Salvataggio di due cuccioli

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 saetta54, 6/06/13 15:22

Oggi sono felice! Ho salvato due cuccioli! Racconto la vicenda: esco di casa verso le 6.30, solito orario x appuntamento col gruppo ciclistico..Molta voglia di pedalare, soprattutto x tentare di rilassarmi un po', date le ormai terminalissime condizioni di mia madre...Ma : appena girato l' angolo, vedo due bellissimi cucciolotti (uno/a un po' piu' grande, tipo di 3 mesi, l' altro/a piu' picoolo/a, tipo due mesi...) Spaesati, atterriti, magri da spezzare il cuore..Vagavano inebetiti ed affamati, e gia' scansati x un pelo dai pochi automobilisti di passaggio..Figuriamoci all' ora di punta..! Mi fermo, e mi si avvicinano festanti, dolcissimi..Non so come, prendendone uno sotto un braccio, l' altro sotto l' altro braccio, e spingendo col gomito la bici, arranco e raggiungo casa. Ovviamente, sulla porta, i miei due gatti...Hanno soffiato come pazzi, tirando fuori artigli enormi..I poveri cuccioli erano terrorizzati..Sono riuscita, sempre tenendo i cuccioli in braccio, a chiudere i miei gatti in una stanza. Poi ho liberato i cuccioli..Subito li ho fatti bere, poi hanno divorato tutto, ma proprio tutto, in un attimo,le buste di cibo dei gatti ed i loro croccanti..Poi hanno cominciato a giocare: meravigliosi! Sembrano sanissimi, il pelo e' perfetto, ma, data la magrezza estrema, devono essere abbandonati da gg. e gg...La tentazione di tenerli entrambi e' stata fortissima e, lo ammetto, se non fossi nei casini nei quali sono x lo stato di mia madre, lo avrei fatto, "lottando" coi miei gatti...Ma questo non e' proprio il periodo..Ho iniziato giri vorticosi di telefonate, e, al limite, dopo le 9, li avrei portati in una sede Enpa..Ed invece ho trovato loro casa!! Amici fidatissimi, con grande giardino in villa vicino Catania.
Hanno gia' un loro cane, ora ne avranno tre..!! Sono andati via entusiasti, direttamente andavano dal vet x la visita, coi cuccioli in braccio..Io sono rimasta un po' cosi',e poi non mi e' andato piu' di uscire in bici.....Possibile gia' mi manchino..??

2 aBetterWorld, 6/06/13 15:33

Che bello, che brava!

Secondo me sì, è possibile che già ti manchino... però pensa che sei stata tu a permettergli di non fare una brutta fine, te ne saranno per sempre grati (anche se magari non ne sono consapevoli). E poi visto che li hai dati ad amici, potrai andare a trovarli spesso!

Un abbraccio

3 DaniellaVeg91, 6/06/13 16:44

Saetta, mi sono commossa!!!! *.*
sei una persona dolcissima, e, come diceva aBetterWorld potrai andarli a trovare ogni tanto.
Da un lato ti capisco molto, ho mia mamma in ospedale da 3 mesi (non grave come la tua, sarebbe un colpo troppo grosso per me così presto) e in questi momenti si è terribilmente vulnerabili.
Tante coccole ai gatti e tanta gioia per aver salvato due vite stupende!! :)

4 fiordaliso09, 6/06/13 17:15

Brava Saetta!! E ti avrei voluta vedere pedalare coi due cuccioli sotto le braccia! Complimenti superSaetta!

5 Andrea, 6/06/13 18:45

Scusa la solita paranoia.. hai visto se ce n'erano altri in zona?

6 saetta54, 6/06/13 19:07

Andrea ha scritto:
Scusa la solita paranoia.. hai visto se ce n'erano altri in zona?

No, non e' affatto paranoia, ma un quesito piu' che legittimo...Ovviamente, dopo, ho fatto un giretto in bici nei paraggi, ed ho anche parlato con negozianti, edicolanti, ecc..No, non hanno notato cuccioli. Al mattino presto, invece, quando ho raccolto i due cuccioli, ho chiesto agli operatorio ecologici che stavano lavorando in zona (in genere, sono le stesse persone ogni giorno), e mi hanno detto che non avevano notato nulla, nei gg. precedenti, né la presenza di altri cuccioli in giro...

Grazie a tutte/i x le belle parole..Voi avreste fatto altrettanto, se non di meglio...

7 Guest, 7/06/13 15:55

Sono stati fortunati a incontrare te.
:-)

8 saetta54, 7/06/13 20:45

Oggi non ho resistito e, malgrado la giornata ultraincasinata, sono andata nella villa dei miei amici che hanno accolto i due cuccioli. Che cuccioli meravigliosi! Mi hanno fatto una festa pazzesca, sono entrambi affettuosissimi...Qualche problemino si sta avendo col cane che i miei amici gia' hanno, un pastore tedesco di circa 8 anni, abbastanza dominante come carattere...Il pastore, che si chiama Ugo, e' alquanto incavolato, ma gli passera'....I due cuccioli stanno benissimo, ha detto ieri il vet, ma, come si era capito, sono molto denutriti. Non appartengono alla stessa cuccciolata (mistero..): uno (maschio) e' di circa 4 mesi di vita. L' altra ( e' una femmina) ha poco piu' di 2 mesi, difatti e' molto piu' piccola...Non sono neanche meticci, ma in parte di razza, tipo cirneco dell' Etna (il maschio), tipo labrador la femmina...Ecco, la femmina...Io mi sono innamorata , letteralmente, della femmina...Solo che se ne sono innamorati morti anche i miei amici...Che casino!!

9 fiordaliso09, 8/06/13 07:05

Questa però Mongol non te la perdonerebbe mai!

10 Vento, 8/06/13 18:44

Devo venirle a leggere più spesso queste belle storie :-)

Un abbraccio, Saetta, complimenti.

11 cristy, 8/06/13 19:04

Una storia a lieto fine, quando il randagismo in alcune zone è così diffuso.. mi chiedo come facciano i volontari a non impazzire, mi sembra allucinante quello che succede agli animali già senza vederli in giro denutriti e malati :-( Brava Saetta, chissà com'era vederti girare in bici con i due mostrilli :-)
Dare casa e un futuro sereno ad un animale in difficoltà è una cosa che ti fa sentire felice in un modo che non si riesce bene a descrivere.

12 Carlovegan, 9/06/13 09:03

Bravissima saetta, per fortuna che passavi di lì, altrimenti chissà che fine avrebbero fatto povere creature

13 Giulia85, 9/06/13 12:07

Che bello leggere storie a lieto fine!riescono in parte a lenire il dolore per tutto quello che sentiamo di orribile ogni giorno.
Secondo me in queste situazioni c'è di mezzo il destino,pensa se tu non passavi di li' stamani che finaccia avrebbero fatto,nella migliore delle ipotesi starebbero ancora vagando in cerca di cibo.
E' molto strano il fatto che non siano fratellini,secondo me sono stat abbandonati da qualcuno che li ha presi per farci giocare i bambini o giù di li :(
Anch'io avrei voluto vederti con i cuccioli sotto braccio e la bici...

14 saetta54, 10/06/13 12:47

Mi spiace deludervi, ma non sono andata in bici coi due cuccioli sottobraccio....!! Come ho scritto, li tenevo sottobraccio, e poi, camminando a piedi, spingevo la bici..Ciclista si, equilibrista no..!!
Aggiornamento sui cuccioli: stanno benissimo, gia' fatte le prime vaccinazioni..Anche il mio vet (che ben conosce i miei due gatti..), mi ha, come Fiordaliso09, fatto riflettere sui probabili ccomportamenti del mio gatto Mongol , qualora entrasse un cucciolo a casa....

15 cristy, 10/06/13 15:33

saetta54 ha scritto:
Mi spiace deludervi, ma non sono andata in bici coi due cuccioli sottobraccio....!! Come ho scritto, li tenevo sottobraccio, e poi, camminando a piedi, spingevo la bici..Ciclista si, equilibrista no..!!

Ah ecco :-))

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!