Donazione crocchette canili
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Myeu,
8/10/13 09:59
Un canile del mio paese ha organizzato una raccolta di crocchette per aiutare i propri ospiti. Mi piacerebbe partecipare, ma volevo regalare delle crocchette vegetali. Tuttavia mi chiedevo se ci fossero problemi con intolleranze et similia, in quanto non vorrei causare disagio ai alle volontarie del canile, e soprattutto ai pelosi stessi...
Avevo pensato alle Amì; voi cinofili consigliate un'altra marca? E dove potrei trovarle in negozi o anche online, ma che abbiano spese di spedizione ragionevoli? (8,50 € su un ordine di 12 € mi sembrano un po' esagerati).
2
cristy,
8/10/13 10:43
Ciao,
se non hanno richieste specifiche per un particolare tipo di cani (come è successo per sequestri di molti cani di una stessa razza, che avevano particolari problemi di salute) direi che non c'è problema, del resto anche di crocchette non veg gliene arriveranno di tutti i tipi...
3
Marina,
8/10/13 14:08
Sicuramente per i gatti e' un problema, perche' ci sono gatti intollranti a queste crocchette, per cui in un rifugio dove i gatti mangiano tutti assieme non si possono usare.
Per i cani non credo sussista questo problema.
4
Ilaveg,
9/10/13 11:19
Marina ha scritto:
Sicuramente per i gatti e' un problema, perche' ci sono gatti intollranti a queste crocchette, per cui in un rifugio dove i gatti mangiano tutti assieme non si possono usare.
Come mai? Che cos'è che causa problemi?
5
Andrea,
9/10/13 11:51
Mi pare sia il glutine ma non sono certo. Niente di grave, solo alcuni gatti li mangiano un po' di volte senza problemi e poi tendono a vomitarli. Per i gatti di casa non è un problema, perché si vede se questo accade, mentre per i rifugi o le colonie perché sarebbe impossibile capire quali gatti li vomitano e quindi di fatto è come se no mangiassero e quali no.
Nei canili gli animali non sono liberi di girare come nei gattili quindi il problema non si pone, si vede se i cani le digeriscono bene o no. (Sempre che il problema intolleranza sia presente anche per i cani, magari è solo per i gatti)