Crema estiva di carote - Primi piatti
Ricette vegan » Primi piatti » Crema estiva di carote

| Ricetta di: | cricchia | ID ricetta: 473 |
|---|---|---|
| Difficoltà: | Facile | |
| Tempo: | 50 minuti |
Ingredienti per 3 persone
- carote 800 g
- patata 1 media
- cipollotto 1
- limone 1 e 1/2
- margarina 1 cucchiaio
- timo (facoltativo)
Preparazione
Pulire e tagliare in grossi pezzi le carote e la patata, poi far cuocere a vapore (circa 20 min). Lasciare intiepidire, avendo cura di conservare l'acqua della cottura, quindi ridurre a pezzettini. Tagliare a rondelle il cipollotto e farlo rosolare nella margarina, aggiungere carote e patata e lasciare sul fuoco circa 5 minuti girando spesso. Grattugiare la buccia di un limone, spremerne il succo e aggiungere entrambi alle carote. Infine mettere l'acqua della cottura conservata ed eventualmente altra acqua se la crema piace meno densa. Far prendere il bollore, aggiustare di sale e spegnere il fuoco. Col frullatore ad immersione ridurre in crema e porre in frigorifero a raffreddare.
Al momento di servire spolverare con foglioline fresche di timo (oppure prezzemolo) e aggiungere a piacere qualche goccia di succo di limone. Si può accompagnare con crostini di pane.
Note
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.