Le cose che odiate di più; pagina 124

Pagina 124 di 128

1846 kiwana, 22/10/12 20:51

Iris4815 ha scritto:
Così funziona!! Devo abituarmi a fare sempre commenti, sono ancora troppo tollerante...

vai Iris, commentare SEMPRE! Dopotutto è solo la verità, ipocritiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

1847 Giulia85, 22/10/12 23:55

Andrea ha scritto:
Rilancio: "oh le polpette.. fatte con le mucche come quelle che abbiamo visto oggi.. ODDIO COSA HO DETTO.. scusate, scusate tanto, mi è scappato, non succederà mai più.. Mangia tranquilla piccola, non pensare a cosa ho detto, mangia le tue mucch.. no, scusa polpette"

Andrea mi hai fatto troppo ridere,mi sono immaginata nella scena :D

1848 Carmen, 24/10/12 15:30

Appunto! La verità! Quella che i genitori dei compagnetti di mia figlia non dicono ai loro bambini riguardo all'alimentazione diversa della mia piccola. Odio che dicano che NON PUO' mangiare questo e quell'altro!!!!!! Grrrrrr! Ma se mi capitano a tiro i cuccioli e sento qualcosa del genere lo dirò forte e chiaro con un bel sorriso e voce allegra che lei può mangiare tutto ma gli animali proprio NON li VUOLE mangiare perchè preferisce giocare insieme a loro piuttosto che mangiarli e il latte delle mucche lo lascia volentieri ai vitellini...

1849 manu_, 24/10/12 16:40

..ah, visto che siamo in argomento volevo chiedere, sapete se esiste un posto tipo Ippoasi ..non so vicino a Milano?

1850 Serendip, 24/10/12 17:00

manu_ ha scritto:
..ah, visto che siamo in argomento volevo chiedere, sapete se esiste un posto tipo Ippoasi ..non so vicino a Milano?

Prova a vedere qua: http://www.vitadacani.org/index.php?page=porcikomodi

1851 manu_, 24/10/12 17:56

grazie!...non posso crederci è anche vicino!..perfetto per portare i nipoti, e poi merenda veg a casa della zia!

1852 kiwana, 25/10/12 12:46

Sì Manu Vitadacani è bellissimo, fanno anche le cene vegan ad Arese tutti gli ultimi sabati del mese, cibo da urlo ad un prezzo ridicolo. Lì ad Arese hanno solo cani, ma hanno due santuari, uno vicino a como e un altro vicino a Brescia con animali da fattoria.

1853 AndreaIris, 25/10/12 13:41

Odio.. la cucina che puzza di carogne carbonizzate.

1854 danvegan, 26/10/12 11:27

Ho incontrato un amico che lavora nell' impresa di pulizie della moglie, adesso vanno a pulire un mattatoio.

"Non é come dicevi tu...é peggio, molto peggio. Tu puoi amare gli animali con tutto te stesso, puoi aver visto filmati sui macelli, ma non l' hai mai visto con i tuoi occhi. Forse, potrebbe spiegartelo solo una persona vegan che é stata in un macello, non scrivendotelo ma con le sue parole.

Le sensazioni...sono queste le cose che non dimentichi. Quando gli animali entrano, capiscono che stanno per morire. Anche se non ci sono ancora animali uccisi, sangue o altro, lo capiscono, non so come ma lo capiscono. D' altra parte, la stessa sensazione ce l' hai anche tu; quella stanza ti da' una sensazione di morte e di sofferenza, l' impulso e' di scappare. Molti animali piangono. Sono come noi.

La cosa peggiore, almeno per me, é stato vedere come i macellai parlassero di animali che piangono e che capiscono con la massima indifferenza, come se fosse una cosa normale."

E' vero, io non ho mai visto uccidere un animale. E credo sia vero anche che vedere una cosa in un filmato non sia come vederla dal vivo. Sabato ero a salvare degli animali a Milano: ma vedere degli animali che si dibattono nel fango disperati, correre per salvarli, non ha nulla a che vedere con vederlo in un filmato. E stavo salvando delle vite, non stavo vedendo che venivano tolte.

Prosegue:

"Quando entriamo nella stanza per pulire, percepiamo la sofferenza e la morte. Con l' aria compressa facciamo scorrere il sangue dalle pareti al pavimento, e dal pavimento in un pozzetto dove defluisce quasi tutto il sangue. Ci sono dappertutto pezzi di carne, in diversi cassonetti ci sono le teste, gli zoccoli, le interiora. C'e' grasso dappertutto, perfino sulle pareti. E noi puliamo, senza riuscire a dire una parola."

Non posso che sperare che tutto questo lo aiuti a fare una scelta diversa.

1855 flokim, 26/10/12 15:46

Dan, mi sono venuti i brividi ...

1856 flokim, 26/10/12 15:55

Odio essere dovuta rimanere a casa 3 giorni causa coliche renali. Prima volta nella mia vita e spero ultima! E la cosa che mi fa inc****** è non sapere cosa le ha scaturite. Vabbè non lamentiamoci.
In compenso ho scoperto che in tele c'è un canale che si chiama "vintage" (tasto 69) che trasmette ininterrottamente musica anni 70 e 80. Così sdraiata sul divano tutta appallottolata su me stessa ho cercato di rilassarmi con la musica ... meno male che c'è lei ...

1857 danvegan, 26/10/12 16:08

Mi sono venuti anche a me mentre mi diceva queste cose. Non dovrebbero nemmeno esistere. Alla fine gli ho detto:

"Ora che lo hai visto, lo capisci cosa vuol dire essere vegani?"

Gli ho spiegato che tutti noi non vogliamo piu' far parte di questo orrore. Mai piu'.

1858 flokim, 26/10/12 16:21

danvegan ha scritto:
"Ora che lo hai visto, lo capisci cosa vuol dire essere vegani?"

Speriamo che presto ci sia un vegan in più

1859 Carmen, 26/10/12 16:36

flokim ha scritto:
Odio essere dovuta rimanere a casa 3 giorni causa coliche renali. Prima volta nella mia vita e spero ultima! E la cosa che mi fa inc****** è non sapere cosa le ha scaturite. Vabbè non lamentiamoci.

Manu, la prima cosa che mi viene in mente è: non è che bevi un'acqua troppo calcica tipo Sangemini? Occhio che i reni sono i primi a patire l'eccesso di calcio...

1860 Carmen, 26/10/12 16:43

Hai chiesto consiglio a Gianfranco?

Pagina 124 di 128

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!