Gatti in aereo

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 MissV, 19/12/12 02:32

Ciao a tutti, sto per iniziare a fare volontariato in gattile e vorrei adottare un gattino/gattone dipende dal caso.
Dovendo affrontare un viaggio in aereo di tantissime ore (circa 25) volevo un parere a rigurado.
Mi sconsigliate di adottare o pensate che per la garanzia di avere una famiglia che lo ami e lo curi, si possa far subire ad un gatto una situazione così stressante?
Avete mai portato gatti o cani in aereo?
(In particolare il mio volo è con China Eastern Airlines -.-)
Grazie mille!
Veronica

2 Andrea, 19/12/12 08:38

Se deve viaggiare in stiva mi pare che i rischi per gli animali siano molto alti anche per voli di 1 ora (sbalzi di temperatura, paura, caduta di bagagli) io non lo farei mai se non è indispensabile per salvare il gatto. Venticinque ore poi..

In cabina 25 ore in un trasportino la vedo comunque durissima (sempre che non inizi a miagolare e te lo facciano mettere nella stiva durante il viaggio).

Cercherei un adozione per lui in zona e tu puoi adottarne uno deve sei (sempre tenendo conto che se poi torni in Italia o vai da un'altra parte si ripresenta il problema del viaggio).

3 MissV, 19/12/12 09:28

Grazie Andrea, probabilmente la cosa più logica da fare è offrirsi disponibile per gli stalli, poi parlerò anche con chi già lavora in gattile.. Mi interessa sopratutto aiutare loro, sarà sicuramente traumatico il distacco quando troveranno una famiglia, ma se si può evitare di tenerli in gabbia ben venga!

4 flokim, 19/12/12 09:36

Sono d'accordo con Andrea.
Ho sentito cose bruttissime sugli animali in aereo, non voglio spaventarti ma io non ci porterei mai un gatto soprattutto per così tante ore di viaggio. I mici poi si stressano per delle sciocchezze figuriamoci un volo così impegnativo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!