CONTROLLO PREAFFIDO FELINO

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 danvegan, 3/10/14 14:09

Ciao a tutti, mi trovo nella situazione di dover eseguire una visita domiciliare per affidare una gattina che viene da Catania ad una famiglia della mia zona. Nella sfortuna la micia è fortunatissima in quanto si tratta di una famiglia molto amante degli animali, e la gatta avrà libero accesso a tutta la casa e al giardino mentre non dovrebbero essere presenti balconi da cui potrebbe cadere o scappare.

Trattandosi della mia prima visita mi sorge qualche interrogativo;

- la micia pur arrivando da una colonia felina e' estremamente dolce e affettuosa, cerca coccole e carezze continuamente. Starà con me per un periodo: come farò se poi non dovessi più riuscire a separarmene?

- ci sono cose particolari da controllare nella casa degli adottanti? O domande specifiche da fare?

Grazie

2 VorreiMeglio, 3/10/14 14:45

danvegan ha scritto:
come farò se
poi non dovessi più riuscire a separarmene?

La tieni! <3
Scherzo, ovviamente!
A me viene in mente giusto che venga chiarito subito che va fatta sterilizzare (e me lo farei mettere per iscritto, a meno sia già stata sterilizzata in colonia)

3 Myeu, 3/10/14 14:54

Altra cosa importante, oltre alla sterilizzazione, la promessa che non verrà lasciata fuori da sola e/o di notte (come troppo spesso fanno i proprietari di gatti, e poi li trovi spiaccicati in mezzo alla carreggiata o non li trovi direttamente più) e che le sia impedito l'accesso, soprattutto indiretto (cancelli da cui può scavalcare, buchi nelle reti, ecc.) alla strada.

4 danvegan, 3/10/14 15:04

Per la sterilizzazione verrà fatta immediatamente, assolutamente favorevoli. Il giatlrdino è recintato comunque nel weekend controllo

5 Ilaveg, 6/10/14 11:29

chiedi anche chi si occuperà di lei quando andranno in vacanza, spiegagli FIV/FELV e fai presente che se ci sono dei problemi possono contattarti SEMPRE anche a distanza di mesi o anni

6 danvegan, 6/10/14 12:10

Sono andato, tutto perfetto. Famiglia estremamente equilibrata e amante degli animali, entrambi vegetariani e si è finito a parlare di veganesimo. La casa è grandicella e senza pericoli, si affaccia su un terrazzo grande e su un bel giardino recintato. Solo un punto mi è sembrato pericoloso, un tratto dove potrebbe uscire in strada ma sono dispostissimi a mettere una rete. Ora si tratta solo di trovare qualcuno per il volo Catania-Milano...

Si fanno tutte le vaccinazioni del caso mentre per le vacanze verrà affidata ai parenti; parlando con la persona che ha organizzato tutto però, vegana, attivista e animalista da vent' anni, mi ha detto che è comunque la soluzione migliore trovata.

7 Andrea, 6/10/14 13:44

danvegan ha scritto:
Ora si tratta solo di
trovare qualcuno per il volo Catania-Milano...

Attenzione a trovare una compagnia aerea che permetta il viaggio con gli altri passeggeri, non nella stiva come fanno quasi tutti, perché i decessi sono molto frequenti.

8 danvegan, 6/10/14 21:30

Si abbiamo già il nome di due compagnie che permettono il viaggio in cabina tuttecle altre verranno rifiutate

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi