Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 735

Pagina 735 di 845

11011 pluto_1973, 8/12/08 22:59

maronna che risate....tra ranieri, gaetano, sviolinate mi sto a piscia sotto :).

cambiando riscorso stanotte lascio la finestra un pochino aperta (schiatterò di freddo ma chissenefrega) vediamo se rientra la gatta (che a dire il vero mica sono sicurissimo che sia una gatta, nsomma so sicuro della specie ma nn del sesso).
Così anche stanotte ho compagnia ;).

ciao

Dan

11012 pluto_1973, 8/12/08 23:10

Lifting_Shadows ha scritto:
Ma no :)
Che vorresti un'altra sviolinata in cambio della tua? Naaaaaaaa

na na dai niente sviolinate e controsviolinate.....ste cose melense mica mi piacciono.

na cosa che mi piace invece sono i datteri freschi che ho preso in fiera :)

ciao

Dan

11013 Lucik, 8/12/08 23:12

Io invece oggi ho scritto una mail a un giornale. E' questa che segue...

Vorrei esprimere un pensiero in riferimento all'articolo (uscito su un quotidiano locale qualche giorno fa), che si rifà alla "festa del
sacrificio" (festività della religione musulmana).
In tale occasione, l'8 novembre 2008, in località Mandrogne sono stati
uccisi tantissimi animali, (più di 200 montoni che non raggiungono
l'anno di età), secondo rito islamico. Com'è noto il "rito" consiste
nello sgozzamento degli animali per i quali sopraggiunge morte, dopo
lunga agonia, per dissanguamento.
Non che gli animali nati negli allevamenti e uccisi nei mattatoi
"tradizionali" vivano una vita con minori sofferenze.
Eppure in questo caso, con deroga consentita dallo Stato alle
normativa vigente, ai montoni non viene "nemmeno concesso" lo
stordimento preventivo che altrimenti avrebbero avuto (e che altri
avrebbero).
Nemmeno la minima "accortezza" di legge per farli soffrire in modo
leggermente minore è stata applicata.
Sottolineando che il mio pensiero è di tipo etico e giuridico (difatti
esprimo l'illegittimità ad uccidere animali per fini umani
a
prescindere dal metodo usato) e non è di tipo religioso o interraziale, chiedo: con che merito il rispetto delle "tradizioni" di
altri paesi o di altre persone, passando per il tramite del riconoscimento della pluralità delle religioni, viene ad intaccare la
normativa nazionale a "tutela" di qualcuno, animale od essere umano
che sia. Le norme di uno Stato dovrebbero rappresentare il punto
dinamico su cui procede una società nel corso della propria evoluzione
civile ed etica. In nome di chi e di cosa, quindi, queste
si
dovrebbero disconoscere, facendo passi indietro? (Anche laddove
purtroppo già di per sè, il caso dei diritti degli animali, il
progresso è stato lentissimo e latente nel corso dei secoli).

Se volete scrivere un contributo/parere sulla questione, mandate una mail a:
direttore@ilpiccolo.net
con riferimento all'articolo apparso su "Il Piccolo" il 5 dicembre 2008, che vi riporto qui di seguito.

FESTA DEL SACRIFICIO, A MADROGNE
Lunedì al macello, per l'intera giornata. Saranno
sgozzati, secondo il rito islamico, circa 200 montoni

ALESSANDRIA - Per i cattolici lunedi' e' la festa della Immacolata concezione, per gli islamici si celebra la
Festa del sacrificio. Uno dei momenti clou sara' a Mandrogne, dove c'e' un macello che e' stato individuato come luogo adatto per procedere allo sgozzamento dei montoni, circa duecento. E altrettante famiglie presenzieranno al rito, con il sacrificio che viene materialmente effettuato dal capofamiglia.
Nel mondo islamico le cerimonie avvengono nelle singole case. In Italia e' naturalmente proibito dalla legge
per evidenti motivi di igiene.
La carne di montone, che non deve aver superato l'anno
di vita, viene divisa in tre parti, una tenuta dal copofamiglia, una che viene donata ad altre famiglie e
una distribuita ai poveri. Il rito proseguira' per
l'intera giornata nel macello di via Boschetto che e'
stato individuato come adatto per questo tipo di macellazione ovina, dopo una accurata serie di controlli sanitari. Solo intorno alle 18 tutte le famiglie avranno
la loro carne.

11014 pluto_1973, 8/12/08 23:24

Lucik ha scritto:
Io invece oggi ho scritto una mail a un giornale. E' questa che segue...

essì qui l'integrazione nn c'entra proprio nulla...la cosa che mi lascia veramente basito e che cercano di promulgare le leggi più assurde contro la libertà di costruire moschee o indossare il velo e invece nn storcono ciglio quando si perpreta una mattanza simile. Non capisco i razionali seguiti nel prendere ste decisioni...la moschea no , la mattanza si.

pazzesco.

ciao

Dan

11015 Lucik, 8/12/08 23:39

Comunque più scrivete più è probabile che pubblichino questa linea d"opinione".

Ciao.

11016 Lifting_Shadows, 9/12/08 08:04

In Italia e' naturalmente proibito dalla legge
per evidenti motivi di igiene.

Naturalmente, evidente, cosa pensavo? Per un attimo avevo quasi messo in dubbio che le leggi facessero il loro dovere e servissero a qualcosa.

11017 pluto_1973, 9/12/08 08:45

Lucik ha scritto:
Comunque più scrivete più è probabile che pubblichino questa linea d"opinione".

Ciao.

stasera mando una mail....è inaccettabile questa linea di condotta da parte del Comune.
Hai fatto bene a mettere opinione tra virgolette.

ciao

Dan

11018 Lucik, 9/12/08 19:39

Ma tu pensa che il sindaco (che è una donna) non voleva dare il permesso a quanto pare, ma siccome è una legge dello Stato, ha dovuto adeguarsi. Che poi fosse scena o meno non lo so. Il fatto è che è una legge nazionale.

11019 Lifting_Shadows, 9/12/08 19:40

pluto_1973 ha scritto:
si Lift è una cosa che insinua un velo di tristezza...ora

dirò un gran luogo comune (nella fattispecie sto luogo lo
ho
frequentato molto bene) ma le amicizie profonde nn han bisogno di essere alimentate, sono un fiume con un ghiacciaio perenne come sorgente. Credimi l'amicizia come l'amore (aho nn pigliatemi in giro ;) ) si può auto-alimentare quando è vera. Ciò che passa dopo 1, 2 , 5 anni è da paragonare ad una brezza rinfrescante che ti fa stare meglio si ma nn ti stravolge la vita. Io preferisco gli uragani....

Ti rispondo qui :)
Sì lo so che le amicizie vere continuano, ma sarà brutto perchè loro se ne andranno, io resto invece...e chi verrà al posto loro? Sono quattro anni che viviamo insieme, nella nostra bella casetta piena di cose fatte insieme, pensate insieme, i disegni, le foto, le stupidaggini...forse saranno simpatiche anche le nuove coinquiline, ma saà brutto vedere delle estranee nelle camere che sono sempre state di a e b, e sarà brutto togliere quelle cose che non andranno bene alle nuove, perchè in fin dei conti devono prendersi i loro spazi ed è giusto così. Io poi non sono una campionessa nel fare amicizia, per quanto possa dare l'impressione di essere amichevole in realtà ci vogliono secoli prima che mi apra davvero con la gente "reale"...

11020 pluto_1973, 9/12/08 20:05

Lifting_Shadows ha scritto:
pluto_1973 ha scritto:

Ti rispondo qui :)

si i gesti quotidiani posson mancare.... na cosa che ricordo di mio nonno, che un pò mi manca, è il suo modo di sollevare il bicchiere colmo d'acqua (ferrarelle da buon napoletano) portarselo alle labbra e bere quasi di un sorso aprendo un pochino di più gli occhi. Nsomma è n'esempio un pochino estremo (NdR nn è morto soffocato :) ), cmq ogni volta che bevo acqua ferrarelle mi viene in mente er nonnino.

ciao

Dan

11021 Lifting_Shadows, 9/12/08 20:07

:) thanks

11022 Winnyna, 9/12/08 20:08

I nonno sono meravigliosi... anche io ho dei ricordi incredibili della mia nonna.

11023 pluto_1973, 10/12/08 07:44

ottimo inizio....cellulare scassato durante la notte (chissa come) proprio oggi che avevo bisogno del navigatore...rcazozz, mi affiderò al mio mistico senso dell'orientamente che mi permette di perdermi anche dietro l'angolo :).

ciao

Dan

11024 Lifting_Shadows, 10/12/08 07:46

pluto_1973 ha scritto:
ottimo inizio....cellulare scassato durante la notte (chissa come) proprio oggi che avevo bisogno del navigatore...rcazozz, mi affiderò al mio mistico senso dell'orientamente che mi permette di perdermi anche dietro l'angolo :).

ciao

Dan

In bocca al cacciatore! Se non ti sentiamo più insomma sapremo perchè :p

11025 Lucik, 10/12/08 17:21

Nevica? :-)

Pagina 735 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!