pesci rossi: è possibile un reinserimento in laghetti o altro?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 flokim, 4/05/15 15:20

Ciao a tutti! E' sempre un piacere ritrovarvi!
Vengo subito al punto. Una persona che conosco si è amaramente pentita di aver acquistato i classici pesciolini rossi per i bambini e mi ha chiesto se potevo occuparmene. Ora, per me non sarebbe un problema prendermi cura delle creature però poi ho pensato che se uno dei due piccoli dovesse morire sarei in difficoltà perchè da un lato nn vorrei lasciarlo da solo e dall'altro non mi sognerei mai di comprarne uno "nuovo". Ecco perchè mi chiedevo se fosse possibile reinserirli in qualche laghetto o altro e se si in che periodo e cosa dovrei sapere affinchè i pesciolini possano sopravvivere. So che c'era da qualche parte una discussione di questo genere ma non riesco a ripescarla. Mi date una mano? Grazie.

2 Andrea, 4/05/15 20:14

Qui c'è qualcosa, in particolare i messaggi si Six e Tritone:
https://www.veganhome.it/forum/animalisti/animali-liberi/
https://www.veganhome.it/forum/animalisti/dove-liberare-piccolo-pesce/

Se dopo aver valutato pro e contro decidi di tenerli credo che qualora uno dovesse morire ci siano sempre pesci da adottare ma su questo e sulle possibilità di trasportarli da un posto all'altro si può chiedere sempre ai due esperti..

3 flokim, 4/05/15 22:57

Grazie Andrea! Mi sono appena riletta le discussioni, ci sono un sacco di info utilissime. E mi e' anche venuto in mente un posto dove eventualmente portarle .... chiederò consiglio a six e tritone. Grazie ancora.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi