dylan dog 263
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
pluto_1973,
31/07/08 17:05
se vi capita comprate dylan dog di sto mese....è carino ed è una denuncia alla vivisezione.
credo che dylan sia proprio vegano :)
ciao
Dan
2
invernomuto,
1/08/08 12:33
Con tutta la pizza con mozzarella che si mangia?Mmm...
3
Freak_Out,
1/08/08 12:43
Infatti mi sa che il personaggi di Dylan Dog è dichiaratamente vegetariano.
6
Marina,
1/08/08 13:21
Carina l'idea del libro... quasi quasi da distribuire attraverso AgireOra Edizioni!
Qualcuno di voi l'ha gia' letto?
Ciao,
Marina
7
bethlight,
1/08/08 18:26
Sì Marina, io ce l'ho e l'ho letto, ma più di un anno fa....se vuoi vado a rivedermelo, per come è impostato, per i messaggi che propone....
Betta
8
bethlight,
1/08/08 18:46
...fra l'altro, qualche anno fa, lo avevano scelto come testimonial per una campagna contro gli abbandoni di cani e gatti d'estate....
10
Marina,
2/08/08 00:46
bethlight ha scritto:
Sì Marina, io ce l'ho e l'ho letto, ma più di un anno fa....se vuoi vado a rivedermelo, per come è impostato, per i messaggi che propone....
Betta
Si', dai un'occhiata, grazie!
Ciao,
Marina
11
_valigbr_,
3/08/08 11:36
pluto_1973 ha scritto:
se vi capita comprate dylan dog di sto mese....è carino ed è una denuncia alla vivisezione.
ciao
Dan
ME L'AVEVANO GIà SEGNALATO, SU ANSWER DI YAHOO, MA NON LEGGO FUMETTI,TANTO MENO DYLAN DOG, Xò DOMANI MAGARI FACCIOUN SALTO IN EDICOLA...
12
bethlight,
6/08/08 09:17
ciao Marina,
sono andata a riprendermi in mano il "saggio" su Dylan
Dog.
Premettendo che Dylan Dog è vegetariano dichiarato, il libro è stato scritto da un veterinario che ha scritto anche: "meglio con loro; diario di un veterinario libertario", "Il libretto di Bau-vocabolario canino universale", "il libretto di miao- vocabolario felino universale", "Aforismi per la fioritura dell'anima", ed altri ancora....mi pare sia di Trieste.
Il libro è suddiviso in capitoli per tema, all'inizio di ognuno c'è un aforisma animalista. I temi trattati sono praticamente tutti: vivisezione, caccia, circhi, alimentazione, allevamenti, risorse alimentari....alcuni sono accorpati in un capitolo solo....Non c'è un grandissimo approfondimento ma molti spunti di riflessione, quelli sì! per cui, chi magari è completamente ignorante in materia riceve delle info utili, chiare, dirette!
secondo me è perfetto, ma credo che la cosa migliore sarebbe che tu o Andrea lo leggeste (è molto piacevole, eh!)
ciao!
Betta
13
Andrea,
6/08/08 10:52
bethlight ha scritto:
secondo me è perfetto, ma credo che la cosa migliore sarebbe che tu o Andrea lo leggeste (è molto piacevole, eh!)
OK, grazie, lo prendo io alla prima occasione.
14
Marina,
6/08/08 23:34
Andrea ha scritto:
bethlight ha scritto:
secondo me è perfetto, ma credo che la cosa migliore > sarebbe che tu o Andrea lo leggeste (è molto piacevole, > eh!)
OK, grazie, lo prendo io alla prima occasione.
Ok :-)
Ciao,
Marina
15
Marina,
10/09/08 09:30
Alla fine ho ordinato il libro su "Dylan Dog amico degli animali", ma non va bene per niente, non e' assolutamente utile da distribuire.
A parte che e' fatto male come impaginazione, con testo e tavole di disegni inframezzati in una maniera che rende di difficile lettura sia l'uno che l'altro, e a parte che ci sono pochissime tavole, mentre io credevo che fosse quasi esclusivamente fatto dei fumetti originali, il vero problema e' che l'autore (del libro) non e' animalista,
e quindi i concetti che esprime sono tiepidamente zoofili, ma assolutamente inadatti al nostro modo di vedere le
cose.
Specialmente sull'aspetto "veg", non ci siamo proprio, anzi, da' quasi il messaggio opposto a quello che deve essere dato per salvare gli animali.
Pensate che fa perfino un commento del tipo "Povero Dylan Dog, un vegetariano che vive a Londra, la patria del roast-beef, non trovera' niente da mangiare!".
Senza sapere che invece Londra e' il paradiso non solo dei vegetariani, ma anche dei vegan, si trovano un sacco di cose da mangiare, molto buone, e' tutto segnalato col bollino vegetariano o vegan, ecc.
Gia' da questo si capisce la mentalita' di chi ha scritto il libro, e di conseguenza il suo contenuto non puo'
andare bene per divulgare i nostri messaggi.
Peccato, sarebbe stato bello avere un libro ben fatto con una rassegna dei fumetti animalisti di Dylan Dog.
Ciao,
Marina