Finalmente...
1
Shanti78,
12/03/14 23:15
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato una community dove posso parlare liberamente delle cose in cui credo e non essere giudicata o contraddetta subito! Sono vegetariana da due anni ma ultimamente ho visto il discorso di Gary Yourofsky su youtube e...beh inizio a pensare di diventare vegana, anzi ho praticamente cominciato. Il problema è che ho un ragazzo onnivoro ed è un gastronomo quindi sarà dura essere totalmente accettata e rispettata, soprattutto quando vivi insieme. Tutti i miei amici/che mangiano carne al sangue ed io a tavola mi sento un'estranea, ho paura che possano addirittura pensare che voglia fare la snob alternativa. Mi sento sola nella mia scelta, per questo sto cercando amici che la pensino come me e che condividano le mie preferenze. Sono a Roma, ho 36 anni. Ho un cane dolcissimo, preso al canile, è zoppetto ma a lui non gliene importa nulla, corre come un pazzo! Lo amo ed amo tutti gli animali, indifferentemente. E quello che vedo lungo le strade extraurbane e autostrade generalmente mi fa piangere, cani e gatti che hanno finito la loro vita lì, nel modo più atroce che possa esistere. Vabbè, gli argomenti sono tanti, spero di poterne parlare con chi si farà vivo!
Buona vita a tutti
2
fasguvh,
14/03/14 21:46
Shanti78 ha scritto:
Tutti i miei amici/che mangiano carne al sangue ed
io a tavola mi sento un'estranea, ho paura che possano addirittura pensare che voglia fare la snob alternativa.
ciao shanti e benvenuta
se son davvero tuoi amici questo problema non si dovrebbe nemmeno porre ;-)
io di amici veri (ma nemmeno di fasulli a dir la verita') non ne ho perso neanche uno "post scelta"
3
Cassiopea_fra,
15/03/14 14:22
ciao benvenuta :)
anche io mi sono iscritta da poco (anche se sono vegana da 2 anni) perchè nella vita quotidiana sento di non avere nessuno con cui condividere le mie idee e anche lo stile di vita...
non che in famiglia trovi delle difficoltà, anzi i miei sono piuttosto aperti, e comunque per ora vivo da sola...
ma il tuo ragazzo per ora come ha preso il fatto che sei vegetariana? secondo me se gli spieghi per bene le tue motivazioni e magari anche facendogli vedere documentari/filmati sull'argomento, sempre senza essere aggressiva in questo, potrebbe benissimo capire la tua scelta... è difficile rimanere indifferenti davanti a certi dati di fatto come per esempio il trattamento degli animali negli allevamenti e nei macelli...finchè non ci si informa e si continua a raccontarsi favole si riesce a far finta di niente 'azzittendo' quella parte di noi che ci dice che quello che stiamo facendo è in qualche modo sbagliato, ma dopo è davvero difficile..per questo penso che il modo migliore per comunicare agli altri la nostra scelta sia sempre quello di spiegarla dettagliatamente e cercare di coinvolgere :)
e per coinvolgere oltre ovviamente a parlare di questi argomenti si può sempre usare il lato 'piacevole' dell'essere vegan...per esempio facendo assaggiare ai tuoi amici qualcosa di buono e vegetale che hai cucinato...di solito i risultati sono positivi soprattutto con i dolci ;) comunque piacere di conoscerti, io sono francesca, ho 25 anni e vivo in toscana..però ho abitato a roma per molto tempo.. di che zona sei?
4
alexblues,
19/03/14 11:59
ciao Shanti benvenuta!
Anch'io sono di Roma e dell'ottima annata '78 :)
Non ti curare troppo dei pregiudizi altrui, va per la tua strada con coerenza e vedrai che ti rispetteranno e magari col tempo chi ti vuole bene proverà quantomeno a capire le tue ragioni.
Ale
5
AntonellaSagone,
20/03/14 12:19
ciao Shanti io sono verso ostia, qui nel XIII municipio che un gruppo molto attivo e diversi sono veg.
di che zona sei? vieni alla merenda veg del rewild il 30?
6
ariel444,
20/03/14 21:15
anche io di vicino Roma, ciao!
vieni alla lezione di cucina vegan a Ostia Antica organizzata da Agireora no?! :-)
8
pottyzero,
6/04/14 15:08
Come ti capisco! Anche a me capita di sentirmi sola specialmente ora che tutti iniziano a invitarmi a terribili grigliate di carne e pesce :( sarebbe bello riuscire a far capire a tutti quanto sana e bella è la nostra scelta... In particolare ai fidanzati onnivori come il mio
9
nicox86,
6/04/14 19:22
io in casa sono l'unico, e a dir il vero è stato lungo il percorso prima di non avere problemi con mio padre! ma adesso siamo arrivati ad una specie di accordo "tu non dici cosa mangiare a me e io non lo dico a te" se no uscivo pazzo. Molte persone rimangono legate soprattutto alle vecchie "usanze" in fatto di cibo!! e chi li smuove..l'importante però è che rispettino le tue scelte! devo dire che qui il consumo della carne è davvero ridotto, ma tutto il resto(uova, latte e cibi che li contengono) non riesco proprio a farli ridurre. Ma che ci posso fare! alla fine io sono in pace con me stesso e la mia salute ne giova! devo dire che il passaggio a vegano è stato bellissimo! ho scoperto anche nuovi sapori(tranne cose costose e che ho capito essere solo uno sfizio)..io sono di Palermo..e devo dire la verità, non conosco nessun vegano e non ho mai sentito parlarne a qualcuno, ma credo sia anche normale! uno non è che cammina e lo dice a tutti, devono capitare le situazioni che riguardano l'acquisto e l'assunzione di cibo..sicuramente ce ne saranno a migliaia di vegani attorno a me!..e lo spero! :)