Bere acqua in bottiglia
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Amat,
30/08/20 18:51
Ciao. Bevo regolarmente SOLO acqua dal rubinetto conservata in frigorifero che mi porto quando non sono in cucina in tutta la casa per berla , niente birra m vino, gassata.. L'ho fatto fin qui a 30 anni, sbagliando però bevendola da bottiglie di plastica. Poichè da me non trovo bottigliette in vetro, mi consigliate come berla, come conservarla? Vorrei prendere delle bottigliette di vetro ma non le trovo da me, vendono solo acqua in bottiglie di plastica nei supermercati.
2
gerbillo,
30/08/20 19:29
Io filtro l'acqua d rubinetto con la caraffa (tipo quelle della brita) e quando sono fuori casa riempio le bottiglie termiche in metallo.
3
Andrea,
30/08/20 21:03
Bottiglie in vetro credo che si trovino in qualsiasi negozio di articoli per la casa, insieme a brocche e caraffe.
Altrimenti anche io consiglio le classiche borracce in alluminio, tipo queste:
https://www.agireoraedizioni.org/borracce/borraccia-vegan/Si possono portare facilmente anche fuori casa, ma anche in casa eviti di portare in giro il vetro che rischia sempre di rompersi.
5
Andrea,
31/08/20 09:31
Credo siano fatte apposta per poter essere utilizzate e riutilizzate, tenute in frigo ecc. Però non le prenderei su Amazon, sia per motivi etici che perché ci trovi veramente di tutto, e per una cosa che deve contenere liquidi da bere vorrei un minimo di qualità.
Altrimenti la bottiglia di vetro che trovi in qualunque negozio di casalinghi va più che bene visto che non devi portarla fuori casa (se non hai paura di romperla, io se la tenessi qui sulla scrivania ne romperei un paio l'anno temo..). Contiene anche di più (1 l invece di 5-600 ml).
7
Amat,
31/08/20 11:34
mi hanno scritto che tenendo l'acqua in borraccia in frigo non si raffredda, che faccio allora?
8
Andrea,
31/08/20 17:03
Allora direi bottiglia di vetro in un negozio di articoli per la casa.
9
Amat,
1/09/20 13:27
scusate ho trovato delle bottigliette di vetro però hanno un tappo in gomma che entra nel collo della bottiglia, può essere dannoso per la salute entrando in contatto con l'acqua?
10
Marina,
2/09/20 09:38
Secondo me sarebbe meglio non porsi tutti questi problemi per una semplice bottiglia per metterci dell'acqua. Va bene una qualsiasi di quelle in commercio, scegli quella che ti piace di più nel negozio più vicino e amen!
Ciao,
Marina
11
Myeu,
5/09/20 11:06
Amat ha scritto:
mi hanno scritto che tenendo l'acqua in borraccia in frigo non si raffredda, che faccio allora?
Ma chi te l'ha detto? Io ho due borracce, una in metallo e una in plastica, d'estate le metto entrambe in frigorifero la sera per poi portarle con me fuori casa al mattino, ti assicuro che si raffreddano eccome!