Le cose che odiate di più; pagina 111

Pagina 111 di 128

1651 fiordaliso09, 28/07/12 11:03

Guest ha scritto:
comunque si.. se non ci si vuole arrabbiare con i propri genitori carnivori.. bisogna non iniziare a parlare di animali.

Ha cominciato lei, lo giuro!

1652 fiordaliso09, 28/07/12 11:05

Guest ha scritto:
Odio sentire di un altro mio parente con tumore al colon dopo aver superato altri tumori.

Praticamente ovunque mi giri trovo tumore, ictus, diabete.
Non me ne capacito.

E malattie autoimmuni...ultimamente ne sento molte, sarà che mia sorella è ammalata alla tiroide e mio papà ha una sospetta sarcoidosi pertanto presto probabilmente più attenzione alla cosa...

1653 verdetartarugo, 28/07/12 11:27

fiordaliso09 ha scritto:

l'ultima uscita è che ora che sono stati
liberati i cani di Green Hill devono mantenerli i liberatori, così imparano a lasciare le cose come stanno.

Ehhh?!? Ma come fa a dire una cosa simile? Anche se è una carnista convinta, almeno i cuccioli di cane fanno pena e tenerezza a tutti!!!!

1654 AntonellaSagone, 28/07/12 11:32

con i miliardi che incamerano queste aziende di morte, non dubito che potrebbero cacciar fuori i soldi per i loro cani finché non troveranno una degna sistemazione di vita. ma che gente c'è!!

1655 Carlovegan, 28/07/12 13:42

giuliaester ha scritto:
ciao Fiordaliso :)
eheheh, no, non è una giornata storta, è un mondo storto! si dovrebbe aprire un poco di più gli occhi e far parlare di più il cuore... quello che vedo intorno a me spesso non mi piace, ci vorrebbe un grande risveglio. Questo è un problema che mi angustia particolarmente ultimamente.

Ciao Giulia, benvenuta!
Ho letto sul profilo che sei "ancora onnivora ma che stai per fare il grande passo". Visto che parli di un grande risveglio, sei nel posto giusto! Qui siamo tutti vegan e stiamo molto meglio in salute degli onnivori, che ne dici di iniziare già da oggi a diventare vegan così inizierai a salvare esseri indifesi (gli animali ed i bambini che muoiono di fame)?
Hai nelle tue mani uno strumento potentissimo per fare questa rivoluzione:
la forchetta!

Go vegan Giulia!

1656 Carlovegan, 28/07/12 13:48

flokim ha scritto:
Ma lo vogliamo dare un premio a Didi?
Per la dedizione al forum, per la precisione, la competenza, la disponibilità e l'essere sempre esauriente nelle risposte.
Grazie miss link!

Veramente, questa ragazza ha dell'incredibile, ogni volta che scrive resto esterrefatto per le cose stupende che
dice!
Adesso la faccio incazzare :-)
"A volte fare dei figli vale la pena, se vengono su come Didi!"

1657 Guest, 28/07/12 14:08

Voi siete troppo buoni e fantastici !

1658 Carlovegan, 28/07/12 14:58

Ragazzi ho letto i vostri post, Rugo, AndreaIris e Didi, e mi è salita la rabbia a nastro pensando a qualche giorno fa quando ero andato a casa dai miei (mio padre ha il cervello fulminato, invece quello di mia madre per la scienza dovrebbe essere apposto ma non è così) e stavano schiacciando (neanche lo facessero a gara) delle povere formiche. Dopo essermi incazzato, dandogli dei coglioni, mia madre mi fa "ma non ditemi che voi (probabilmente crede faccio parte di una setta) non schiacciate le formiche?". Risposta brusca: "ma vai a cagare! Ciucciatelo (in slang da queste parti vuol dire "arrangiati") su te il papà". E me ne sono andato!

Didi i parenti ce li siamo trovati, ad un certo punto, dopo avergliela spiegata in tutti i modi, che si fottano! Questo è quello che penso io. Poi va be, se c'è qualche problema io corro, però credo di essere arrivato al punto che correrò sempre più piano!

1659 Carlovegan, 28/07/12 15:04

verdetartarugo ha scritto:
Che serataccia! Vero Didi?
Anche a te capita spesso di pensare di essere stata adottata? O meglio, di SPERARE di essere stata adottata! Tanto per non avere dna in comune con certe persone, però purtroppo amaramente dobbiamo accettare di avere una buona parte del patrimonio genetico con esseri a noi completamente estranei :((

Scusa Rugo, ma chi se ne frega se abbiamo il patrimonio genetico simile a quello di nostra madre e di nostro padre? Per fortuna avere il patrimonio genetico simile a loro non vuol dire vivere come fanno queste nostri fattrice e relativi inseminatori, non credi?

Io ad un certo punto vedo che il legame affettivo con questi signori si sta pian piano staccando, quindi se le cose andranno avanti così diventeranno degli individui che mi hanno messo al mondo, punto.

1660 verdetartarugo, 28/07/12 15:14

Carlovegan ha scritto:
Scusa Rugo, ma chi se ne frega se abbiamo il patrimonio genetico simile a quello di nostra madre e di nostro padre? Per fortuna avere il patrimonio genetico simile a loro non vuol dire vivere come fanno queste nostri fattrice e relativi inseminatori, non credi?

Sì ma non è facile accettarlo, anzi a me provoca sofferenza. Poi è vero che sopraggiunge una forma di distacco, ma non mi viene naturale, è un'autodifesa e conseguemza di una perdita di stima.
Ciao,
Rugo

1661 Guest, 28/07/12 15:22

Carlovegan ha scritto:
Didi i parenti ce li siamo trovati, ad un certo punto, dopo avergliela spiegata in tutti i modi, che si fottano! Questo è quello che penso io. Poi va be, se c'è qualche problema io corro, però credo di essere arrivato al punto che correrò sempre più piano!

Pensa che ho sentito mia madre al telefono che diceva a mio padre: <non litigate, non farla arabbiare.. >.. hahahahha.. mi viene da ridere perché mamma sa che se mi arrabbio con uno mi incavolo con entrambi.. lo so.. sono stronza a giocare sul fatto per mamma "i figli sono la cosa che conta di più".. (a quest'ora credo che molti mi avrebbero già cacciato di casa..).. che dire.. si va avanti... sperando sempre di non riaccendere quell'astio che è sempre lì in agguato.

1662 Guest, 28/07/12 15:26

[..]
Poi è vero che sopraggiunge una forma di distacco, ma non mi viene naturale, è un'autodifesa e conseguemza di una perdita di stima.

Si..è proprio la perdita di stima.. è brutto forse perché dai genitori ci si aspetta sempre di più, ci si aspetta che siano una guida e non solo una spalla.. ci si aspetta che costoro abbiano già capito un bel po' di cose della vita..ci si aspetta che non smettano mai di imparare e di insegnare.. ma ovviamente così non è.

1663 Carlovegan, 28/07/12 18:12

Sì ma non è facile accettarlo, anzi a me provoca sofferenza. Poi è vero che sopraggiunge una forma di distacco, ma non mi viene naturale, è un'autodifesa e conseguemza di una perdita di stima.

Si Rugo, condivido al 100%. Io non sono arrivato ancora al livello di saturazione, perchè altrimenti non correrei quando mi chiamano, però "essere considerato un naif" o "il rompi coglioni (non me lo dice ma lo sottintende) che ha la fissa per gli animali" o "che sono innamorato dei cani perchè non ho figli (anche questo velatamente me l'ha fatto capire, pur sapendo che a me i bambini non mi entusiasmano)" e poi vedere che si strafoga di prodotti crudeli, mi vien da dire "ma chi cazzo è sta persona? Mia mamma?".

Guest ha scritto:
Pensa che ho sentito mia madre al telefono che diceva a mio padre: <non litigate, non farla arabbiare.. >.. hahahahha.. mi viene da ridere perché mamma sa che se mi arrabbio con uno mi incavolo con entrambi..

va be però qui credo che tua mamma ti stesse difendendo, la cosa più brutta per un genitore, credo, è vedere un padre o una madre litigare con il proprio figlio

lo so.. sono stronza a
giocare sul fatto per mamma "i figli sono la cosa che conta di più".. (a quest'ora credo che molti mi avrebbero già cacciato di casa..)..

Didi gli presento quella stronza di mia nipote, che è quasi tua coetanea, e poi vediamo se ti cacciano di casa

che dire.. si va avanti... sperando
sempre di non riaccendere quell'astio che è sempre lì in agguato.

Io ancora prima che tu nascessi (cazzo che vecchio che sono), correva l'anno 1982 dopo Cristo, avevo impostato una strategia di guerra nei confronti dei miei: l'indifferenza. La cosa più bella (che stronzo) è quando si incazzavano a tavola con me perchè non interagivo.
Io mangiavo, stavo in silenzio e non cagavo ne loro ne i miei fratelli di striscio (mi veniva un mal di stomaco della madonna dal nervoso e per quel mangiare fatto di piatti anche crudeli) poi mi alzavo, sparecchiavo i miei piatti e me ne andavo senza salutarli. Poi però dopo aver compiuto i 20 anni me ne sono andato di casa. Loro però sono riusciti a rovinarmi ugualmente la vita, da non crederci

1664 Guest, 28/07/12 18:16

Carlovegan ha scritto:
Io ancora prima che tu nascessi (cazzo che vecchio che sono), correva l'anno 1982 dopo Cristo,

Hahahahahahahhahahaha.. x-D

avevo impostato una
strategia di guerra nei confronti dei miei: l'indifferenza.

Si, la conosco..è una bella arma.

1665 fiordaliso09, 28/07/12 18:44

fiordaliso09 ha scritto:

l'ultima uscita è che ora che sono stati
liberati i cani di Green Hill devono mantenerli i > liberatori, così imparano a lasciare le cose come stanno.

Ehhh?!? Ma come fa a dire una cosa simile? Anche se è una carnista convinta, almeno i cuccioli di cane fanno pena e tenerezza a tutti!!!!

Ma infatti la discussione è nata perchè avevo fatto notare che ci sono anche molti cani adulti da adottare, che sono quelli che hanno certamente sofferto di più ed è più difficile fare adottare e che avrebbero diritto a più pubblicità dai media rispetto ai cuccioli.
In pratica ho squarciato il velo idilliaco che aveva davanti agli occhi: solo cuccioli, tutti liberati, tutti sicuramente adottati.
Di fronte alla presa di coscienza di ciò che davvero voglia dire dare in adozione i cani di Green Hill ha reagito infastidita con quella frase. Quello che mi ha irritata è stato proprio il fastidio che è trapelato dalla sua presa di coscienza del problema adozione, problema che comunque non è certo sulle sue di spalle, e la frase successiva di mio padre, molto fuori luogo, "allora ce li mangiamo come in Cina".

Pagina 111 di 128

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!