, perchè devono fare 1 pranzo a casa dei suoi e la cena a casa dei suoceri.

2- un' aria di finto buonismo baci bacetti
3- arrivo a pranzo a casa e c' era a tavola un piato stracolmo di spiedini, e pasta con la carne
4- dove lavoro oggi hanno organizzato un rinfresco per salutarsi in vista delle vacanze: panettone al cioccolato stragrasso, torroncini cruelty-IN...vabbè, classico direte...invece mi viene consegnato un regalo: torroncini. 5- mentre vengo accompagnato a casa subisco il discorso dei pomodori che soffrono. allegria.
6- appena arrivo a casa, trovo sul tavolo un testo enorme di pesce al forno, e in tv passano SOLO servizi su cosa cazzo si dovrà mangiare tutta la marmaglia di gente (dopo ciò sono venuto qui).

V********* a tutto!!!!! avrei finito...appoggiatemi...

Spero che non ci siano messi peggio di me!

11297 Marina, 23/12/08 22:31

Credo che l'unica sia estraniarsi il piu' possibile da queste cose, non mescolarcisi e ignorarle.
Ma mi pare che nel tuo caso questo non sia possibile, perche' ci vieni trascinato dentro a forza... in questo caso non saprei proprio :-/

Ciao...
Marina

11298 pluto_1973, 24/12/08 00:52

ma Lemmy che devi farci così è ad ora.....estraniarsi diviene difficile almeno con il corpo ma con mente e spirito si può esser assai lontani.

ciao

Dan

11299 Kalpoternit, 24/12/08 12:22

Cerca di essere felice Lemmy, in fondo domani è la nascita del saldatore, colui che salda tutte le anime, infatti nessuno sa che i re magi alla grotta portarono bombole di acetilene, solo che una rimase inavvertitamente aperta, e accendendosi lasciava dietro se uno strano bagliore e tutti gridarono, "cazzo, la cometa, allora il saldatore è nato veramente!!" e tutti portarono alla grotta zappe, forconi e spade rotte da far sistemare. Vedrai che domani tutti saranno più buoni, anzi sulla terra regnerà la pace assoluta, nessuna ingiustizia, di nessun tipo, verso nessuno. Gioisci, e se hai qualcosa di rotto da far saldare mettilo fuori dalla porta, che passa lui e lo salda.

11300 pluto_1973, 24/12/08 14:10

e che proprio nn se ne viene a capo nel dare una logica a queste feste....passare davanti ai negozi di animali e vedere tanti cuccioli + o - grandicelli e papà con figli che sorridono mostrandoglieli...e sti cuccioli dopo Natale? Già han passato brutti momenti viaggiando da chissà dove e poi?

fare un gesto porta a farne poi 1000 altri, spero solo che il 'saldatore' usi la forza quest'anno e faccia aprire gli occhi a qualcuno in + che l'anno scorso....si lo so è patetico il pensierino di Natale ma chissenefrega! Oltre ad agire si potrà pure sperare no?

ciao

Dan

11301 Lucik, 24/12/08 15:09

Agisci :-) Prenditi i volantini e volantina davanti ai negozi spiegando a tutti quelli che si fermano a dire "che carini, che bellini", quello che ci sta dietro, di non comprarli nei negozi, ma di adottarli nei rifugi e nei canili/gattili. Vedrai che ti ci trovi.
Quando fai (perchè ormai tu lo farai, confido) poi racconta. Magari ci troviamo a Milano e ci andiamo insieme, dai.

11302 Lemmy, 24/12/08 15:13

Grazie per l' ascolto :-P
Di solito sono sempre pronto per queste situazioni, ma se capitano tutte in una volta non ti lasciano respiro...
Dai dai...che il 25 anche la guerra va in ferie...ma poi si ricomincia eh!
Stasera tutti alla messa, dove la maggior parte della gente va per farsi vedere e fare un giro...ma ci va solo a natale (c'è la fila fino a fuori)

Ma nonostante tutto penso a quanto sia BELLO e gratificante quello che faccio tutti i giorni e a quanta soddisfazione mi da, mandandomi oltre le incazzature quotidiane, penso che per voi valga lo stesso ;-)

In compenso oggi appena alzato ho trovato un bel risotto vegan preparato da mio fratello di 15 anni...dopo che ieri l' ho guardato brutto tutto il giorno per quello che si era mangiato a pranzo e a cena... :-P

11303 ivy83, 25/12/08 00:28

Due anni fa stavo "festeggiando" il natale a casa della madre di mio marito (che all'epoca non era né vegetariano né mio marito). Ovviamente ero l'unica a non mangiare animali. Ho cucinato e mangiato la mia cena veg mentre tutti gli altri mangiavano ogni tipo di creatura(maiale, merluzzo, renna). Mi sono sentita sola, non solo perché era il primo natale lontano dalla mia famiglia.. Non potevo credere che il mio ragazzo fosse cosí insensibile da abbuffarsi di carne davanti a me. Abbiamo litigato e alla fine i primi di gennaio é diventato vegetariano. Quest'anno stiamo di nuovo a casa della suocera(norvegese), e non sono piú sola. Ho fatto una bella lasagna vegan e l'ho mangiata insieme a Øyvind(mio marito, appunto). Ora siamo davvero uniti, due anni fa non me lo sarei mai aspettato. All'inizio lui ha smesso di mangiare carne solo per me, ma adesso so che lui é felice e convinto della sua scelta e non tornerebbe mai indietro(neanche in caso di divorzio :-))
Spero che questo lieto fine ti porti a sperare (Lemmy) che le cose possono andare meglio..anche perché peggio di cosí.... :-)

Eventuali errori grammaticali sono da attribbuirsi alla grappa norvegese.

11304 Lucik, 25/12/08 08:16

Agisci :-)

Danilo va che mi riferivo a te eh :-)

11305 pluto_1973, 25/12/08 11:04

Lucik ha scritto:
Agisci :-)

Danilo va che mi riferivo a te eh :-)

:) si si nn faccio il finto tonto (io ce so veramente tonto)...fino al 7 gennaio sono a casa in vacanza, se organizzate qualcosa a Torino me lo dici? Mi farebbe gran piacere farVi compagnia e darVi una mano.

Dan

11306 Lemmy, 25/12/08 15:47

Ti è successa una cosa proprio bella Ivy, infatti è quello che vorrei che accada anche a me, non deve essere necessariamente una donna, ma una persona (ad esempio un amico) che conosco e con cui potrei condividere questa scelta...ma invece tutti a dirmi che "rispetto quello che fai" ma senza voler provare...
Certo tutto ciò non fa che rendermi ancora più convinto delle mie idee, se qualcuno un giorno vorrà seguirmi avrà un grande appoggio da me ;-)

11307 Lucik, 25/12/08 16:46

http://www.campagnaaip.net/
Vai su gruppi locali e se vuoi e ti fa piacere mettiti in contatto per il prossimo presidio. Questo è una delle attività.
Ciao, Luciano.

11308 ivy83, 25/12/08 17:06

Lemmy ha scritto:
Ti è successa una cosa proprio bella Ivy, infatti è quello che vorrei che accada anche a me, non deve essere necessariamente una donna, ma una persona (ad esempio un amico) che conosco e con cui potrei condividere questa scelta...ma invece tutti a dirmi che "rispetto quello che fai" ma senza voler provare...
Certo tutto ciò non fa che rendermi ancora più convinto delle mie idee, se qualcuno un giorno vorrà seguirmi avrà un grande appoggio da me ;-)

Se dai il buon esempio qualcuno ti seguirá ne sono sicura.. :)
Anche io ho degli amici che "rispettano" o "ammirano" la mia scelta senza poi fare nulla a riguardo. Rimane sempre un muro tra me e queste persone, anche se le conosco da moltissimi anni.

11309 Winnyna, 25/12/08 19:34

Il nostro menù di Natale:
- Lasagne di pane carasau e ragù di soia
- Peperonata gialla
- patate al forno con i funghi
- tortino di carciofi
- torta di cavolo romano
- ananas fresco
- uva
- pane di sapa (dolce tipico sardo, con il vino cotto!)
- frutta secca a volontà
- Vino rosso "Saccaia", sardo.
- Strosghino
- Acqua rigorosamente di rubinetto.

Intrusi crudeli: formaggio pecorino e pandoro farcito con il mascarpone.

Siamo incredibilmente sazi! Avete difficoltà a crederci?

Buon Natale e Buone Feste a tutti!

11310 Winnyna, 25/12/08 19:38

Invitati onnivori al pranzo di natale: 6
Padroni di casa vegan: 2.

Nonostante tutto abbiamo vinto in casa... certo avere la tifoseria a favore...

Pagina 754 di 845

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi