1576 thundergoat, 25/07/11 23:57
Pedro ha scritto:
Notare al minuto 4.59 che anche Mikael Åkerfeldt come a tutti i mortali duole la mano suonando la chitarra acustica!
1577 Pedro, 26/07/11 00:04
thundergoat ha scritto:Pedro ha scritto:
Eh gia gia!
E che in quel genere comunque tutti i batteristi usano il > trigger mentre nel black è di moda usarlo di recente, ma non > essendo abituato perché non l'ho mai adoperato e il mio > batterista si rifiuta categoricamente di farne uso certe > cose si dimenticano.
Sei in un gruppo?! Davvero? Cosa suoni? Oppure canti? :DDDD
1578 Pedro, 26/07/11 00:07
thundergoat ha scritto:Pedro ha scritto:
Notare al minuto 4.59 che anche Mikael Åkerfeldt come a > tutti i mortali duole la mano suonando la chitarra acustica!
La chitarra acustica: il peggior nemico dell'uomo!
1579 thundergoat, 26/07/11 00:12
Pedro ha scritto:thundergoat ha scritto:Pedro ha scritto:
Eh gia gia!
E che in quel genere comunque tutti i batteristi usano il > > trigger mentre nel black è di moda usarlo di recente, ma non > > essendo abituato perché non l'ho mai adoperato e il mio > > batterista si rifiuta categoricamente di farne uso certe > > cose si dimenticano.
Sei in un gruppo?! Davvero? Cosa suoni? Oppure canti? :DDDD
"Suono" in un gruppo che sta prendendo una brutta piega, suoniamo bene le canzoni sono belle ma non abbiamo nemmeno finito di registrare il primo disco e siamo già in declino! Sob! Di fatti la filosofia è vediamo di finire sto disco che stiamo registrando da ormai 2 anni di nostra propria produzione e vediamo che succede... secondo me arrivo prima alla pensione.. va bhe
Ah il gruppo l'avevo fondato con un mio vecchio compagno di scuola allora ero chitarrista ma eravamo solo in 2 poi sono diventato il drummer ed in 3 potevamo gia fare i nostri poi trovato un'altro batterista ho deciso di spostarmi al basso e muovere il mio ex compagno di scuola alla tastiera per fare qualcosa di sinfonico (lui aveva 5 anni di pianoforte al conservatorio perché non sfruttarlo) da li in poi ci siamo arenati e basta... una storia triste quasi. Pero i pezzi sono figosissimi!
1580 Pedro, 26/07/11 00:30
thundergoat ha scritto:
Immagino quindi che non ci siano video su youtube con le vostre canzoni :-| Ti sei passato tutti gli strumenti vedo! Io mi limito a strimpellare la chitarra classica (solo note, non sono capace a fare gli accordi.. sigh...), la tastiera, il flauto e so tenere un ritmo 4/4 decente con la batteria :) Per conto mio faccio qualcosa di industrial anni '70 tipo Einsturzende Neubauten o SPK, cioè rumore, nel mio caso campionato e riassemblato, (lavatrice, rottami metallici vari, frullatore, bottiglie di vetro gettate in terra...) con voce normale (sono stonata come una campana, per l'industrial va benissimo) oppure simulo quella maschile con dei software appositi :)
1581 thundergoat, 26/07/11 00:57
Pedro ha scritto:
hahahaha bellissimo!
Devi farci sentire assolutamente qualcosa!
Beh io ho iniziato senza strumenti a suonare heheheh, un giorno arrivò una chitarra elettrica da 4 spiccioli in regalo e mi sforzai di imparare (da solo) le singole note come dici tu, e solo suonando le singole note (dato che non sapevo fare altro) diventai abilissimo a suonare velocissimo tanto che poi gli amici mi chiedevano di insegnarli a suonare la chitarra (lol) è cosi fù... dovetti insegare loro... -_- (va beh poi uno di loro è il mio chitarrista adesso quindi tralasciamo...)
Comunque ho iniziato con la chitarra elettrica in una cantina umida e al posto della batteria usavamo:
- pezzi di tubo di rame, che mio padre usa per lavorare, come piatti
- una scatola di cartone come rullante (aveva un tonfo realissimo)
il tutto suonava cosi bene che registrando su musicassetta sembravamo davvero dei musicisti...
Ehhmm si mi sa che su youtube purtroppo dei nostri live ci sono finiti qualcuno ha ripreso e caricato maledizione... odio ste cose l'audio da videocamera fa pena, e oltre tutto sono suoni che ora non abbiamo più, adesso sembriamo quasi professional.
1582 Pedro, 26/07/11 01:15
thundergoat ha scritto:
Io la tastiera ho imparato cos'era a scuola, poi dato che la prof mi sfotteva perché secondo lei io ero buona per zappare l'orto mi sono messa a fare da sola... Al centro estivo qualche anno fa ho imparato solo le note che stanno sulle cinque corde della chitarra, e da lì ho cominciato ad adattare ciò che faccio sulla tastiera. Il flauto ho imparato per gioco a suonarlo! Per imparare a suonare la batteria invece sono andata in uno di quei centri pomeridiani per giovani e ho seguito delle lezioni, adesso con le bacchette a casa mi sbizzarrisco con qualunque cosa :)il tutto suonava cosi bene che registrando su musicassetta > sembravamo davvero dei musicisti...
:DEhhmm si mi sa che su youtube purtroppo dei nostri live ci > sono finiti qualcuno ha ripreso e caricato maledizione... > odio ste cose l'audio da videocamera fa pena, e oltre tutto > sono suoni che ora non abbiamo più, adesso sembriamo quasi > professional.
Vabbè dai, farò a meno di sentire le tue/vostre creazioni per questa volta :)
1583 thundergoat, 26/07/11 10:51
Pedro ha scritto:
Beh diciamo che ti vedo preparata, sono più che certo che tra non molto sarai sicuramente molto più brava di me!
Curiosità! Che software usi per campionare ecc.. ecc..??
Dato che l'hai chiesto ho trovato questo su youtube, avevamo suonato al Tempo Rock a Gualiteri di Reggio Emilia e io avevo una emicrania da pura mentre suonavo... e ho dovuto aspettare che finisse il gruppo dopo di noi perche usavano tutti il mio amplificatore... Grrrr
http://www.youtube.com/watch?v=wVdxrib1ebM&feature=related
1584 Pedro, 26/07/11 12:04
thundergoat ha scritto:
Speriamo! Tanto se non sfonderò con la musica (sicuramente) mi prendo qualche laurea e faccio qualche lavoro comune :)
Per registrare i suoni in loco (in giardino più spesso o i rumori del traffico sulla strada) utilizzo un normale mp3 con microfono. Poi al computer li sistemo i suoni registrati con vari sofware, a seconda della qualità che voglio ottenere, se voglio delle cose mediocri allora uso KWave Sound Editor, se invece voglio qualcosa di ben fatto punto su Audacity. Se devo utilizzare strumenti sintetizzati allora mi creo (con quello che ho registrato) dei loop o li scarico da internet, per sintetizzare la batteria uso Hydrogen e per l'organo e simili Aeolus. Per lavorare direttamente sulla musica uso Fluidsynth oppure se proprio devo punto su FL Studio in virtualzzazione.... Diciamo che sono arrivata solo a questa fase, non ho ancora registrato un bel nulla anche se i programmi per farlo ce li ho!
Una volta fatto il brano in sé con il midi passo alla voce, registrando con il normale microfono delle cuffie su un normale programma di registrazione... Per modificare la voce uso Asterisk Voice Changer.
Per registrare in teoria uso sempre KWave o Audacity, salvo appunto assoluto bisogno di FL Studio (lo uso poco dal momento che dovrei accedere alla macchina virtuale con windows xp)...Oppure se devo mettere insieme le varie parti del brano vado con Mixxx oppure se sono già sulla macchina virtuale Atomix Mp3.
Appena registrerò qualcosina lo posterò subito :) Tanto so già che non piacerà, dato che ho intenzione di fare qualcosa tipo questi tipi qui!! Anche se ci vorrà molto impegno... http://www.youtube.com/watch?v=Yr1Sxb6vRPE&feature=related
1585 thundergoat, 26/07/11 13:24
Pedro ha scritto:thundergoat ha scritto:
Speriamo! Tanto se non sfonderò con la musica (sicuramente) > mi prendo qualche laurea e faccio qualche lavoro comune :)
Ma non è importante sfondare, l'importante e creare qualcosa di bello punto e basta... poi se arriva anche il successo e i dindini tanto meglio!!Per registrare i suoni in loco (in giardino più spesso o i > rumori del traffico sulla strada) utilizzo un normale mp3 > con microfono. Poi al computer li sistemo i suoni registrati > con vari sofware, a seconda della qualità che voglio > ottenere, se voglio delle cose mediocri allora uso KWave > Sound Editor, se invece voglio qualcosa di ben fatto punto > su Audacity. Se devo utilizzare strumenti sintetizzati > allora mi creo (con quello che ho registrato) dei loop o li > scarico da internet, per sintetizzare la batteria uso > Hydrogen e per l'organo e simili Aeolus. Per lavorare > direttamente sulla musica uso Fluidsynth oppure se proprio > devo punto su FL Studio in virtualzzazione.... Diciamo che > sono arrivata solo a questa fase, non ho ancora registrato > un bel nulla anche se i programmi per farlo ce li ho! > Una volta fatto il brano in sé con il midi passo alla voce, > registrando con il normale microfono delle cuffie su un > normale programma di registrazione... Per modificare la voce > uso Asterisk Voice Changer.
Per registrare in teoria uso sempre KWave o Audacity, salvo > appunto assoluto bisogno di FL Studio (lo uso poco dal > momento che dovrei accedere alla macchina virtuale con > windows xp)...Oppure se devo mettere insieme le varie parti > del brano vado con Mixxx oppure se sono già sulla macchina > virtuale Atomix Mp3.
Appena registrerò qualcosina lo posterò subito :) Tanto so > già che non piacerà, dato che ho intenzione di fare qualcosa > tipo questi tipi qui!! Anche se ci vorrà molto impegno... > http://www.youtube.com/watch?v=Yr1Sxb6vRPE&feature=related
Visto questo dimostra che sei troppo avanti, sei già un tecnico del suono...
Devo dire che ti invidio che ti funzioni tutto su linux, io sono 2 o 3 anni che litigo con JACK, anzi litigo da solo perché non c'è verso che riesco a farlo andare...
Anche io ho usato tanti anni fa FL Studio e con quello che ho imparato ad utilizzare i sequencer, hai mai provato Ardour?
Interessante molto interessante il tuo percorso...
1586 thundergoat, 26/07/11 13:40
1587 thundergoat, 27/07/11 15:59
1588 thundergoat, 28/07/11 13:07
1589 seitanterzo, 28/07/11 13:39
thundergoat ha scritto:
L'ora si avvicina.....
quella dell'operazione, sciocchini!
1590 thundergoat, 28/07/11 14:57
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!