Le cose che odiate di più; pagina 126

Pagina 126 di 128

1876 goji, 7/11/12 11:14

AndreaIris ha scritto:
Le ragazzine che si credono guru del cruelty free e aprono blog e pagine su facebook facendo senza accorgersi una disinformazione allucinante... e che magari si offendono se fai notare gli errori... -.-

AndreaIris ha scritto:

ora ho trovato un gruppo su facebook che dovrebbe trattare di cosmesi cruelty free.. e che trovi consigliato tra i vari post? Neve cosmetics, winni's, essence.. i soliti noti.. -.- provi a dire come stanno le cose e subito arriva qualcuno a difendere le aziende che sicuro non testano, perchè usano ingredienti naturali.... -.-

Mah, io spero sia solo l'inizio, cioè che si tratti di persone che si stanno avvicinando al cruelty free, ALL'INIZIO incappare in certi errori ci può stare...poi informandole come si riconosce un prodotto veramente CRUELTY FREE da un altro (certificazioni, lista VIVO, etc.)magari un giorno si renderanno conto di quanto erano superficiali a pensarla così. Cioè...me lo auguro!! Certo che se partono con il contrattacco la vedo dura...

1877 AndreaIris, 7/11/12 12:41

goji ha scritto:
Mah, io spero sia solo l'inizio, cioè che si tratti di persone che si stanno avvicinando al cruelty free, ALL'INIZIO incappare in certi errori ci può stare...poi informandole come si riconosce un prodotto veramente CRUELTY FREE da un altro (certificazioni, lista VIVO, etc.)magari un giorno si renderanno conto di quanto erano superficiali a pensarla così. Cioè...me lo auguro!! Certo che se partono con il contrattacco la vedo dura...

Lo spero tanto.... ma ho poca fiducia.. speriamo che passata la fase del "sono la più figa del mondo e devo avere ragione per forza" si rendano conto e facciano un po' di passi avanti..

danvegan ha scritto:
Raga, piccolo sondaggio...voi cosa dite ad un neo-vegan a cui per esempio offrite un bicchiere di latte e lui chiede...e' latte vegetale? Oppure" é latte di riso o di soia?" o magari lo vedete che sbircia gli ingredienti di quello che state mangiando.

Vi divertite un po' facendo i misteriosi o lo tranquillizzate subito?

Io opterei per tranquillizzare subito :)

1878 Carlovegan, 7/11/12 18:53

AndreaIris ha scritto:
danvegan ha scritto:
Raga, piccolo sondaggio...voi cosa dite ad un neo-vegan a > cui per esempio offrite un bicchiere di latte e lui > chiede...e' latte vegetale? Oppure" é latte di riso o di > soia?" o magari lo vedete che sbircia gli ingredienti di > quello che state mangiando.

Vi divertite un po' facendo i misteriosi o lo > tranquillizzate subito?

Io opterei per tranquillizzare subito :)

Anch'io, anzi gli direi che quello che sta bevendo non è latte ma una BEVANDA vegetale

1879 AndreaIris, 7/11/12 23:13

Visto che evidentemente non se ne poteva fare prorpio a meno, dopo le ragazzette che si improvvisano guru del cruelty free, potevano mancare quelle che forniscono improbabili elenchi di additivi di origine animale?

-.-

1880 Carlovegan, 8/11/12 10:10

AndreaIris ha scritto:
Visto che evidentemente non se ne poteva fare prorpio a meno, dopo le ragazzette che si improvvisano guru del cruelty free, potevano mancare quelle che forniscono improbabili elenchi di additivi di origine animale?

-.-

Queste fanno una danno terribile :-(

Andrea ricordi che in fb mi segnalasti che io (mi sto ancora frustando e mi vergogno che non ti dico) avevo "repostato" un annuncio, sicuramente fatto da una di queste ragazzine, della Lust dove il titolo diceva qualcosa del tipo "Lavoro 100% vegan presso Lust"?
Io in buona fede non pensavo che Lust avesse anche prodotti non CF e non vegan, ed ho fatto un repost che poi ho cancellato dopo tua segnalazione.
Per dire noi ci affidiamo alla Lista VIVO e controlliamo che nei vari prodotti non ci siano dentro derivati animali, della Lust non abbiamo preso mai niente però sapevo che è nella lista VIVO e in quella occasione ci sono cascato fidandomi di queste cretine :-(

Eh pensare che credevo di andarci coi piedi di piombo nel fare reply alle varie discussioni in FB

1881 flokim, 8/11/12 11:50

Odio ... perdere il lavoro ..
Questa stramaledetta crisi non da tregua e il settore in cui lavoro io è uno fra i più colpiti :(
A dicembre resterò probabilmente senza lavoro perchè il mio capo non ce la fa più a pagarmi. Mi sto rimboccando le maniche per trovare qualcos'altro da fare, speriamo bene. Solo che avrò sempre meno occasione di tornare qui sul forum perchè a casa è da parecchio che ho tolto internet e non credo di trovare un nuovo datore di lavoro che mi permetterà, seppur saltuariamente, di farmi i cavoli miei col pc dell'ufficio. E poi dipende da cosa troverò. Comunque voglio essere ottimista e questo è soltanto un arrivederci. Ciao :)

1882 Carmen, 8/11/12 12:58

Manu, ti ho inviato un mp.

1883 Lia78, 8/11/12 14:36

flokim ha scritto:
Questa stramaledetta crisi non da tregua e il settore in cui lavoro io è uno fra i più colpiti :(

Mi spiace :(

1884 Andrea, 8/11/12 20:29

Carlovegan ha scritto:
Per dire noi ci affidiamo alla Lista VIVO e controlliamo che nei vari prodotti non ci siano dentro derivati animali, della Lust non abbiamo preso mai niente però sapevo che è nella lista VIVO

Lust? Ma non è nella lista VIVO (non l'ho neppure mai sentita a dire il vero).

1885 Andrea, 8/11/12 20:30

flokim ha scritto:
perchè a casa è da parecchio che ho tolto internet

Ma avete guardato gli abbonamenti che ci sono adesso? Ormai le ADSL costano pochissimo (credo sia perché il nuovo business sono tablet e cellulari) e secondo me anche solo per cercare lavoro è uno strumento indispensabile.

1886 AndreaIris, 9/11/12 01:20

Andrea ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
Per dire noi ci affidiamo alla Lista VIVO e controlliamo che > nei vari prodotti non ci siano dentro derivati animali, > della Lust non abbiamo preso mai niente però sapevo che è > nella lista VIVO

Lust? Ma non è nella lista VIVO (non l'ho neppure mai sentita a dire il vero).

Era la Lush ;)
Carlo, non ti starai mica ancora preoccupando per quella cosa, vero? Su, è risolta ;) in fondo è stata un'mprecisione fatta in buona fede ed è stato subito corretto.. :) non crucciartene più!

1887 Carlovegan, 9/11/12 02:52

Si, scusatemi intendevo la Lush, :-/

AndreaIris ha scritto:
Carlo, non ti starai mica ancora preoccupando per quella cosa, vero? Su, è risolta ;) in fondo è stata un'mprecisione fatta in buona fede ed è stato subito corretto.. :) non crucciartene più!

No, però qualche volta ci penso in quanto mi è servita da lezione!

1888 Carlovegan, 9/11/12 08:40

flokim ha scritto:

Cacchio se mi dispiace Manu :(

Mi sto rimboccando le
maniche per trovare qualcos'altro da fare, speriamo bene.

Fai bene!
Ascolta un parente ha trovato lavoro affidandosi a dei siti in rete, quindi gli ho inviato un SMS per chiedergli con quale sito l'ha trovato, considerando che ci sono tantissimi siti spazzatura, e mi ha detto con jobrapido.com poi mi ha scritto che anche indeed.com è aggiornato di continuo

Solo che avrò sempre meno occasione di tornare qui sul forum perchè a casa è da parecchio che ho tolto internet e non credo di trovare un nuovo datore di lavoro che mi permetterà, seppur saltuariamente, di farmi i cavoli miei col pc dell'ufficio. E poi dipende da cosa troverò. Comunque voglio essere ottimista e questo è soltanto un arrivederci. Ciao :)

Si che è solo un arrivederci!

Un abbraccio forte!

1889 Guest, 9/11/12 11:28

flokim ha scritto:

:-(

..Comunque voglio essere ottimista e questo è soltanto un arrivederci.

Si!!! Per forza devi essere ottimista!!
Ti aspettiamo! ;-)

Andrea ha scritto:
flokim ha scritto:
perchè a casa è da parecchio che ho tolto internet

Ma avete guardato gli abbonamenti che ci sono adesso? Ormai le ADSL costano pochissimo (credo sia perché il nuovo business sono tablet e cellulari) e secondo me anche solo per cercare lavoro è uno strumento indispensabile.

Infatti.. ci sono anche servizi per i quali non serve una linea telefonica (buoni per chi praticamente non usa mai il telefono di casa o il telefono in generale).. tipo linkem.. ma non vorrei fare pubblicità a qualcosa di cui non so niente.. è solo per fare un esempio.

1890 flokim, 9/11/12 17:38

Grazie a tutti, davvero!

@ Carlo: grazie infinite per i siti! In effetti c'è tanta fuffa in giro ed essere ben indirizzati aiuta moltissimo :)

@ Andrea e Didi: non potrei più stare senza internet, specialmente per poter aiutare, seppur in modo virtuale, gli animali tramite le proteste di AgireOra, gli appelli e le tantissime petizioni che firmo giornalmente. Purtroppo ora come ora anche le 30 o 40 euro di un contratto ADSL mi fanno più comodo nel portafoglio ma appena riesco a sistemarmi un po' meglio provvederò senz'altro.
Ciao e grazie :)

Pagina 126 di 128

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi