regali per cani bisognosi
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
criki90,
29/12/14 19:16
ciao ragazzi
purtroppo ieri la mia cagnolina di 13 anni mi ha lasciata. Lei soffriva di diabete e avendo ancora un sacco nuovo di crocchette per cane con diabete ho chiesto al mio veterinario se potevo portarle per qualche cane con gli stessi problemi.
il veterinario ha detto ke tutto quello ke viene regalato va a quei cani i cui padroni hanno problemi economici.
per questo motivo ho deciso di regalare oltre alle crocchette anche altri oggettini come la pettorina e il collarino.
sono consapevole che questi regali sarebbero molto utili anche ad un canile però ho pensato ke anche per chi ha gia un cane e si trova in difficoltà economica sia un problema aandare dal veterinario o comprare cose di utilità quotidiana per il proprio cane.
Per questo motivo vi chiedo se avete un consiglio su cos altro portare per questi pelosi perché intendo comprare anche cose nuove.
Vorrei vedere il mio dolore trasformato in un sorriso di un padrone disperato e la gioia negli occhi del proprio amico a quattro zampe
Grazie
2
.Violetta.,
29/12/14 20:38
innanzitutto ti faccio le mie condoglianze, so che significa perdere un cagnolino/a ma fatti forza e pensa che in realtà il tuo cucciolotto è sempre accanto a te ^_^.
per quanto riguarda le donazioni, i volontari dei canili accettano anche collari, guinzagli, copertine ma anche prodotti per strutture.
buon lavoro :)
3
Andrea,
30/12/14 22:54
Se opti per un canile (e lo consiglio perché quei cani hanno più bisogno di quelli che bene o male hanno qualcuno che li porta dal veterinario e si occupa di loro) puoi chiedere direttamente di cosa hanno più bisogno. Magari un trasportino, o una gabbia per le emergenze, o queste cose le hanno già e serve qualcosa per l'inverno che avanza..
4
Myeu,
31/12/14 00:50
Se hai già donato crocchette e collarini ai privati, quando comprerai cose nuove potresti donarle al canile. Tendenzialmente servono pappe (sia le classiche ma anche quelle specifiche, se nel rifugio sono presenti cani con esigenze particolari), guinzagli, collari, pettorine.
Puoi donare dei vecchi farmaci, aperti ma non scaduti. Vecchie coperte calde o cuscinoni morbidi sono sempre
utili.
Per il rifugio in particolare di solito servono prodotti per la pulizia (scope robuste, detersivi disinfettanti ma non nocivi per i cani), ma per questo dovresti chiedere alla struttura di cosa ha bisogno, come diceva Andrea