Le cose che odiate di più; pagina 108

Pagina 108 di 128

1606 flokim, 12/07/12 09:18

Carlovegan ha scritto:
Che sia questa la strada giusta? Speriamo, dai!

Tengo le dita incrociate! :)

1607 verdetartarugo, 12/07/12 10:28

flokim ha scritto:
Guest ha scritto:
Sentire di un mio parente che sta male dopo due interventi > alla testa per tumore [.........]
Sentirmi impotente quando si è
ancora in tempo per fare qualcosa poiché nessuno mi > prenderebbe in considerazione.

Ti capisco perfettamente! E ti sono vicina.

Ahimè purtroppo ci siamo passati in molti......
Un abbraccio

1608 Carlovegan, 13/07/12 10:40

flokim ha scritto:
Carlovegan ha scritto:

Anch'io :-)

verdetartarugo ha scritto:
Ahimè purtroppo ci siamo passati in molti......
Un abbraccio

Eh già
:'-(

1609 Cynthia, 14/07/12 09:27

flokim ha scritto:
Carlovegan ha scritto:

Ti sono vicina con il cuore,perchè io non starei mai con una persona non vegan e non animalista. Buona fortuna.

1610 flokim, 17/07/12 10:00

Cynthia ha scritto:
Ti sono vicina con il cuore,perchè io non starei mai con una persona non vegan e non animalista. Buona fortuna.

Grazie. Come ho detto in altri thread anch'io ora come ora non mi metterei con un non vegan ma sto con mio marito da ben 19 anni e tutto diventa molto più complicato. Non è un bel vivere, mi sembra di essere in perenne lotta però non posso e non voglio arrendermi e quindi nutro sempre la speranza di riuscire a convertirlo.

1611 verdetartarugo, 17/07/12 13:41

flokim ha scritto:
Cynthia ha scritto:
Ti sono vicina con il cuore,perchè io non starei mai con una > persona non vegan e non animalista. Buona fortuna.

Grazie. Come ho detto in altri thread anch'io ora come ora non mi metterei con un non vegan ma sto con mio marito da ben 19 anni e tutto diventa molto più complicato. Non è un bel vivere, mi sembra di essere in perenne lotta però non posso e non voglio arrendermi e quindi nutro sempre la speranza di riuscire a convertirlo.

Le cose col tempo cambiano, anche se lentamente. Anche mia moglie sta cominciando a vedere gli animali con occhi diversi e si è autocoinvolta nelle operazioni di salvataggio che stiamo facendo in questi giorni. Mi ha chiesto di poter venire e si è offerta di collaborare da quest'autunno anche nella cura diretta degli animali.
Con il cibo è sempre più vegan, ora ad esempio la pizza non la sopporta più con la mozzarella e critica chi mangia salumi e bistecche.
Credo che ci stia arrivando per un suo percorso e la rabbia che avevo io inizialmente si sta trasformando in voglia di coinvolgerla sempre di più.
Ciao,
Rugo.

1612 flokim, 17/07/12 14:56

Sono felicissima per voi Rugo!!
Dev'essere meraviglioso essere sintonizzati sulla stessa frequenza ... niente più incomprensioni e liti ma solo condivisione totale .. sono felice per te, te lo meriti proprio!
Una calorosa stretta di mano a tua moglie da parte mia :)

1613 verdetartarugo, 17/07/12 15:34

flokim ha scritto:
Sono felicissima per voi Rugo!!
Dev'essere meraviglioso essere sintonizzati sulla stessa frequenza ... niente più incomprensioni e liti ma solo condivisione totale .. sono felice per te, te lo meriti proprio!
Una calorosa stretta di mano a tua moglie da parte mia :)

Grazie flo, va già meglio, ma il mio sogno è una moglie vegana, sono proprio incontentabile!!!

1614 flokim, 18/07/12 10:12

il mio sogno è una moglie
vegana, sono proprio incontentabile!!!

Non lo sei! Noi chiediamo il giusto sono loro che non capiscono.

1615 flokim, 18/07/12 10:36

Ieri mattina avevo notato sul ciottolato di casa mia una lucertola molto piccola sembrava appena nata. Stava ferma e non aveva paura di me, l'ho toccata con un legnetto per vedere se era viva e infatti lo era. L'ho lasciata lì e sono andata al lavoro. Quando sono tornata nella pausa era ancora nella stessa posizione, mi sembrava strano e allora l'ho osservata meglio e ho notato che la testolina era leggermente inclinata su un lato, forse era nata menomata? Non mi intendo di questi animaletti, però reagiva agli stimoli e poi ho notato una lucertola adulta che la osservava e nella mia ignoranza pensavo che potesse essere la mamma. Allora ho pensato di prendere la piccola e spostarla in un posto più sicuro, lontano dal passaggio per evitare che qualcuno, il mio cane compreso, potesse schiacciarla. L'ho messa su un marmo al sole e le ho versato anche qualche goccia di acqua e la piccola ha tirato fuori il linguino e si è dissetata. Poi mi sono allontanata quel tanto per osservare senza essere di disturbo e ho visto la lucertolina avvicinarsi a quella adulta. Stavo già sorridendo intenerita quando è accaduta una cosa terribile ........ la lucertola ha spalancato la bocca e si è mangiata la piccola!!!! Nooooo mi sono data dell'imbecille da sola per avergli procurato il pranzo!!!! Ci sono rimasta malissimo!!! Ma com'è possibile?? Perchè si è mangiata un suo simile?? Povera piccolina :(((

1616 verdetartarugo, 18/07/12 13:01

flokim ha scritto:
Ieri mattina avevo notato sul ciottolato di casa mia una lucertola molto piccola sembrava appena nata. Stava ferma e non aveva paura di me, l'ho toccata con un legnetto per vedere se era viva e infatti lo era. L'ho lasciata lì e sono andata al lavoro. Quando sono tornata nella pausa era ancora nella stessa posizione, mi sembrava strano e allora l'ho osservata meglio e ho notato che la testolina era leggermente inclinata su un lato, forse era nata menomata? Non mi intendo di questi animaletti, però reagiva agli stimoli e poi ho notato una lucertola adulta che la osservava e nella mia ignoranza pensavo che potesse essere la mamma. Allora ho pensato di prendere la piccola e spostarla in un posto più sicuro, lontano dal passaggio per evitare che qualcuno, il mio cane compreso, potesse schiacciarla. L'ho messa su un marmo al sole e le ho versato anche qualche goccia di acqua e la piccola ha tirato fuori il linguino e si è dissetata. Poi mi sono allontanata quel tanto per osservare senza essere di disturbo e ho visto la lucertolina avvicinarsi a quella adulta. Stavo già sorridendo intenerita quando è accaduta una cosa terribile ........ la lucertola ha spalancato la bocca e si è mangiata la piccola!!!! Nooooo mi sono data dell'imbecille da sola per avergli procurato il pranzo!!!! Ci sono rimasta malissimo!!! Ma com'è possibile?? Perchè si è mangiata un suo simile?? Povera piccolina :(((

Mentre leggevo stavo già sudando perchè mi sentivo che sarebbe finita così. Le lucertole non accudiscono i piccoli quindi non esiste il rapporto di cure parentali adulto-cucciolo ed è normale che gli adulti si mangino i piccoli appena nati, non è frenquente ma accade.

1617 Carlovegan, 18/07/12 15:53

flokim ha scritto:
il mio sogno è una moglie
vegana, sono proprio incontentabile!!!

Non lo sei! Noi chiediamo il giusto sono loro che non capiscono.

Giusto!
Sono contento Rugo che tua moglie stia cercando di diventare vegan, spero che questo possa accadere Manu anche con tuo marito.
E superfluo dirvi "non mollate, perchè so che non mollerete mai!

1618 Carlovegan, 18/07/12 15:56

flokim ha scritto:
........ la lucertola ha spalancato la bocca e si è mangiata la piccola!!!! Nooooo mi sono data dell'imbecille da sola per avergli procurato il pranzo!!!! Ci sono rimasta malissimo!!! Ma com'è possibile?? Perchè si è mangiata un suo simile?? Povera piccolina :(((

:'-(

1619 Iris4815, 18/07/12 18:03

Odio i ragazzi della mia età senza un minimo senso di responsabilità. Che danno tutto per scontato, che pensano sia tutto dovuto. Che non si preoccupano minimamente del proprio corpo pensando probabilmente che saranno giovani e in salute in eterno. Che non se ne fregano dell'ambiente, buttando rifiuti per strada, sprecando in continuazione. Che in generale non si interessano a altro se non loro stessi, figuriamoci poi interessarsi agli animali. "Se ti fai tutti questi problemi NON VIVI, io ho già tanti problemi a cui pensare..."
Immagino.

1620 Carlovegan, 18/07/12 21:50

Che ci sia qui su questo forum gente che sbandiera il non amore per gli animali, allucinante

Pagina 108 di 128

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!